Matteo Primitivi
24/04/2023
Situato accanto al suggestivo lago del Vannino, il rifugio propone cucina di montagna a qualsiasi ora del pomeriggio.
Noi siamo arrivati un po' tardi rispetto l'ora di pranzo e ci siamo sbafati un piatto soddisfacente con polenta saltata in padella, uova e pancetta, un tagliere di salumi e formaggi.
Ottima anche la birra di loro produzione.
Paola Remotti
12/07/2022
Il rifugio si trova in una natura stupenda, ottimo punto di partenza per passeggiate e camminate più impegnative. Appena aperto il sentiero G37....è fantastico....da fare! Natura meravigliosa! I gestori e i ragazzi che collaborano sono molto disponibili, cordiali e simpatici.
Ottima l' accoglienza , super i piatti proposti e deliziose le torte! Da provare!
Elisa Maa
26/08/2022
Bel rifugio e gestito ed organizzato bene, personale cortese e preparato. (Il rifugista chiede a tutti prima della partenza dove sei diretto) Il contesto nel quale si trova (crocevia di diversi sentieri EE) lo portano ad essere spesso pieno. E' necessaria la prenotazione. Doccia calda a 3€. Ci tornerò sicuramente.
Paola Prestopino
11/08/2022
Il rifugio di trova al termine di una passeggiata non particolarmente faticosa ma che prevede un lungo tratto in salita non ripida che parte dalla funivia. I proprietari sono gentili e molto attenti ai prodotti che propongono agli avventori: olio toscano, vino scelto fieramente da loro dopo lunghi giri nelle cantine dei produttori. Il cibo è ottimo e la torta di polenta assoluta da assaggiare. È fatta direttamente al rifugio ed è una vera sorpresa, la porzione abbondante. Il tagliere di formaggi ottimo accompagnato da una marmellata alla pera rosmarino e cannella deliziosa. Davvero ghiotto il piatto di polenta uova formaggio e pancetta con zucchine. Da provare per ritrovare energie. Noi ci siamo trattenuti anche dopo il pranzo per giocare a carte fornite dal rifugio.
maria adriana trovati
07/08/2022
Esperienza molto positiva. Siamo stati accolti con molta simpatia e cortesia. Abbiamo mangiato il pasto del camminatore e un dolce fatto con pane e latte buonissimiiiii!!!! Il percorso fatto a piedi ne è valsa la pena! Il colore del lago è indescrivibile!
Simo Amica
29/08/2022
Che dire, semplicemente tutto perfetto.
Rifugio in posizione meravigliosa da cui si gode una vista splendida, gestori e personale cordiali, attenti e capaci, cibo di qualità e prezzi ottimi. La passeggiata piacevole, nonostante la salitona iniziale. CONSIGLIATISSIMO
Andrea Adamczyk
18/08/2022
Sempre un ottimo rifugio con la migliore polenta con spezzatino e funghi della zona. Complimenti anche per il servizio davvero gentili e disponibili anche ad accettare i cani. Bravi bravi bravi
daniela brazzorotto
11/07/2022
Bellissimo rifugio, i gestori Barbara e Tiziano ottimi gentili e sorridenti. Cibo ottimo,affettati molto buoni camerieri svelti e bravi.Un rifugio da 10 con lode complimenti a tutti spero di tornarci presto un saluto Daniela e Camillo
Emanuela
19/08/2021
Sperimentato solo per due cappuccini e un dolcetto per scaldarci in una giornata di maltempo. Dolci della casa buoni (forse solo un pochino cari), nell'ambiente accogliente e personale cortese e disponibile. Il rispetto delle norme anti COVID fa sentire il turista sereno. Vicino al lago Vannino. Sì può godere di un bel panorama. Da qui partono vari sentieri per escursioni interessanti.
Daniele Abbà
18/07/2021
Rifugio Margaroli, accanto al lago Vannino e poco distante dal lago di Sruer.
Ottima gestione e diverse scelte per il pranzo.
Noi abbiamo preso un antipasto misto salumi e formaggi + le orecchiette con pesto di ortiche e orecchiette con burro, salvia e granella di pistacchi. Tutto molto buono.
Accanto al rifugio c'è tanto spazio dove potersi stendere a terra per riposare o prendere il sole.
La salita al lago di Sruer richiede una mezz'oretta e ne vale la pena.
Francesco Di Pasquale
08/03/2021
Rifugio stupenda nella val Vannino laterale della val Formazza! Meno trafficata ma in un ambiente davvero magnifico. Spettacolare il rifugio sopra la diga del lago Vannino. Rifugio super accogliente caldo e personale stra simpatico! Davvero da non perdere! Le portate a dir poco speciale! Piatti abbondanti e super buoni! Ottimale anche per fermarsi la notte ed andare fare diversi sentieri! Molto bello e super!
Luigi
04/09/2020
Un posto meraviglioso, e facile da arrivarci anche per gente che non piace camminare, il pezzo forte è il cibo: divino. La signora è un un'ottima cuoca e il marito sa accogliere i clienti. Un rifugio che merita, pulito ordinato e accogliente. MERITA+++++
Barbara Raimondi
11/08/2021
Perché non c'è la possibilità di mettere 6 stelle ne ho messe 5 ;) sempre gentili nella prenotazione (anche alla quinta telefonata, da non crederci!). Premurosi nell'accoglienza. Cena abbondante (con bis di primi). Pulito e confortevole. Punto tappa della GTA e punto di snodo di molteplici traversate. Assolutamente consigliato ❤
Mats
28/08/2020
Molto carina la posizione del rifugio, direttamente sopra il lago Vannino.
Ambiente cordiale, con possibilità di mangiare sia fuori che all'interno.
Qualità dei piatti non eccellente, ma servizio comunque adeguato.
Angelo Cesari
19/08/2021
La magia della Valle Formazza in un rifugio del CAI SEO di Domodossola di fronte al lago Vannino, molto ben gestito ed accogliente. Polenta con carne e funghi o con formaggi ed altre leccornie. Base di partenza per gite nelle montagne e valli circostanti. Con la seggiovia del Sagersboden è possibile accorciare il tragitto di un' ora e di 500mt di dislivello, riducendo il tutto a meno di due ore di cammino. Un percorso da fare in tutte le stagioni
Andrea Formenti
05/04/2018
Bell'esperienza in questo rifugio. In primis la camminata per arrivarci, poi il mangiare: ho preso le tagliatelle con il ragù di selvaggina (cervo e cinghiale) davvero ottimo. Un giro di affettati davvero squisiti. La location è tipica e molto carina. Ed infine la genziana davvero buona. Consigliato per fermarsi a rifocillarsi dopo la camminata.
Ilario Bonomi
26/07/2019
Ottima l'accoglienza e la disponibilità che abbiamo incontrato. Spaziose le camerate (va detto che eravamo in due in una camerata da nove), buona la cucina, senza quella punta di eccellenza che in altre esperienze ho trovato nei rifugi. Peccato una sola doccia (nel bagno degli uomini) per tutto il rifugio. Per due persone in mezza pensione, con docce, acqua, té caldo, panini per il giorno dopo e una telefonata a casa abbiamo speso poco più di 120 euro. Fate attenzione che qui i telefoni non prendono in nessun caso.