Annamaria Coppola
04/07/2023
Mi è piaciuto molto sostare per il pranzo sulla terrazza coperta e ventilata. Siamo stati accolti gentilmente da una persona competente di vino e abbiamo mangiato bene. Un antipasto caldo e un piatto di linguine alle vongole, vino, no acqua, un sorbetto e pane, 40 euro in due. In riva al mare.
Francesco Vasca
10/08/2022
Storta va, diritta viene.
Siamo "capitati" a La Conchiglia: esperienza eccellente! Eravamo in 4 e abbiamo ordinato: antipasti di mare assortiti e di cozze, tagliatelle allo scoglio, orata in umido, frittura mista. Due calici di vino. Al conto: 30 euro a testa. Servizio gentilissimo, sincero e preciso sui prodotti, rapido. Siamo tutti rimasti più che soddisfatti dell'ottimo cibo e della bella serata vicino al mare. Consigliatissimo. Provare per credere!
Stefano
27/08/2021
Locale spazioso e pulito.
Personale cortese e professionale.
una serata a metà settimana di agosto, tempi d’attesa normali.
Antipasto buono, frittura buona, orata fresca e saporita, dolce delicato.
Porzioni giuste, prezzo nella media.
Nell’insieme ci siamo alzati da tavola soddisfatti.
Ci torneremo!!!
Valentina Caniglia
27/10/2020
Un bel posticino a conduzione familiare con cucina casalinga e tocchi alternativi negli antipasti degni di nota. Buoni i prodotti, pesce fresco, combinazioni del giorno accattivanti e frittura pulita e croccante. Personale gentile e attento. Disponibilità e pazienza con i bambini e gli amici a 4 zampe
Maria Antonietta Fuiano “zimirazimira”
19/05/2023
Siamo ai primi giorni di riapertura, personale non al top della gentilezza ma comunque accettabile, cibo discreto. Per andare al mare è ottimo il posto
Fabiola Caruso
04/12/2021
Posto incantevole,a dicembre ancora aperto,parcheggio disponibile anche se in estate credo non sia sufficiente. Giochi per I bambini sul mare, deltaplano che volano nei dintorni. Il cibo buono e genuino,prezzi nel giusto
rocco rubino
02/05/2022
Non ha tradito le aspettative. Nonostante fosse il 1 maggio e il locale era quasi pieno il servizio è stato eccellente.
Beatrice Mancini
15/04/2022
L'ho scoperto oggi, nella ricerca di un 'ristorante vero e semplice' in cui mangiare del ottimo pesce in un posto bello, riposante e rilassante sul mare - niente fronzoli, niente 'fuffa'. E posso dire, sensa esitazione, che questo è già da oggi, il mio nuovo ristorante preferito per una mangiata di pesce sul mare, ogni volta in cui tornerò a casa in Abruzzo.
Sono cresciuta con un padre di origini Abruzzesi di altri tempi che mi ha insegnato ad amare la vera Abruzzo: verace e genuina, senza fronzoli ne pretenzioni.
Ecco, La Conchiglia, rispecchia esattamente quella che è la mia idea della 'vera Abruzzo'.
Non è uno di quei ristoranti pretenziosi, ne una di quelle 'finte trattorie', costose basate solamemte su "tanta scena e poca sostanza".
È davvero un ristorante meravigliosamente genuino, accogliente, riposante come luogo, e romantico, posizionato sul ciglio della spiaggia.
Il menù è ben studiato e offre un'ampia scelta di primi piatti - la pasta fatta in casa da loro - e secondi di pesce, freschissimo ed eccezionale.
La frittura di pesce è bellissima, abbondante e ben presentata; la portata di di cozze è altrettanto abbondante, saporite e ben condite con un sugo squisito e abbondante nel quale 'puciare' il pane.
Servono appunto un pane buonissimo, di quelli 'casarecci', croccante e saporito - che non mancano a rifornire man-mano che lo si divora!
Oggi abbiamo mangiato una spigola cotta al forno che si scioglieva in bocca come 'un burro'. Per quattro di noi che lo mangiava, c'e ne hanno portato uno intero, sufficiente per sfamare i più affamati ed esigenti delle 'buone forchette' come noi.
Faccio un appunto per menzionare che abito a Milano e che quindi, sono abituata ad un certo standard, e posso dire che la qualità del cibo, le materie prime, la preparazione, la presentazione e la cordialità dei gestori/ del personale - farebbe invidia al migliore dei ristoranti di pesce a Milano, pur riuscendo a mantenere quell'atmosfera genuina, meravigliosamente riposante e semplice, senza fronzoli, che francamente non pensavo più di trovare al mare qui in Abruzzo, dopo che gli ultimi posti che frequentamo erano ormai chiusi.
Pietro, penso fosse proprio il cuoco nonché forse il gestore, ci ha consigliato personalmente quello tra cui optare per pranzo, ed è stato attento a quelle che erano le richieste di ciascuno dei miei familiari, senza essere minimamente "pushy" e ci ha portato a tavola esattamente quello che cercavamo, senza alcun tipo di 'pressione' nell'ordinazione.
Il personale ci ha curato costantemente con attenzione nei minimi dettagli, senza invadenza ma sempre tanta gentilezza e pacatezza.
Per concludere la mangiata di pesce, ci ha sorpreso il gelato, artigianale fatto anche questo da loro, degno di un'amante del gelato artigianale come me!! Buonissimo!! E per i più tradizionali, abbiamo assaggiato anche i loro 'celli pieni', i tipici dolcetti Abruzzesi di frolla ripiena di mosto cotto, buonissimi.
Il locale è davvero ben curato, è elegante ma con uno stile riposante e adatto al contesto sul lungo mare, con interni di legno e tavoli ricoperti di belle tovaglie semplici bianche abitante a tovaglie azzurre, ben sparpagliati e diatanziati fra loro. La struttura di legno ha grandi finestre che danno sul mare, a 3-4 metri dal ristorante.
Il personale è davvero accogliente, gentile, e chiaramente appassionato della tradizione dell'ospitalità e della cucina del territorio.
Sta male parlar di soldi, ma per offrire un'idea sui prezzi, abbiamo speso solo €130, avendo sfamato ampiamente una famiglia di 5 adulti, mangiando e bevendo divinamente - più che onesto!
Prego ai gestori di questo ristorante di non cambiare di una virgola.
Non cambiate nulla, per favore!
Non vedo l'ora di tornare, e ritornare ogni qualvolta tornerò in Abruzzo, nella speranza di ritrovare Pietro (lo chef) e Remo, che ci ha accolti e seguiti come fossimo stati di casa. Grazie La Conchiglia!
Beatrice e famiglia :)
Nirvania
30/07/2022
Ottimo cibo,ottimo servizio,ottima location. Prezzi un po' alti, ma sei in riva al mare....ci può stare!!!
Tagliatelle allo scoglio davvero notevoli.
Paolo Bertozzini
12/09/2020
Bel ristorante sul mare dove si possono gustare piatti a base di pesce
Molto gustosi gli antipasti e i primi piatti che abbiamo richiesto
Buona la carta dei vini , la maggior parte sono abruzzesi
7 stelle ai paccheri con le canocchie
Ottimo anche il servizio
Marco Simoncini
12/06/2021
Tutto ottimo, casarecci(primo piatto) particolari e molto buoni, linguine alle vongole strepitose, ottimo vino, personale competente. Non dico che ci torneremo purtroppo, perché è un po' lontano da casa, peccato.
Bike the charms Puglia
01/11/2022
Abbiamo mangiato in modo eccellente: tagliatelle artigianali allo scoglio super!! Ancora più buoni gnocchetti alla spigola e frittura di mare mista ottima ed abbondante! Da ciclista posso garantire che il pranzo non è stato pesante. Torneremo qui la prossima volta. Consigliatissimo.
Roberto Faccenda
23/04/2023
Ottima cucina di pesce, semplice ma ottime materie prime. Prezzo onesto
Valentina Dragani
16/03/2023
Ho fatto colazione e aperitivo, cibo fresco e abbondante, ambiente pulito, cameriere gentile e professionale, prezzi buoni. Sicuramente ci tornerò
fabio mazzacurati
24/10/2021
Ottimo pranzo di pesce con pasta fatta in casa.. anche il dolce fai in casa era ottimo..