Riccardo Gianelli
20/05/2023
Ospitalità e cordialità, trippa fritta ed affettati da favola con piada e formaggio, tortelli e strozza ottimi....... Poi costa gassata da urlo, + cotolette con i piselli ( come quelle della mia nonna) e arrosticini con patate.
Tutto servito con simpatia e capacità....... Solo da tornare e consigliare, bravi.
MaMarò
16/06/2023
Piede sull acceleratore per il ristoratore che ci ha simpaticamente consigliato assaggi di antipasti strepitosi, assaggi di succulenti primi, contorni e ci ha convinto a prendere assaggi di carne ma ovviamente eravamo strapieni, per fortuna si era alleggerito il portafoglio!.
Risolta Risorse Soluzioni e Talenti S.r.l.
03/03/2023
Osteria con cucina strepitosa, pochi piatti ma perfetti, materie prime eccezionali specie la trippa che si può mangiare in modi diversi.
La carta dei vini è adeguata ed ha prezzi onesti.
Prenotare perché non ci sono tanti coperti.
Silvia Caputo
04/01/2023
Ristorante super consigliato, ingredienti freschi e del territorio, luogo intimo e accogliente.
Consigliata prenotazione data l’affluenza, da provare assolutamente 💯
Tiziana Bertoncini
24/04/2023
Locale piccolo, rustico, accogliente.
La ragazza di sala molto carina, gentile, sorridente, cortese.
Le portate sono arrivate entro i 15 minuti dall'ordinazione, presentazione soddisfacente e gusto buonissimo. Solo il musotto.......meglio la nostra soppressata😊
Noi abbiamo preso: crostini con musotto,cappelletti al ragù, arrosticini di castrato, stracotto di guancia, patate al forno, finocchi gratinati.
Laura Taveggia
21/05/2021
Erano anni che non mangiavo così bene. Piatti sempre diversi, la qualità della materia prima eccellente, cucinata in modo divino. Consiglio vivamente i crostini con fegatini e musotto (per noi modenesi è la coppa di testa) che viene fatta dal proprietario ex macellaio, la coppa di testa più buona che abbia mai mangiato. Parliamo ora del fritto misto con verdure, il pesce era freschissimo la pastella rendeva tutto croccante senza essere coprente, la carta su cui era adagiato è rimasta praticamente asciutta. A conduzione familiare, la gentilezza, la simpatia e la competenza del personale non ha pari. Per la qualità è la quantità di cibo consumato eccellente anche il prezzo. Consigliatissimo.
Dario Felletti
23/05/2018
Locale molto carino, con tavoli sia dentro che all'esterno affacciati alla piazzetta. Personale molto gentile e preparato. Molta varietà di piatti sia di carne che di pesce, porzioni abbondanti, prezzi popolari e anche molti piatti del giorno fuori menù. La pasta è rigorosamente fatta a mano o a mattarello. Discreta selezione di vini. Buono il vino della casa, servito in bellissime fiaschette. Ci sono anche due birre artigianali, una delle quali (la Marinera, birra bionda) dal sapore particolare leggermente sapido, dovuto all'aggiunta di Sale di Cervia, ma decisamente accattivante e rinfrescante. Tutti i dolci proposti sono fatti in casa e non preconfezionati. Caffè, amari, grappe, giusto per non farsi mancare nulla.
Cristina Magliozzi
08/10/2022
Sono venuta a mangiare da sola a cena, il posto è molto carino, il personale gentile e preparato e il cibo buonissimo. Prezzi normali e assolutamente in linea con la qualità offerta. Esperienza da ripetere.
Una Biondi
28/10/2018
Abbiamo ordinato due crostini e due primi, con la strana idea in testa di prendere anche il secondo...che prenderemo la prossima volta!!! Ottimi i fegatini, eccellenti lasagna e tagliatelle, buonissimo il ragù, un musotto così non lo avevo mai assaggiato prima! Servizio alla carta e fuori menù, prezzi ottimi perché le pietanze sono abbondanti. Servizio veloce e competente, ottima cucina Romagnola, bravissimi!!!
Stefano Sandri
06/01/2023
Ieri sera io e mia moglie ci siamo trovati a passeggio per Forlì.
Ci avevano parlato della bella illuminazione della piazza centrale e prima della fine delle feste volevamo vederla. Verso le 19 ci è venuta fame e con poche speranze (sera del 5 gennaio) ci siamo messi in cerca di un posto dove mangiare. In Piazza Cavour abbiamo visto questo locale dall'aspetto di osteria di altri tempi (lo dico come complimento) e siamo entrati a chiedere se c'era posto! Il proprietario ci ha detto che aveva tutti i tavoli prenotati ma... se finivamo entro le 20,30 poteva prenderci. Ovviamente abbiamo accettato. e ci ha sistemati in un tavolo ESATTAMENTE di fronte alla cucina. Uno degli osti (figlio del proprietario) ci ha spiegato i piatti disponibili e anche quelli fuori menù. Ha spiegato tutto con leggerezza e ci ha suggerito alcuni piatti in modo garbato e interessante. Alla fine abbiamo preso un antipasto di crostini con fegatini e musotto: quella che io chiamo coppa di testa...(fatta artigianalmente da loro). Una porzione di cappelletti al ragù. Una cotoletta con i piselli e un contorno di zucca grigliata e insaporita con una loro salsina. Era tutto buonissimo, saporito al punto giusto, cotto con semplicità e sapienza. Tutti i piatti sapevano "di casa" ed erano annaffiati da un ottimo Sangiovese. La cotoletta con i piselli ha ricordato a mia moglie quella che gli preparava la mamma da piccola... e il musotto si scioglieva in bocca... uno spettacolo! Bella sorpresa la zucca (io e mia moglie non siamo dei fan di questo ortaggio) ma ci siamo fatti convincere dall'oste e non ce ne siamo pentiti... era veramente buonissima!
Mentre aspettavamo l'antipasto abbiamo assistito attraverso lo spioncino della cucina alla preparazione della zuppa inglese e a fine pasto... nonostante fossimo già pieni non abbiamo resistito alla tentazione di assaggiarla. Era ancora calda e... che dire... un esperienza mistica!! STRA-BUONA!!!!
L'oste sapendo che eravamo in due ha presentato ogni piatto già diviso in due mezze porzioni e per l'antipasto che sarebbe stato di tre crostini, ne ha fatti preparare quattro perché potessimo dividerli in parti uguali! Una gentilezza rara.
Non c'è molto altro da aggiungere... lunga vita alle osterie come questa.
Dove si mangia bene, si spende il giusto e ci si sente a casa! GRAZIE!!!
Un GRAZIE ulteriore alla cuoca (moglie del proprietario) vera ARZDORA!!!