beatrice solmi
16/05/2013
Siamo stati in questo ristorante con un coupon di Groupon che comprendeva flûte di benvenuto, antipasto con gnocco fritto e salumi, pizze illimitate a scelta, tris di dolci della casa: crostata di frutta, torta al cioccolato e torta ricotta e cioccolato, calice di vino, amaro o limoncello e caffè.
Innanzitutto abbiamo aspettato 10 minuti davanti al bancone in quanto nessun cameriere che ci passava davanti ci ha considerato, dopo che si sono accordi di noi abbiamo aspettato altri 5 minuti. E vabbè.
Come flûte era un bitter amaro con ghiaccio, il gnocco dell'antipasto era molto unto ma buono e il piatto di salumi era misero in quanto c'era 1 fetta di mortadella 2 fettine sottilissime di prosciutto crudo e 2 piccole di salame. Le pizze sapevano di gorgonzola anche se una era con zucchine e patate e l'altra con salsiccia e funghi, forse mozzarella non buona? bah
Il tris di dolci era ridicolo, un piattino da dolce con croste di crostatine del "mulino bianco" secche e senza sapore. Il caffè buono e il limoncello sembrava alcool puro.
Bene, NON CI TORNEREMO DI CERTO.
gabriel roma
23/07/2013
Dopo aver acquistato una cena per due su groupon ho prenotato tramite mytable (l'unica piattaforma tramite la quale è necessario ed OBBLIGATORIO prenotare, con tanto di specificazione che NON si deve chiamare il locale per avere ulteriore conferma) con oltre un mese di anticipo e scegliendo ovviamente un giorno per cui c'era disponibilità!
Il giorno della mia prenotazione ricevo la mail che mi ricorda della mia prenotazione e tranquillamente vado al ristorante con la mia ragazza. Una volta arrivato la bellissima sorpresa che il ristorante è chiuso per ferie e che nessuno aveva avuto la dignità di avvertirci.
Ho già usato molti coupon ed evitare questa situazione è molto semplice se si è onesti e si ha un minimo di competenza:
1) Si scrive nella descrizione del coupon i giorni di validità
2) Si inseriscono nella piattaforma mytable i giorni in cui il ristorante è chiuso
3) Se non si ha avuto la premura di fare tutto ciò si può sempre avvertire via email o telefono le persone che hanno prenotato
Se tutto ciò è chiedere troppo probabilmente certe persone non dovrebbero fare i ristoratori.
Una volta tornato a casa (come il nick lascia intuire sono di Roma e quindi quella era la mia unica possibilità di usufruire del coupon; non sarei comunque ritornato in un locale che mi aveva preso per i fondelli) ho provato a cercare il telefono del ristorante. Sul sito fornito insieme al coupon non c'era scritto (cosa assolutamente ridicola, quale bettola non ha un proprio numero di telefono?), quindi dopo un po' di ricerche l'ho trovato sulla loro pagina facebook, ho chiamato più volte, ma il numero risultava sempre essere inesistente! (stando al cartello affisso sulla porta avrebbe dovuto già essere riaperto)
Oltre alla serata rovinata anche la perdita di tempo e di ulteriore denaro: per avere il rimborso ho aperto un ticket su groupon che mi prometteva risposta entro 48 ore, dopo 5 giorni senza risposta ho chiamato il servizio clienti dove una gentilissima ragazza ha avviato una pratica e mi ha rimborsato il denaro speso in 72 ore, ma il tutto mi è costato una chiamata a pagamento di 15 minuti.
Incompetenza nel gestire le prenotazioni, disonestà nel non avere un numero di telefono e/o di fornirne uno sbagliato (evidentemente sono consci di offrire un servizio di serie Z e preferiscono "incassare" i soldi e non offrire alcuna cena) sono i tratti distintivi del locale. Bocciato su tutta la linea.