Giuseppe Capo
14/05/2023
Pranzo di sabato, per la prima volta a Forlì, vista la vicinanza al Museo San Domenico decidiamo mia moglie ed io di provare questo locale.
Le sale sono molto belle, ricche di oggetti "veri" e vissuti.
Il servizio è efficiente, coinvolgente e caloroso.
I piatti sono semplicemente favolosi, ricchi di gusto, accostamenti chiari, semplici ed efficaci; una vera cucina fatta con cura e amore per chi cerca qualità, gusto e sostanza.
Finito il pranzo, una cortesia incredibile del personale che rende umanamente e professionalmente ancora più valida la scelta di questo locale.
Assolutamente da provare, appena possibile ci tornerò per premiarne le qualità umane e la bravura.
Michela Topi
09/01/2023
Locale eccellente, sia per l'accoglienza per l'ambiente e in primis per la qualità delle pietanze. Ottimo l'assaggio di un olio di produzione delle nostre terre. Consigliata la prenotazione.
Veronica V
10/12/2022
Un'osteria a due passi dal Museo di San Domenico, ha una distesa esterna. Il locale al piano terra ha due sale una grande e una piccola con bancone.
Arredato con gusto e presenza di bottiglie a vista .
Servizio molto veloce e cortese
Federica Randazzo
15/07/2023
Cibo ottimo, servizio attento e cordiale e un sottofondo poetico. Ritorneremo!
Davide Leone
07/08/2022
Veramente ottimo. Cena con amici, ci accomodiamo all'esterno, tra la pinacoteca e una graziosa chiesetta, la cameriera, gentile e professionale da inizio a fine servizio, ci porta prontamente l'acqua. Dividiamo degli antipasti, le polpette e i "crostini" che in realtà sono morbidi, davvero squisiti, sapori casalinghi con un tocco moderno e impiattamento davvero azzeccato.
Passiamo a primi e secondi, Ravioli , parmigiana e coniglio. Tutti piatti ben bilanciati e pieni di sapore, noi abbiamo sentito tutta la passione delle due chef alle quali abbiamo fatto i complimenti. Anche sui dolci tutto perfetto, imperdibile la cassata romagnola.
Sul vino siamo andati di bollicine perché faceva veramente troppo caldo per accostare qualcosa di diverso e il suggerimento è stato ottimo.
Il rapporto qualità prezzo di tutte le portate è corretto.
Staff qualificato e gentile.
Location davvero gradevole.
Salvato nei preferiti istantaneamente.
Da provare!
Nicola Zoli
26/01/2022
Non è la prima volta che ceno in questa osteria. Il servizio è veloce e professionale. Ottima carta dei vini. Patti buoni. La vicinanza al San Domenico e alla piazza, lo rende molto centrale, per quanto il parcheggio ora come ora è abbastanza complicato nelle ore serali. Consiglio la prenotazione.
Andrea F.
13/11/2022
Osteria molto carina, ambienti riservati e curati. Situata nelle vicinanze del San Domenico e della piazza cittadina.
Il servizio è veloce e impeccabile.
Ottima carta dei vini e buon cibo. Accurata presentazione delle pietanze.
Emmeffe
23/08/2021
Il locale esternamente è molto carino, si compone di 2 parti site alle estremità di una strada poco trafficata, affianco ai Musei San Domenico.
Per iniziare abbiamo optato per la trippa fritta, croccante, saporita e ben accompagnata dalla senape, e dalla battuta di manzo, fresca, impreziosita dal burro al pepe rosa.
In seguito la nostra scelta è andata verso gli gnocchi, buoni con ingredienti molto ben amalgamati, ed il polpo, arrostito alla perfezione, morbido, servito con dei fagiolini croccanti e pinoli che si abbinavano alla perfezione.
Menzione d’onore fa data alla zuppa inglese al cocomero, fresca e leggera, ingegnosa l’idea di far assorbire il liquore al frutto, rendendo il dolce estivo.
Il servizio è stato molto gentile e pronto.
A disposizione una bella selezione di vini locali e non, ed anche al calice la scelta è varia.
Sono curioso di tornare a provarlo sotto una veste invernale. Da consigliare assolutamente!
PS: nelle immediate vicinanze è presente una colonnina per ricarica autovetture elettriche, molto comoda.
beatrice rovinazzi
11/08/2021
Ristorante nelle vicinanze del centro storico di Forlì e di fianco al museo san domenico. La location è suggestiva. Locale ben strutturato ed arredato. Atmosfera tranquilla e romantica. Il personale è competente ed efficiente. Il menù oltre a essere incentrato sulla cucina romagnola è ricercato, con abbinamenti particolari. Le porzioni sono un po troppo piccole per il parere. Prezzo eccessivo per quello che ho mangiato.
Giorgia Armeli
15/09/2020
Siamo stati in due una sera a cena. Il menu scansionabile tramite qrcode non si capiva tanto poiché i piatti erano divisi tra ORTO, CARNI, PESCE senza differenziare le portate.
La qualità del cibo molto buona e i piatti non erano banali. Unico appunto sulla tagliata difficile da masticare e le patate non troppo saporite. Consigliato il risone e la cassata romagnola!
Benedetta Zollo
24/04/2019
Siamo venute a pranzare in questo locale vicinissimo ai musei, buona accoglienza, locale carinissimo e piatti eccezionali, i prezzi sono un po' alti, ma considerando che la qualità è ottima e gli ingredienti sono a kilometro zero, li vale tutti..da provare se le trovate nel menu, le fragole con il sorbetto di basilico..spettacolari! Spero di poter tornare a Forlì in questa osteria!
Stefano Pavolucci
19/03/2023
Osteria adiacente ai musei di San Domenico, ottima accoglienza personale carino gentile e disponibile, tutto ciò che ho assaggiato è stato sublime! insalatona ricchissima e fresca, pasta ripiena delicata e abbondante, prezzi convenienti consiglio assolutamente.
Tancredi
27/05/2023
Tutto molto buono
Ottimo servizio
Ottimi vini
Buono l’olio