Gianluca Missirioli
08/10/2022
La storia è per me inconsueta..... per fare un favore ad un amico, che all'ultimo momento, non poteva andare, ho accettato di comprare un coupon per una cena scontata al 50% : 45 euro x 2 tutto compreso.....cosa che non ho abitudine di fare e, non avevo mai fatto prima.
Devo dire che è stata una più che una piacevole esperienza.
Il locale esternamente non attira se non per l'insegna ben visibile sulla strada (nei pressi di Villanova) statale che da Forlì prosegue verso Bologna.
Diversamente all'interno è luogo curato, da colori consoni, arredo moderno con distanze ben mantenute fra i tavoli.
Di spicco pregevole la cucina a vista che si affaccia alla sala. Personale giovane e preparato che con prontezza chiarisce domande specifiche anche sulle varianti del menù ....ad esempio, alla richiesta di spiegazione sulla composizione della seppia soffiata ..ne ha raccontato per filo e per segno l'interessante procedimento... come pure cosa fosse il finto caviale (semi di tapioca).
Ottimo il pane presentato in tavola, di vari gusti e forme, chiaramente produzione della cucina.
I piatti consumati sono arrivati tutti con sequenza impeccabile di tempi, molto curati e di ottima qualità.
Nei piatti presentati si può intuire qualità e passione per la ricerca delle materia prima che nonostante la lavorazione si esprime a pieno nonostante gli accostamenti anche particolari. Direi anche indovinata e soddisfacente "per una cena a coupon" l'offerta dei vini in accompagnamento. Il menù era degustazione e non vi era possibilità di variazioni, ma nulla è rimasto fuori dal coro .. forse solo sul dolce potrei, volendo disquisire.
Da parte nostra non è stata mai assolutamente percepita qualche tipo di discriminazione solo perchè eravamo clienti da "coupon".
Carina e particolare la tazzina da caffè con il coperchietto per mantenerne il calore e l'aroma ...
Dissento da recensione che ho letto in rete che definiscono la cucina "vorrei ma non posso"... la cucina sa fare bene il suo mestiere.....
P:S.
belle le posate di argentone o alpacca
L'alpacca è un materiale molto simile all'argento. Esso, infatti, è conosciuto anche con il nome di "argentone" oppure "argento tedesco" ed è costituito da un composto di rame, zinco e nichel (sono proprio questi ultimi due metalli, seppur in piccole percentuali, a conferire a questo materiale il colore argentato)
Gianluca Casadei
17/07/2022
Il locale all'esterno non è bellissimo, ma all'interno è molto curato giovane e moderno. Il personale è molto simpatico ed attento. I piatti che ho assaggiato erano molto curati e di ottima qualità, mi è piaciuto.
Deborah Morgagni
04/05/2023
Ambiente, servizio e cibo ottimi. Menù degustazione pesce con vini abbinati. Visto il costo dei piatti potrebbero includere acqua e caffè e forse anche il coperto ma non lo fa nessuno. A parte questo ottimo
Annalisa Candi
05/07/2020
Ottimo!
Bel locale con cucina a vista. Piatti particolari, ricercati e molto buoni. Spettacolare il polipo arrostito. Molto carino l'assortimento di panini(10 tipi diversi) e di biscottini fatti in casa offerto dalla casa. buon assortimento di vini
Cesare Scarpellini
23/02/2023
Tutto gustoso, ben realizzato. Nulla da rovesciare il cielo. Però i sapori ci sono.
Da provare l'abbinamento broccolo cotto in acqua di vongola verace. Tagliolini con gamberetti e il loro sughetto, molto gradevoli, meglio con aggiunta di pepe.
Ombrina in salsa di carciofo e finocchio con olive.
Tutto senza strafare, con qualità nelle materie prime,. Ambiente silenzioso, pulito, gradevole. Cucina a vista. Servizio puntuale e non invadente. È un posto dove non te la menano e non se la tirano, che di 'sti tempi va più che bene.
Menù degustazione di mare per due, due calici di Ribolla, un'acqua, tre dolci, due caffè 130€. Ma si può spendere anche poco più della metà, volendo.
Col menù degustazione ci si alza sazi, con solo due piatti alla carta forse no.
Giada Valentini
15/01/2019
Ieri sera ho fatto questa più che piacevole scoperta, Il Convivio. Location non molto grande ma che crea un ambiente molto accogliente sia che si vada per una serata romantica di coppia che con un gruppo di amici.
Nei piatti trovi qualità e passione per quello che é la materia prima che viene trattata con abbinamenti molto particolari, veramente ottimi e accompagnati da vini eccellenti, io non ne vado matta ma ho gradito sia il bianco frizzante che il rosso. Il nostro menu era un menù degustazione e ci tornerò sicuramente a per provare il menù alla carta.
Cesare Borgia Jr
06/12/2017
Non è solo un ristorante di classe, è un sogno. Ambiente raffinato, piatti dal gusto unico, preparazioni raffinate, accoglienza e servizio signorili. Segnalo e raccomando mattonella di foie gras e trancio di guancialino. Ampia carta di vini. Pareti di bottiglie e quadri d'avanguardia.
Elisa Bartoli
21/03/2022
Ristorante carino ed essenziale....l' ho rivalutato molto, la prima volta non ero rimasta soddisfatta, ma a distanza di tempo, ritornandoci, mi é piaciuto tutto. Dall'antipasto, ai primi e i secondi, di pesce poi, sono squisiti. Pesce fresco, ottimi piatti, ampia scelta di vini.
Stefano Nuzzo
27/07/2019
Ottimo ristorante e ottimo cibo. Delizioso il cappuccino di baccalà. Il personale è cordiale ed è preparato a gestire intolleranze e allergie varie (compreso il senza glutine) con prodotti alternativi. Una certezza a Forlì
Luca Santoli
22/05/2022
Cucina eccezionale, esperienza gastronomica indimenticabile.
Come al solito cucuna e servizio perfetto, atmosfera ancora più calda ed accoliente dopo la ristrutturazione dell'inverno scorso
Stephanie A. M. DG
31/07/2018
Scoperta più che piacevole. Ambiente raccolto, moderno. Servizio impeccabile. Qualità delle pietanze....molto gustose e si nota la ricerca in ogni singola presentazione. Sicuramente ci ritornerò.
Melissa Ceroni
11/05/2018
Bel locale, elegante e moderno. Il servizio è impeccabile ed il cibo ottimo. Si possono gustare materie prime di ottima qualità sapientemente abbinate in piatti originali. Il prezzo è più che giusto per il livello del servizio e della cucina. Consiglio a tutti coloro che volessero assaggiare piatti originali, fuori dal comune e buonissimi!
Alessio Marazzato “Ale Mrzt”
21/01/2019
Ho mangiato veramente bene qua!
La cena è stata molto deliziosa. Ho optato per un delizioso baccalà mantecato (da Veneto sono esigente su questo piatto e sono rimasto piacevolmente innamorato), tortello di San Domenico (che buonooo) e del polpo alla griglia con un giusto dolce finale. Ci hanno servito anche del pane fatto in casa di vari gusti.. Non mangio tanto pane ma questo meritava proprio. Devo aggiungere che i camerieri sono stati bravi ed educati, buon vino e buoni consigli anche per gli spiriti a fine cena. Insomma perfetto!!! Ci tornerò!
Decio Biavati
22/02/2019
Ottimo cibo, servizio elegante, sobrio e cortese, piatti molto curati e appetitosi. Io ho gustato una tartare, accompagnata da tante ottime salsine, quasi un percorso di sapori oltre che un piatto. Inoltre ho mangiato il cubo di manzo cotto a bassa temperatura che eccelle per sapore e morbidezza, accompagnato da purè e verza. Tutto veramente buono, compreso il pane fatto da loro e il caffè. A dispetto dell'aspetto esterno modesto (lo stabile non è moderno e il piccolo parcheggio antistante non lo valorizza), questo ristorante è di gran livello e vale i circa 40-50 euro a persona per un pasto completo.
Valentina Mondini
07/09/2019
Cucina raffinata e dagli abbinamenti insoliti. Locale dall'atmosfera intima, bella la cucina a vista sulla sala
Enrico Tramaglini
04/11/2022
Piccolo ristorante sulla via Emilia a Villanova. Posto molto curato ed elegante. Personale molto gentile e disponibile. Menù non molto ampio ma con ingredienti di qualità, spesso di stagione e presentati molto bene. Ottime gli spaghetti alla chitarra con zucca, castagne e prosciutto. Un apprezzamento anche per il pane e la focaccia. Ristorante consigliatissimo.
Ivan Pirazzoli
08/05/2018
Ristorante poco visibile dalla strada ma molto valido e con un servizio di eccellente qualità. Il mangiare molto buono e molto rifinito, il locale molto elegante. Consiglio vivamente
Giulia Moscatelli
08/12/2022
Cosa c'è di più bello quando si condivide un sogno, una visione e la si coltiva tutti i giorni? Certo è sfidante, ma il risultato regala alla vista e soprattutto al palato gioie incredibili... Qui l'esperienza si sente ovunque e mescolata all'amore per il territorio i piatti diventano un viaggio ad ogni morso. Non vedo l'ora di tornare
Melania Pia De Nuzzo
14/01/2023
Posto molto accogliente,il cibo servito è semplicemente meraviglioso, i sapori molto delicati di piatti semplici ma di impatto rende tutto unico!