Annarosa D'Acquarica (Ada_0110)
29/09/2022
Location molto particolare, ha un'ottima scelta di pesce fra menu tradizionale e pescato del giorno. Mi ha molto colpito l'aperitivo con pane fatto in casa (per me pane senza glutine) e olio extravergine. Va detto che il ristorante non ha una cucina separata per celiaci ma ho avuto ugualmente la possibilità di scegliere fra molte portate senza glutine, fra tartare di pesce e grigliate. La scelta dei vini è piuttosto ampia con ottime bottiglie, prezzo onesto.
Paolo Paternesi (Paolino64)
12/04/2022
Bella la.location esterna, che ci ha permesso di godere della splendida giornata di sole, carino anche l'interno, pur se essenziale. Gentile tutto il personale, simpaticissimo e cordiale Davide che ci ha servito con informale cortesia. Piatti particolari serviti con la semplicità di un ristorante normale, anche se alla guida c'è uno chef stellato, cosa che rende questo posto un po' fuori dalla norma. Buoni gli antipasti, una bruschetta con fagioli borlotti, cozze e cubetti di prosciutto e le alici, crema di zucca, menta e bacon. Buoni anche i tagliolini al ragù di moscardini, più scontati i quadrucci in brodo di broccoli e arzilla. Unica nota deludente del pasto, la grigliata mista presa come secondo: un mezzo filetto di un anonimo sgombro, due scampetti e una microscopica seppiolina, buono tutto ma per 20€ avrei fatto meglio a prendere due o tre dolci in più (buonissima la panna cotta con crumble di arachidi e caramello salato) o un'altra bottiglia di vino (ottimo anche il Derthona).. Nel complesso siamo stati bene, salutati anche a fine pasto dallo splendido uccellino che ha fatto visita ai resti del crumble! Ci tornerei ma al Tino, al piano di sopra, per gustare i veri piatti dello chef Usai.
Marta Sallustio
07/06/2022
Una vera benedizione questa trattoria di mare firmata da Lele Usai. Clima più rilassato e di certo più accessibile del suo Il Tino, ma il livello è sempre altissimo. Servizio cordiale e sguardo vigile dello chef che dalla cucina arriva fino in sala. In piatti parlano da soli e non hanno bisogno di presentazioni. Conto giusto per questa bella esperienza.
Claudia Nardi
10/04/2023
Tutto eccezionale, si sente la freschezza del pesce ad ogni singolo boccone.
Ho apprezzato tutto ma il sauté di cozze classico è stato il mio piatto preferito, semplice ma gustoso.
In questo ristorante il pesce è il vero protagonista in ogni piatto come dovrebbe essere, infatti in molti locali esagerano quasi sovrastando e rovinando il gusto del pesce e della materia prima forse non di qualità. Anche l’agenda con il pescato del giorno fa comprendere la freschezza del pesce servito.
Molto simpatico e disponibile il cameriere.
Il locale si presenta semplice e caratteristico e il frigo con il pesce stagionato è qualcosa di fantastico, mai visto prima.
Mi fermo spesso a dormire Fiumicino per viaggi e di sicuro tornerò per provare altri piatti.
Grazie
Stefano
25/02/2023
Esperienza da provare assolutamente, ricerca della qualità e nuove proposte da assaggiare, essiccatore del pescato per fare dei salumi sublimi di tonno, spada, cernia, merluzzo....riso al ragù di triglia eccellente. Praticamente il tutto viene preparato dagli chef del Tino, qualità delle materie prime molto elevata, pesce solo pescato, servizio molto buono ed un plauso al direttore di sala Paolo molto competente e simpatico. Prezzo medio adeguato alla qualità del cibo e del servizio è chiaramente dipende da cosa si beve.
Luciano Giacomo Sabatini
21/10/2022
Pranzo di coppia in questo ristorante all'interno di uno yacht club, location carinissima e perfetta per questo ottobre ancora caldo, servizio attento ma amichevole, si vede che è la versione "informale" del Tino (che si trova al piano di sopra). Cibo di grande qualità, mancava forse un pizzico di "spunto" sui sapori dei primi, i miei spaghetti alla chitarra con burro, limone e bottarga erano ottimi, ma la bottarga mi rimaneva un po' troppo sullo sfondo, forse, ma è anche una questione di gusti (a me piace molto forte). Spaghetti con le vongole buoni, ma mia moglie ha ritenuto la pasta leggermente sciapa (se cotta tutta nella stessa acqua forse l'hanno lasciata leggera di sale per non esagerare con la bottarga).
Come antipasto una frittura di totani molto asciutta e tenera, ottima, e io ho preso un fuori menù, i crostoni di pane con zucca e nduja di tonno, molto buoni ma, forse, avrei fatto meglio a prendere quelli in menu (broccolo ripassato, stracciatella e alici). Per secondo ci siamo divisi una grigliata di pesce di ottima qualità, la temevo un po' visto che dalle recensioni è il piatto piu criticato, ma a me è piaciuta molto (forse non la grigliata più abbondante mai trovata, ma avendola anche divisa mi è sembrata comunque più che onesta). Essendo astemi non mi esprimo sui vini, in generale comunque un pranzo molto piacevole e da ripetere quando possibile. Conto di 93 euro totali, sicuramente corretto per qualità e tipo di locale
Carmina Sacco
26/03/2023
Personale giovane, gentile e preparato: dall’accoglienza fino al conto, abbiamo apprezzato il servizio e la cordialità.
Era da tempo che volevo provare questo bistrot e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Abbiamo provato il mare in insalata, gli spaghetti con lupini, le linguine con ragù di moscardini, un sorbetto e la cheesecake all’arancia. Tutto ben eseguito (forse gli spaghetti potevano essere più al dente, ma è un gusto personale)
Ottima carta di vini, ottimo il pane fatto da loro
Ottimo rapporto qualità/ prezzo
Torneremo sicuramente per provare i secondi
Tommaso Carboni
13/03/2023
Ottimo ristorante di pesce che si affaccia sul Tevere poco prima di arrivare al mare.
Ho provato/assaggiato:
Alici marinate con ceci, kefir e menta
Frittura di totani
Spaghetti alle vongole con bottarga
Linguine con ragù di moscardini
Devo dire tutto molto buono.
Servizio rapido e ragazzi molto simpatici e disponibili.
Tavoli all'aperto perfetti nelle giornate di sole.
Alessia Fiorini
14/02/2023
Location stupenda, personale fantastico e cibo di una qualità fuori dall’ordinario. Menzione d’onore al risotto al sugo di triglia alla cacciatora, un sapore mai provato nella vita, eccellente. Prezzo più che adeguato alla qualità. Complimenti!
federico
13/08/2022
Locale molto carino sia internamente che esternamente. Qualità del cibo ottima con prezzi nella media.