Carolina Riccardi
16/08/2021
Il ristorante è sul lungomare di Forio. Pizza buona ma.non eccellente considerando il prezzo pagato. Per due 2 pizze bianche con mozzarella di bufala e pomodorini anticipata da una frittura prevalentemente di patate, non si può spendere 49€ anche se si aggiunge da bere una birra alla spina, una coca zero ed un acqua
Nadia Nardin
30/08/2021
SErvizio pessimo per la non organizzazione di servizio, praticamente abbiamo mangiato uno alla volta prima la pizza .40 min dopo la pasta di un altro e un ora dopo i fritti .... tra l altro scortesi alla denuncia dell accaduto ...al pagamento del conto che non si sono nemmeno scusati ma mantenuto atteggiamento difensivo... anzi eravamo noi che cercavamo scuse.
Priscilla Baldu
08/07/2021
Accoglienza calda e cortese, porzioni abbondanti e pesce fresco e ben cucinato!
Prezzi nella norma.
Luca Baronchelli
14/08/2021
Prenotazione effettuata con TheFork per 4 persone (2+2), per le 12.00 di un giorno come un altro, dove vi era uno sconto del 30% applicato sul totale. Entriamo nel locale alle 12.14 dopo aver necessariamente dovuto contattare il ristorante telefonicamente per avere indicazioni certe sull’ubicazione, dal momento che “ONDA BLU” non è scritto da nessuna parte, NESSUNA! E addirittura la polizia locale sa dell’esistenza di questo locale, non lo hanno mai sentito nemmeno loro. Perché? Perché non esiste. Il ristorante si chiama invece “MARILÙ”. Probabilmente si è iscritto su TheFork con il nome ONDA BLU dal momento che MARILÙ aveva già una pessima reputazione. Sull’accoglienza, oltre a quanto appena detto, nulla da criticare. La location non è malvagia, anche se viene spesso rovinata dal caos giornaliero del tratto di strada continuamente animata sia da turisti di passaggio che da abitanti dell’isola. Un piccolo punto a favore - anche se comunque presente in tutti gli altri locali - è il servizio di acqua ben fresca immediatamente seduti al tavolo causa giornata particolarmente calda. Veniamo all’ordinazione: sono stati richiesti solamente dei primi di pesce, e qui arriva un “consiglio” sull’ordinazione di antipasti data la lunga attesa necessaria per i primi. Assecondiamo il consiglio e ordiniamo n. 2 antipasti misti, ovvero uno per coppia. Dopo una certa attesa, probabilmente la medesima necessaria per i primi, arrivano gli antipasti misti. L’impiattamento sarebbe un po’ da rivedere, ma nel complesso è stato gradevole.
Arrivano i primi: linguine con mezzo granchio, gnocchetti freschi con mezzo granchio, paccheri tonno e melanzane, scialatielli allo scoglio. Il granchio non è per nulla ai livelli di quello trovato in altri locali. I gnocchetti eccessivamente salati e di pasta dura. Le linguine scotte ma tutto sommato gradevoli.
Terminiamo il servizio con un sorbetto per rinfrescare dalla decisamente afosa giornata di agosto. Ed ecco giungere il momento determinante, cioè quello che influisce maggiormente su un pasto non eccezionale: il conto. Totale conto 170€. Applicando come detto sopra uno sconto del 30% da prenotazione the fork avremmo dovuto pagare 119€ totali. Ma lo scontrino parlava chiaro, il totale scontato era di 136€, ovvero applicandovi uno sconto del 20%. Perché questo? Perché siamo arrivati poco dopo le 12.00, cioè oltre l’orario della prenotazione, e il ristoratore ha deciso che era quindi giusto applicare lo sconto della fascia oraria successiva e non di quella “prenotata”. Si giustifica dicendo che “TheFork funziona così” e che “per avere lo sconto del 30% dovevate sedervi al tavolo entro le 12.00, perché se arrivate alle 14 non posso applicare lo sconto delle 12.00”. Ovviamente facciamo notare la cosa, cercando di spiegare che ciò che il ristoratore stia dicendo è inammissibile e inconcepibile. Risultato? Decide a detta sua di “venirci incontro”, applicando uno sconto del 25%, facendo cioè una via di mezzo tra la nostra ragione e la sua, se così si può definire. Attenzione però a questo ultimo particolare: chiediamo di pagare con TheForkPay essendo più rapido, comodo e ovviamente per i clienti è conveniente dal momento che regala 500 yums per pagamento. Non si può. Non accetta pagamenti con TheForkPay nonostante sia la pagina del locale che il messaggio post prenotazione conferma che nel locale stesso è possibile pagare con il servizio predetto.
In sintesi l’esperienza è stata pessima, ma a guadagnarci non è stato sicuramente il ristoratore credendosi furbo, dal momento che appena usciti dal locale ho contattato il servizio clienti di TheFork, che a mio parere funziona egregiamente, segnalando la problematica e ricevendo in regalo 1.500 yums oltre a quelli già previsti da prenotazione. Peccato solo per il servizio che non meritava una scarsa valutazione. Lasciate perdere questo locale. C’è di molto meglio, anche a distanza di pochi passi.
Giuseppe Campanella
24/08/2021
Sono degli avvoltoi, per non dire espressamente 'ladri', che si mettono al passo in attesa del turista da spennare. Esperienza pessima a dir poco. MAI PIU'!!!!
Come prima recensione personale cercherò di essere più obiettivo possibile.
LOCATION: sicuramente l'unico punto di forza del locale, anche se non è il solo ad offrire lo stesso panorama.
NB. Fate molto caso alla posizione, perché viste le innumerevoli recensioni negative il locale potrebbe aver nel frattempo cambiato nome.
CIBO: Qualità al di sotto delle aspettative.
Pesce dalla dubbia freschezza, visto che il sapore era coperto da spezie e aromi vari. Mozzarella di bufala e salumi da supermercato discount. Porzioni a dir poco esigue (nei primi abbiamo contato esattamente 4 ravioli e 7 paccheri) non vale la pena dilungarsi ulteriormente dopo che per la scelta di 2 calici di vino ci si deve accontentare dei vini (rosso e bianco) della casa, annacquati.
PERSONALE: scortese, disorganizzato e insufficiente. L'unico scopo è quello di accaparrare il cliente che si trova a passare davanti, per giunta spesso ignorando le sue richieste. Vengono dati "consigli" che si rivelano poi delle vere e proprie fregature. La nostra comanda inoltre è stata presa male, tanto che ci hanno portato un piatto non ordinato, rispedito indietro.
PREZZI: spropositati, trovate di meglio anche a minor prezzo nel giro di pochi passi. Fate molta attenzione al numero di voci nel conto e che non vi addebitino anche altro come avevano provato a fare con noi.
ESPERIENZA: indubbiamente negativa e difficile da dimenticare. Dovrebbero perdere la licenza di ristorazione, perché non è così che si trattano i clienti. A sapere cosa ci aspettava dovevamo alzarci senza pagare, visto che in ogni caso non ci avrebbero mai più rivisto.
Rita Serio
20/07/2021
Ieri sera sono stata a cenare a base di pizza ed intanto all'ingresso appena quasi entrati, hanno dubitato sulla veridicità del cellulare del mio compagno (giusto tracciamento anti CoVid) già da questo fatto il servizio risulta essere davvero penoso. Inoltre molto tempo d'attesa dalla comanda al servizio al tavolo, ma ciò che fa abbassare notevolmente la recensione è il fatto che viene frainteso ciò che si ordina. Io ad esempio dicendo di essere allergica alla mozzarella e chiedo che nella pizza mi si aggiunga della provola, mi viene portata la pizza con mozzarella fiordilatte...pertanto non consiglio affatto questa pizzeria.
Maria Lamparelli
20/08/2021
Locale da non tornare mai più. Attesa lunghissima per avere il tavolo, passava avanti gente senza prenotazione, ho ordinato un filetto di tonno con pistacchi arrivato dopo quasi un'ora che tra l'altro era immangiabile, tonno insapore e per niente buono inoltre erano 4 pezzetti miseri pagati 18 euro. Si erano anche scordati di portarci le bruschette che avevamo chiesto nell'attesa. Per due secondi una coca e due bruschette abbiamo pagato fin troppo visto la qualità del cibo e del servizio. Una vergogna.
Graziana Caravita
18/07/2021
3 stelle solo perché il cibo non è male, peccato che il tutto sia stato rovinato dall'atteggiamento sgarbato di quello che probabilmente è il proprietario del locale e dalla disorganizzazione del personale che crea confusione.
Avrei voluto trascorrere una serata tranquilla, invece l'atmosfera è stata tutt'altro che rilassante. Alla fine ci è stata quasi chiesta la mancia, dopo aver pagato un conto già abbastanza salato se paragonato al servizio ricevuto. Lo sconsiglio!