ROMA Capoccia666
15/06/2023
Ristorante di pesce di fascia alta qui ho fatto un'esperienza enogastronomia eccellente, piatti gourmet, pesce freschissimo lavorato in maniera eccellente. Personale impeccabile e simpatico lo consiglio vivamente e sarò ben felice di tornarci. ❤️
Chiara Guida
26/02/2023
Che dire, ieri sera abbiamo cenato in questo ristorante che ci ha davvero lasciati soddisfatti e appagati!
Personale gentile, competente e discreto, location molto carina, semplice ma elegante.. Poi passiamo alla cucina.. Abbinamenti ricercati e prodotti veramente eccellenti che ci sono stati spiegati nei dettagli! Preparazioni particolari ma alla portata di tutti perché molto equilibrate! Sicuramente i prezzi non sono economici, ma se si cerca la qualità questo è il posto giusto! Variegata anche la carta dei vini! Lo consiglio per un'occasione speciale, ma anche se si vuole passare una cena romantica mangiando pietanze fatte a regola d'arte! Aggiungo un'ulteriore nota positiva ai proprietari che sono persone deliziose!
Antonio Esposito
27/03/2023
Scoperto tramite thefork, locale in stile moderno, molto luminoso, sito a isola sacra, Fiumicino. Cibo e servizio eccellente. Domenica a pranzo, in due abbiamo mangiato un antipasto trippa di rana pescatrice alla romana, sembra trippa ma è una parte interiore della rana pescatrice, molto particolare, buono anche l'antipasto di salmone al caffè e crema di ricotta. Come primo spaghetto Mancini aglio olio peperoncino scampi e cocco, leggermente piccante ma molto delicato. Paccheri Mancini, crema di burro, alici, uvetta e pinoli con polvere di pane. Il loro pane di vari tipi servito con olio. A Luca e alla madre, due persone molto gentili e cordiali oltre alla bravura dello schef i nostri complimenti. I prezzi adeguati per la qualità del cibo, ottimi con lo sconto thefork. Da ritornare per provare le loro degustazioni. Consigliato.
Alessandro Capparella
25/04/2023
Personale molto professionale e cortese, preparato sui vini proposti sempre presente e mai ingombrante. Noi abbiamo provato il pane fatto da loro con un buon olio pugliese, i fiori di zucca con gamberetti e zucchine accompagnati da una maionese fatta in casa al basilico, linguine cacio pepe e orata aromatizzate al limone, paccheri cozze e provola affumicata e pomodorini, frittura.
Prezzi giusti in linea con quanto proposto.
Quando saremo di nuovo in zona ritorneremo ad assaporare qualche altro piatto
Daniele Marucci
05/05/2023
Ristorante di pesce dalla caratura elevata, sicuramente un locale ben indirizzato con le idee chiare in mente: proporre piatti ricercati e moderni, combinazioni uniche impossibili da ricreare all'interno delle mura casalinghe.
Devo ammettere che ci riesce pure molto bene, basta dare fiducia al menù e allo staff, molto cortese e professionale.
Alcuni dei loro piatti hanno tutte le carte in regola per diventare dei veri e propri cavalli di battaglia, dove la ricercatezza della materia prima é messa senza dubbio in primo piano.
Continuando per questa strada, questo locale non può che crescere e allungare la propria lista di clienti, al quale ho avuto la fortuna di aggiungermi anch'io.
Mi dispiace che in alcune recensioni si lamenti del prezzo, ma per riuscire a portare una qualità del genere a tavola é obbligatorio, poi se si é in grado di apprezzarla il prezzo é tutto nella norma.
Antonia Pasquariello
17/05/2023
Certo, il prezzo non lo rende un posto da tutti i giorni, ma vale sicuramente il menù super particolare, la materia prima d'eccellenza e l'eccezionale gentilezza e competenza del personale.
Consiglio soprattutto gli antipasti (tutti!), le linguine cacio, pepe, orata e lime e il polpo caramellato con purè di patate al wasabi.
Daniele Celli
05/04/2023
Elegante ristorante a gestione familiare fuori dalla Fiumicino marittima, che si distacca di gran lunga dai classici ristoranti di pesce che popolano il lungomare fornendo piatti originali, menù variegato e diverso di volta in volta. Cura "maniacale" verso la materia prima, dalla selezione alla preparazione, fino all'eleganza nella presentazione. Proprietari professionali e alla mano, dal ragazzo e la mamma in sala fino allo chef che da dietro le quinte comunica la passione attraverso la cura dei piatti.
Ieri era la nostra quarta volta da Altavela e siamo rimasti sorpresi prima di tutto dal pane fatto in casa servito con un olio evo strepitoso: una degustazione iniziale degna di nota, che lascia subito capire come nulla venga trascurato. Ottima l'idea di inserire la possibilità di comporre l'antipasto di crudi con ostriche, gamberi di vario genere, mazzancolle e scampi, così come l'inserimento dello stagionato di mare: un carpaccio di tonno dal sapore intensissimo. Tra i primi abbiamo apprezzato l'accostamento tra broccolo e totano, mentre tra i secondi il sapore delicato della ricciola da assaporare a 360 gradi in versione crudo e cotto. Cena accompagnata da un ottimo Traminer aromatico e chiusa in bellezza con semifreddo del giorno e torta della nonna.
Altavela è ormai da tempo la nostra scelta per le grandi occasioni.
Monica Dilanno
26/02/2023
Locale molto grazioso,gestito a livello familiare ...da cuoi si percepisce amore e devozione per il loro lavoro .....educazione,gentilezza e professionalità fanno da padronanza.
Per quando riguarda il cibo tutto molto buono...un equilibrio tre sapori, qualità e ricercatezza che ti fanno venire voglia di tornarci .
Il loro cavaglio di battaglia è lo spaghetto aglio, olio, peperoncino, crudi di scampi e latte di cocco.... concordo pienamente 💯🔝💯
federica tartagliapolcini
18/06/2023
Sono stata oggi a pranzo con la mia famiglia. Un esperienza sopra le righe, un livello altissimo di qualità del cibo ed una cura dettaglio fuori dal comune difficile da trovare anche nei più conosciuti ristoranti. Siamo livello dei più famosi ristoranti stellati. Un esempio? Il pane fatto in casa accompagnato ad un olio salentino superbo. Il vino poi è ottimo. E la cosa principale il pesce freschissimo e servito in maniera superba.
Consigliati sismo.
La competenza dei proprietari è poi il vero valore aggiunto, La Signora Antonella con il suo garbo ci accoglie e ci ha seguito con discrezione ed eleganza, Luca ci ha consigliato egregiamente.
Bravi !!!
Jackniko
17/12/2022
Personale molto gentile e cibo buonissimo. Accostamenti particolari ma che stanno benissimo insieme. Abbiamo preso il polpo le polpette, la grigliata mista e linguine anduja totano e broccoli. Sicuramente un posto dove torneremo.
Giulia Ferraro
19/03/2023
Ho festeggiato il mio compleanno in questo ristorante consigliatomi da una amica che abita a Fiumicino. Il locale è molto pulito ed accogliente, lo staff (è un ristorante a conduzione familiare) è tutto squisito: educato, accogliente, si vede che tutti fanno questo lavoro per passione ed hanno piacere a stare a contatto con il pubblico. Accettano con piacere i cani di qualsiasi taglia e anche per loro è visibile l’amore ed il piacere nell’ospitarli. Già così si parte bene, la ciliegina sulla torta è una cucina ottima e fatta con capacità ed altrettanta passione. Io ed il padre del mio compagno abbiamo preso il menù degustazione “crudo olio e sale”, mentre il mio compagno e la madre uno spaghetto alle vongole. La degustazione di crudi è stata più che ottima, pesce freschissimo locale (pannocchie, gamberi, mazzancolle, 3 mini tartare, scampi ed ostriche). D I V I N O! Non abbiamo non potuto fare veramente tanti complimenti ai cuochi (anche loro molto carini sia con noi che con il cane) per gli spaghettoni alle vongole: penso sia la seconda volta in 33 anni dove troviamo un ristorante che non solo li faccia con un sapore buonissimo e che sappia veramente di vongola e di mare, ma che metta veramente le vongole nel piatto e non solo i gusci. Abbiamo poi aggiunto una frittura di calamari e le polpette di alici. La frittura era altrettanto perfetta: non unta, croccante, difficile da trovare così buona; le polpette di alici avevano uvetta e pinoli, si vedeva che l’impasto della polpetta era fresco e con buoni ingredienti. Era accompagnata da una salsetta agrodolce di peperoni, vagamente meno dolce sarebbe stata perfetta. Abbiamo accompagnato il tutto da un vino rosé del nord ottimo (solitamente non amo il rosé perché mi fa acidità ma questo non solo era di ottima qualità ma era anche molto buono e divertente da bere durante il pasto e non mi ha dato assolutamente fastidio).
Veramente bravi, continuate così, noi torneremo molto volentieri e porteremo sicuramente nuovi clienti!
Alessandro Mazzilli
25/10/2021
Il ristorante ci ha piacevolmente sorpreso per i suoi piatti, per l'accoglienza e per il servizio. Il giovane proprietario è davvero molto preparato! Abbiamo mangiato una degustazione di antipasti, 2 primi, 1 dolce e una bottiglia di ottimo Traminer Aromatico. Anche se le portate dell'antipasto erano molto ristrette, nel complesso, abbiamo mangiato bene e alla fine eravamo sazi. Menzione speciale per i dolci "vecchio stile" (la zuppa inglese era spettacolare) che si discostano molto rispetto allo stile moderno dei piatti proposti. Il prezzo pagato è stato di 94€ (comprensivo del 30% di sconto di The Fork). Un po' alto rispetto alla media del posto ma devo dire che siamo usciti soddisfatti. Senza lo sconto l'avrei sicuramente giudicato in altro modo.
trenichepassione
02/11/2022
L'arredamento, l'accoglienza del personale, il servizio e soprattutto la qualità delle materie prime, fanno di questo ristorante, un ristorante di pregio.
Il personale disponibile e gentile ad illustrare il menu:
alcuni piatti, ci spiegavano, possono variare in quanto non presente in cucina una delle materie prime che, a nostro avviso, son di buona qualità.
Abbiamo potuto degustare della bresaola di tonno con un interno di fichi con sopra spalmato del miele.
Un primo piatto delizioso di linguine con pannocchie.
Per secondo una gustosa tagliata di tonno con rucola e pachino.
Il dolce: yogurt greco con sbriciolata e marmellata di visciole.
Prelibato il pane fatto in casa.
Porzioni giuste per degustare, comunque, piatti originali e di buona qualità.
Prezzi un pochino alti,
ma soddisfatti per la qualità del cibo e dell'originalità dei piatti che abbiamo degustato.
Valentina e Salvatore
Bianca Pisano
28/05/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante con il menù degustazione da 45 Euro (due antipasti, un primo, un secondo e un dolce) e abbiamo apprezzato, oltre al rapporto qualità/prezzo, in particolare la freschezza del pescato. A caratterizzare ulteriormente questo ristorante le ottime materie prima e le interessanti contaminazioni orientali su piatti, molto ben riuscite. Torneremo.
David Centomini
30/08/2021
Scoperto per caso, il locale è accogliente, arredato con gusto e con tavoli ben distanziati ed apparecchiati. Menù non particolarmente ampio ma con proposte interessanti ed accostamenti ricercati. Sfiziosa la degustazione di otto assaggini di antipasti proposti dallo chef. Molto buoni sia il tonno Hokkaido sia i tentacoli di polpo caramellati.
Servizio rapido ed attento con descrizione dettagliata di tutti i piatti ordinati.
Prezzi abbastanza alti ma che diventano competitivi con le promozioni TheFork.
Arianna Della Posta
04/08/2022
Ristorante di alto livello, sia per l'arredamento, sia per il servizio, sia per il cibo.
Il personale è gentilissimo e molto disponibile, ci hanno dato ottimi consigli per i vini (soprattutto il Baccius).
Per quanto riguarda gli antipasti abbiamo provato le polpette cacio e pepe con gambero rosa: una delle cose più buone che abbiamo mai mangiato, veramente squisite.
Per i primi, invece, abbiamo preso le linguine con crema di zucchine, menta e tartare di tonno (gusto leggero ma veramente ottimo) e un piatto di fettuccine con gamberi rossi e bottarga (testuali parole del mio ragazzo: "paradisiache").
Anche il pane fatto in casa è squisito, soprattutto quello alle noci.
Prezzi leggermente alti ma totalmente in linea con la qualità del cibo.
Se si potessero mettere sei stelle, lo farei.
Dario Bibbo
31/05/2022
Abbiamo optato per il menu fisso da 55 euro, un calice di vino e acqua. In due speso 125 euro. Tutto molto buono, peccato che non si trovi vicino al mare, anche se il locale è arredato con buon gusto. Bravo il ragazzo che serve, per la sua gentilezza e capacità di presentazione dei piatti proposti.
magiga
02/04/2023
Ottima esperienza, notevole approccio ad una cucina contemporanea di pesce, fuori dai canoni tradizionali. Buona ed essenziale la cantina. Gestione familiare ma con una spiccata professionalità, accompagnata da passione e dedizione. Prezzi medi, giustificati dalla qualità della materia prima. Location adatta a qualsiasi occasione informale ed elegante allo stesso tempo.
Angelo Saponaro
05/08/2021
Una buona esperienza. Abbiamo ordinato la degustazione di antipasti e un secondo piatto. Cucina innovativa a con influenze orientali. Una cucina diversa dai classi della tradizione. Una bua esperienza, salvo il polpo caramellato, per i miei gusti troppo caramellato sino a diventare gommoso. Abbiamo mangiato in esterno e il caramello si è rappreso e qui il danno. Ilrl resto merita. Personale preparato e gentile prezzo leggermente superiore alla media ma in linea