Thea L.
23/06/2023
Incuriositi dalle foto viste su Instagram, abbiamo voluto provare il ristorante Leopoldo che, sin da subito, si è rivelato un’ottima scoperta!
Le proposte del menu sono varie e con ottimi accostamenti di sapori, con piatti tipici ma anche rivisitati e in aggiunta alcune delle specialità della tradizione sarda come i culurgiones fatti in casa (da provare assolutamente!).
Il personale è molto cordiale e attento alle esigenze dei propri clienti, c’è una grande cura dei dettagli a partire dalla mis en place.
La location è molto bella e soprattutto in estate ai tavoli esterni, si può godere di un’ottima cena in un’atmosfera tranquilla e romantica.
Infine, i prezzi sono più che onesti e anche molto più bassi rispetto alla media dei ristoranti locali, che non offrono la stessa qualità di ingredienti (fidatevi, siamo del posto).
Il mio ragazzo ed io siamo ritornati per una seconda volta e lo abbiamo scelto per festeggiare un evento speciale.
Un posto semplice ma davvero eccellente! Siamo contenti di avervi scoperto 🤩
Giuseppe Bufano
27/05/2023
Eravamo in zona e abbiamo trovato questo posto tramite Tripadvisor.
Entrati, il posto era ben arredato e la terrazza incantevole, con una bella vista e con un bel venticello. Il ragazzo che ci ha accolti era molto educato e pronto a cercare un'alternativa per le nostre esigenze alimentari.
Abbiamo mangiato benissimo: l'antipasto era molto particolare, i due primi molto buoni e il dessert veramente eccezionale (una rivisitazione della deliziosa al limone).
Sicuramente non è un posto di passaggio ma se si vuole mangiare e stare bene questo ristorante è una tappa consigliatissima!
Silvio Di Narzo
02/06/2023
Da Leopoldo è un ristorante ad
Ischia che merita di essere
visitato. La sua terrazza offre una vista spettacolare che ti permette di goderti il tramonto creando un'atmosfera magica con i suoni rilassanti della natura.
La cucina moderna proposta dal ristorante è stata una piacevole scoperta: i sapori freschi e l'attenzione alle materie
prime di ottima qualità si fondono armoniosamente in ogni piatto.
Il personale giovane e attento rende l'esperienza ancora più piacevole, offrendo un servizio professionale e cordiale.
Da Leopoldo è il luogo perfetto per vivere una cena perfetta!
Alessandro Manni
02/06/2023
Location panoramica di grande impatto. Abbiamo cenato sulla terrazza al tramonto, accolti dal profumo dei gelsomini in fiore e dal personale gentile e amichevole, ma mai indiscreto. Tutto veramente molto suggestivo. Ambienti arredati con cura e gusto, servizio attento e professionale. Tra gli antipasti abbiamo provato il tris di tapas: zeppola con coniglio, crepe genovese con tartara di manzo e una brioche salata con (credo di ricordare) brasato di manzo. Una ben riuscita rielaborazione delle specialità ischitane, da leccarsi i baffi. Eccellente anche il tagliere, accompagnato da due squisiti fiori di zucca, con una originale mouse di ricotta a sostituire la mozzarella. Abbiamo poi assaggiato un’ottima pasta con patate e provola, presentata molto bene, con un divertente coperchio-grattugia per il formaggio. A seguire, tagliata di manzo abbondante e saporita, calamari alla piastra con guacamole veramente freschi. Tortino al cioccolato classico, molto ben presentato. Sui vini ci siamo voluti accontentare di un discreto bianco della casa, fruttato ma non stucchevole, l’unico ad essere venduto al mezzo litro. Ero con moglie e bambina e non volevo eccedere con l’alcol. Ci siamo lasciati travolgere dall’entusiasmo, abbiamo mangiato troppo, ma ne è valsa la pena!
Il ristorante è un po’ fuori mano, bisogna avere la macchina (ma c’è un parcheggio). Ma qualche minuto d’auto val bene l’esperienza: siamo rimasti tutti e tre veramente molto colpiti dalla qualità del menu e dalla location. Uno di quei posti che son sicuro ricorderemo a distanza di anni, lontano anni luce dal caos e dalla mediocrità di molti ristoranti turistici sulla costa. Persino mia figlia di 5 anni, che ha le papille gustative di un trilobite del Paleozoico, ha apprezzato la tagliata e si è divertita molto con il canto un po’ sgraziato dei pavoni al tramonto 😄
Ghost Vape
26/02/2023
Speciale.
Location molto tranquilla, personale gentilissimo, chef da paura. Non ci sono altre parole per descrivere questo bellissimo ristorante. Favolosa la vista sul mare con tanto di luna, piatti ottimi e curati in ogni dettaglio, per non parlare dei dolci rivisitati sia belli esteticamente che buoni, da paura!
Ps. Da provare assolutamente : Gnocchi al sugo di coniglio, La pasta e patate con 3 tipi di patate, spettacolare e il loro tagliere della casa, tutto fatto artigianalmente da loro a partire dalla pizza fritta alla genovese per finire con il tacos di tartare di manzo.
Ornella A.
19/06/2023
Bellissima la terrazza con affaccio sul mare e gli arredi. Menu vario sia di carne che di pesce. Purtroppo non abbiamo potuto provare la pizza perché al momento non la fanno ancora. Molto buoni gli antipasti, la parmigiana, le zucchine alla scapece e il calamaro alla piastra. Solo i primi che abbiamo ordinato ci sono sembrati poco saporiti e sarebbero da migliorare un po’. Il pane caldo fatto al momento era molto buono. Prezzi consoni. Tutti molto gentili, sicuramente torneremo.
Claudia Sch
07/05/2023
Una cena sensoriale, questa è la definizione che posso dare, servizio impeccabile, prodotti di qualità, prima la vista, poi la bontà, fortemente consigliato
Valentino Aiello
04/06/2023
Locale bellissimo con terrazza che affaccia sul mare, arredato con gusto seguendo uno stile particolare, a tratti unico.
Il cibo è fantastico, molti piatti tanto particolari quanto squisiti, un tocco di sardo come la chef e tanta tanta creatività.
Abbiamo provato la tartare di manzo e la parmigiana (numero 1!!) come antipasti, come primo culurgiones e pasta e patate, servita come si fa "a casa".
Infine abbiamo preso il tiramisù e un gelato al limone con pan di spagna bagnato al limoncello, consigliamo di assaggiare tutto (in particolare la parmigiana) perché è tutto buonissimo!
Tanti tanti complimenti sia ai proprietari che ai ragazzi che lavorano in sala/cucina!
Alessio De Siano
08/05/2023
Questa è la nostra seconda visita, questa volta con un gruppo di amici, anche loro entusiasti come me. Pur non avendo dubbi o ragazzi si sono confermati dopo la nostra prima esperienza. Cibo sempre top. Hanno incrementato il menu con una carta del pesce; FRESCHISSIMO E FAVOLOSO!
Le tartare deliziose, la parmigiana sognavo la notte di rimangiarla. Lo spaghetto ai ricci era pura poesia.
Dolci sempre al top e tante novità.
ECCEZIONALE!!!!
Fabio Falciglia
22/07/2022
Localino molto caratteristico, dalla struttura a tutte le particolarità al suo interno (piante e tavoli fatti con basi di antiche macchine da cucito) Accoglienza super da parte di questo giovanissimo staff, super disponibili e molto precisi nella spiegazione dei piatti. Il mix tra la cucina ischitana e quella sarda è qualcosa di grandioso. Abbiamo mangiato un tagliere consigliato da loro, un coniglio all'ischitana (a differenza dei classici conigli galleggianti nell'olio, questo era veramente condito con una precisione impeccabile) Dolci molto buoni e rivisitati rispetto ai classici. Piacevole scambiare 4 chiacchiere con tutto lo staff a fine cena. Un caloroso saluto dai Molisani !!!