Valerio Scarabotti
27/06/2021
Bella struttura e funzionale. Abbiamo avuto però un grosso inconveniente, ci hanno fatto pagare 25€ per un bagaglio inferiore a 10kg e alle misure indicate, quindi abbiamo dovuto pagare per un bagaglio a mano che era incluso nel biglietto, cosa che non è successa al ritorno dalla Francia. Nonostante tutto c’è lo hanno fatto anche pesare. Pessimo personale
Iulia Bita
30/08/2021
Parliamo di digitalizzazione dell’Italia.
Dunque ti danno il qr code per il green pass, il qr code per il plf ed il codice a barre per il passaporto. Figo no? Poi torni da un viaggio(dall’UE) a Fiumicino(pluripremiato per la qualità dei servizi) e ti becchi una fila chilometrica ai passaporti perché nonostante tutto questa tecnologia la documentazione è verificata da una persona fisica (alla faccia del contactless in tempi di covid) che sfoglia le pagine e poi te le rida. Prima del covid avendo il passaporto elettronico passavo in 30 secondi scansionando il mio passaporto ai tornelli. Ora con 2 qr code ed il passaporto digitale si ritorna all’età della pietra. Per non parlare che il giorno della partenza (10 giorni fa) dovevi entrare in aeroporto previo controllo della temperatura. Giustissimo. Peccato che c’era un termoscanner solo, alla porta numero 1 e la fila iniziava dalla porta 5. E visto che l’ostruzione e la fila era imponente hanno aperto le porte ed hanno fatto entrare le persone dalle altre porte senza misurare la temperatura. Costava troppo dotare di termoscanner tutte le porte? Non venitemi a dire che è una questione di gestione dei flussi perché è evidente che non sapete gestirli.
Molto delusa, spero di ritrovarlo più efficiente come era una volta.
Fabrizio Capuani
13/08/2021
Tempo fa lessi che i servizi igienici dell'aeroporto Leonardo da Vinci sono tra i migliori al mondo. È ancora così. C'è sufficiente attenzione alle norme covid, ma le persone in fila di rado rispettano il distanziamento. Le mascherine le hanno tutti e possono entrare solo i viaggiatori
Flavio
05/08/2021
Ottimo aeroporto.
Moderno, efficiente, spazioso, pulito.
Segnaletica chiara.
Ampia varietà di ristoranti e negozi.
Controllo di sicurezza passato con meno di un minuto di attesa.
Laura Saraceni
22/08/2021
Aeroporto ristrutturato molto tecnologico è risultato il primo in Europa però è la seconda volta che mi capita di imbarcare il bagaglio senza lucchetto e senza plastica e tutte e due le volte sono stati sottratti oggetti di poco valore ma comunque fashion la prima volta una cintura di D&G anche molto usata la seconda volta bijoux firmati ma sempre usati. Parlando con amici che viaggiano molto anche loro hanno notato che il bagaglio in alcuni casi era stato aperto e mancavano oggetti di questo tipo . Siccome poi te ne accorgi quando arrivi a destinazione alla fine nessuno segnala. Avviene sia su nazionali che su internazionali. Come mai?
lucy trisorio
25/08/2021
Negli ultimi anni l'aeroporto è notevolmente migliorato, ben organizzato, funzionale e pulito. Peccato solo che tra il personale addetto alla gestione dei bagagli ci sia ancora chi rovini gli sforzi di chi lavora onestamente e con dedizione peccando di appropriazione indebita, come passeggeri imbarchiamo i nostri bagagli con diffidenza evitando di mettervi oggetti di valore, perché purtroppo sappiamo che all'aeroporto di Fiumicino più di altri aereoporti si sottraggono oggetti dalle valigie. In periodo di emergenza sanitaria scoprire poi che il proprio bagaglio è stato aperto per essere rovistato danneggiando anche una chiusura lampo interna è veramente fastidioso. Accontentarsi poi di sottrarre anche oggetti di pochissimo valore è oltremodo vergognoso.
Todi
29/08/2021
L’aeroporto ha una forma abbastanza inusuale e non proprio congeniale rispetto ad altri aeroporti internazionali (senza conoscerlo non si capisce dove andare, non ci sono abbastanza cartelli), ma il vero problema sono gli impiegati che in media hanno un micidiale mix di incompetenza e mancanza di cortesia, questo sia all’aeroporto che ai servizi annessi (noleggio auto per mia esperienza diretta). In conclusione volare qui è da evitare come la peste se ci sono alternative.
Hermann Consiglio
26/08/2021
Pessimo, oltre mezzora per recuperare i bagagli di un volo notturno, inqualificabili.
Aeroporto migliore d'Italia? Che ridere!