Giuseppe Patané
08/02/2022
Giornata fredda ma piena di sole oggi a Fiumefreddo di Sicilia. Un buon momento per visitare " STORIE DI UN CHICCO DI GRANO " nome evocativo che però fa intuire cosa si possa celare dietro la porta di questo piccolo, dolcissimo locale. Tutto è fatto per dare al cliente la più bella delle gratificazioni, e così biscotti di ogni tipo, praline di cioccolato, torte e pane di ogni forma e misura per un panino al volo o da portare sulla propria tavola fanno la loro apparizione dietro ai vetri mentre un sottile vocio " MANGIAMI, MANGIAMI " raggiunge le mie orecchie. Un pezzo di cioccolato con nocciole mi schiaccia l'occhiolino ma faccio finta di nulla, non sono qui per farmi conquistare dai dolci. Guardo piuttosto la cura della preparazione, sono arrivato a sorpresa apposta, non amo annunciarmi perché così ciò che recensisco è esattamente quello che i clienti trovano entrando. Una chiacchierata con Barbara, proprietaria ed ideatrice, pasticcera, cake designer e chi più ne ha più ne metta. È evidente la sua consapevolezza del settore, è lei che ha " le mani in pasta ", è lei la prima operaia di se stessa, ci mette la faccia raccontandomi dei suoi panettoni pluri-premiati, delle colombe che arriveranno presto. Fortunata questa cittadina ad avere un panificio (riduttivo chiamarlo così) così raffinato ma, è evidente che il campo di battaglia, il suo mercato, è altrove, lì dove si fanno i numeri e dove solo l'alta qualità può trovare spazio. Mi riprometto altre visite, in momenti di maggiore e diversificata produzione, la mia curiosità è illimitata. Bevo un caffè, ottimo, due biscottini al cioccolato fanno capolino a fianco alla tazzina ed è imperativo che io li assaggi e, come prevedevo sono eccellenti. Fuori mi accoglie un'aria fresca e puntuta che mi schiaffeggia riportandomi alla realtà. Sogno finito per oggi ma tornerò, promessa di Re-Censore.
Paolo Fonda
06/07/2023
Abbiamo fatto colazione e siamo rimasti stupiti dalla accoglienza e dalla cordialità del personale. Grazie della bella esperienza.
Salvatore Iannino
08/05/2023
Mi trovo in un panificio che è tutt'altro direi una pasticceria di grande livello Barbara la proprietaria eccezionale
Giuseppe Salvatore Spadaro
27/08/2018
Un moderno panificio accogliente con prodotti locali. Gentilezza e cortesia personale. Oltre a prodotti di panificazione, potete gustare anche vari tipi di Piatti fatti alla vecchia maniera. Complimenti ci voleva a Fiumefreddo di Sicilia. Consigliato. Gustosi arancini al sugo , anche su ordinazione, condimento buonissimo e impasto di riso nel modo tradizionale. Eccellenti.
Alberto Lombardo
08/05/2023
Torta buonissima!!! Sapori combinati in maniera eccellente e personale gentilissimo. Consigliato!!
Mario 62
04/12/2021
Ottimo panificio, all'interno bar pasticceria, tavola calda, produzione artigianale di panettoni, ordinazioni di pizze e pane condito, tavola calda su ordinazioni per compleanni, torte dolci. Gentilezza e cortesia da parte dei propretari e del personale.
ROSALIA FORZISI
28/12/2020
Ottimi tutti i prodotti di panificazione e vasta la scelta: integrale, semola, bianco, Salus, panini alle olive, cipolla, pomodoro secco....e molto altro. Buonissima anche la gastronomia. Pane caldo all'ora di pranzo e cena. Rispettate con serietà le norme anticovid. Cortesia e attenzione per la clientela è il tratto distintivo della proprietaria e di tutto il personale
Orazio. Marzullo
07/05/2019
Ottimo panificio questa pasqua ho comprato una colomba artigianale fatta con grani antichi una favola, in più fanno una focaccia genovese molto buona. Ottima anche l' accoglienza del personale gentile e preparato.
Francesco Arcidiacono
21/01/2017
Piccolo panificio che sforna perle di bontà. Nelle ore pasti è possibile trovare pane ancora caldo e un discreto assortimento di primi e secondi piatti, contorni e ottimi arancini di vario gusto. Molti prodotti si possono avere su ordinazione per una cena economica e veloce.
BENEDETTO LA LICATA
03/08/2022
Ottimo luogo per ristoro pane top salumi top servizio top che dire altro.....consigliatissimo !!!