Sluurpy > Ristoranti a Frascati > Giardino L'olivella

Recensioni di Giardino L'olivella, Frascati

Clicca per espandere
Surya Mastromarino
27/04/2023
Pranzo 25 aprile Arrivando all'Olivella, ci si rende subito conto di essere in un posto unico, accogliente ed elegante. Vigne e ulivi danno il meglio di sé al sole aprendosi su un incantevole vista di Roma dall'alto. Il personale ci accoglie subito come fossimo di casa, non ci fa mancare niente, tutto con grande professionalità. Nonostante il ristorante sia pieno per la giornata un po' speciale, nessun attesa e nessuno stress trapela in sala o dalla cucina. Il camino all'interno del ristorante è qualcosa di unico, e in generale l'assortimento di colori e scelte di design è molto ben fatta. La cucina. I piatti hanno un sapore solido e piacevole, sicuro di se ma non troppo, un incontro di idee da luoghi diversi che si mescolano in maniera semplice, dalla ribollita alle foglie di cavolo ripiene passando per la maionese di rapa rossa al pane fatto a mano... Il guanciale sui paccheri ha dell' incredibile e così la salsa sulla coscia di pollo! Ottimo vino prodotto dall'azienda e liquori davvero speciali abbinati ad un assortimento di dolci che si intende subito essere fatti a mano! Che dire, non si può che sperare di tornare il prima possibile per potersi godere il menù completo, che a quanto sembra viene rinnovato ogni due mesi per rimanere al passo con la stagionalità degli ingredienti.. A presto Olivella!
Daniele M.
17/04/2023
Abbiamo festeggiato un battesimo qui e devo dire che questo ristorante è composto da un servizio efficiente e da un luogo meraviglioso. La vista è mozzafiato ed anche perfetta per farsi delle foto. C'è possibilità di parcheggio,i Camerieri tutti molto gentili e preparati ed il cibo ottimo. I piatti oltre ad essere buoni sono stati presentati con un impiattamento di alto livello. Lo consiglio!!
Giuliano Paterno
19/03/2023
Ieri sera una bella e gustosa esperienza gastronomica in agriturismo. La scelta è stata dura ma per l'antipasto si è optato per il "prendo tutto" consistente in assaggi di tutti gli antipasti presenti sul menù. Difficile dire quale sia stato il più buono. Per primo ho preso pacchero con crema di broccoli siciliano, guanciale, panatura di pecorino e alici. Come dolce una millefoglie. Sia per il posto che per la gran qualità delle pietanze bisogna ritornarci per assaggiare il resto 😋.
Tiziano Angeletti
26/07/2022
Posto eccezionale, immerso nei vigneti dei Castelli Romani, esperienza che va dall'aperitivo alla cena. L'offerta è varia e legata al territorio. Presente più volte in varie occasioni ed è stata sempre una conferma. Clima amichevole e informale ma con attenzione nei confronti degli avventori. Tre parole per riassumere: Vino (ampia scelta anche a km 0, per davvero, l'azienda vinicola l'Olivella nasce qui dove è presente anche un'enoteca), Tramonto (provare per credere, uno dei migliori della zona), Cibo (cura dei particolari e attenzione alle materie prime). Consigliato per una cena di coppia, per una festa con gli amici e per un'occasione speciale.
Christian Ciabocco
12/11/2022
Posto incantevole al centro di una azienda vinicola!!!♥️♥️♥️🔥🔥🔥🔥giardino favoloso con una vista spettacolare dove fare degustazioni e aperitivi, zona pranzo sotto una tensostruttura che si sposa bene con la struttura. Piatti sia semplici che ricercati, sia per intolleranti che non. Un posto dove sei accontentato dall'inizio alla fine, sempre pronti a consigliarti in ogni portata. Con la bella stagione è un posto con pochi rivali!!!
Eleonora La Bella
26/04/2023
Quando necessito di un luogo accogliente e strabiliante, penso subito all'Olivella! Che sia un aperitivo con amici, una cena con colleghi o un evento con parenti, lo staff saprà senz'altro come stupirvi con le varie proposte. Tutto estremamente perfetto!
Chiara Calicchia
27/05/2023
Struttura immersa nei vigneti e dal carattere bucolico e rilassante. Abbiamo avuto il piacere questa mattina di partecipare ad una degustazione di vini prodotti in azienda. Ci tengo particolarmente a sottolineare l’attenzione al cliente dimostrata, avendo cura di preparare portate adatte alle intolleranze alimentari del mio compagno e la gentilezza di Damian nell’accompagnarci nel percorso. Vini di altissima qualità e piatti squisiti. Torneremo sicuramente per una cena o un aperitivo!
paola pellegrini
13/06/2023
Posto incantevole, che regala tramonti pittoreschi. La cucina è sfiziosa, veloce, piacevole, artistica. L'arredamento è ricercato. Il personale attento. Abbiamo fatto l'aperitivo in giardino, e poi la cena all'interno. Lascia la voglia di ritornare, per godere di un'altra esperienza ! Paola.
Katia Ziantoni
31/05/2023
Un giardino incantato con vista su Roma. Location fantastica, piatti deliziosi e vino di produzione propria che non vi deluderà. Il menù vi consente di spaziare fra alcune proposte ma non troppe, puntando sulla qualità e la genuinità delle materie prime, cosa che apprezzo molto nei ristoranti. L'antipasto misto è una vera sorpresa! Non aspettatevi i classici affettati di basso profilo, ma gustatevi le polpette di bollito, la mousse di baccalà e ricotta fresca, la mozzarella, la focaccina, il pane... ogni assaggio sarà una gradita sorpresa per il gusto e per la vista. Tutti i primi sono fatti da loro. Eccellenti le fettuccine al ragù di vitella e la guancia di manzo che ha saputo raccogliere un largo consenso di tutte le ragazze invitate all'evento. Sia che sceglierete la vigna, sia che opterete per il giardino, il panorama, la cucina e il servizio non vi deluderanno. Torneremo presto!
elena pettinelli
10/05/2023
Giardino con stupenda vista su Roma, vini davvero notevoli (il "40/60 cedanese/syrah è da bere e ribere!) e cucina delicata e gustosa, con abbinamenti scrupolosi ai loro vini, molto graditi. Per chi vuole trascorrere un momento di relax a guardare il tramonto con un bel calice in mano, e cenare con le delizie dello chef. Mario super gestore, gentile e disponibile per ogni esigenza, così come tutto lo staff. Bravi!
Giulia Marici
05/09/2022
Ho festeggiato qui i miei 30 anni. Organizzazione impeccabile! Aperitivo al tramonto nello splendido giardino con vista mozzafiato su Roma e cena in vigna, dove abbiamo avuto il piacere di degustare i piatti squisiti dello chef in una location dall’atmosfera davvero unica. Cibo delizioso e vino biologico di loro produzione. Un ringraziamento particolare a Mario che ha seguito con cura tutta l’organizzazione dell’evento, e ad Andrea che ci ha accompagnato durante tutta la serata con la sua gentilezza, discrezione e professionalità! Per me è stata la prima volta al Giardino L’Olivella, avevo solo visto le foto e le recensioni su internet, ma non sono rimasta delusa e tutti gli ospiti sono rimasti colpiti dalla bellezza di questo posto. Quindi grazie a tutto lo staff per aver reso questo giorno indimenticabile!
Nora Armenali
25/07/2022
Venerdì 22 luglio, ci rechiamo al Giardino L'Olivella per aperitivo e cena di compleanno in 7 persone. Premetto che già conosciamo la cantina, per aver acquistato i loro vini. Il posto è magnifico, un giardino panoramico tra le vigne con vista su Roma fino al mare. L'area dell'aperitivo è allestita in maniera semplice ed elegante, con varie opzioni di seduta: ci si può sedere sui cuscini nel prato, sulla poltrona oppure, per i più classici, al tavolo. L'area beverage è perfettamente integrata nella natura circostante. Tutti sono molto gentili, educati e presenti senza essere invadenti. L'aperitivo è decisamente abbondante, con prodotti espressi fatti da loro (verdure, chips fritte fresche, fuori di zucca, filetti di baccalà. Non abbiamo assaggiato salumi e formaggi visto che successivamente avremmo dovuto cenare, ma ci sono diverse opzioni tra cui scegliere). Da segnalare che ad ogni cambio di vino vengono sostituiti anche i bicchieri (cosa che dovrebbe sempre essere in ogni locale, ma il condizionale è d'obbligo). Il tramonto spettacolare su Roma, la brezza in queste giornate di afa, il buon cibo, il buon bere e la cordialità sono il tratto distintivo. Dopo esserci spostati nell'area ristorante, anch'essa aperto con vista su Roma, sui castelli romani e sulle vigne, ci godiamo l'aria della sera in una cornice elegante senza essere pretenziosa: servizio attento e cortese, sempre a disposizione e sorridente, capace di consigliare e di tenere in considerazione le esigenze di ognuno, atmosfera rilassata, cibo fresco, ben cucinato, ingredienti stagionali con proposte anche vegetariane. Tutti decisamente soddisfatti. Carta dei vini attenta, con scelte anche naturali. Altra nota assolutamente positiva: l'accoglienza per il nostro cagnolino, benvoluto da tutti. Siamo stati benissimo, con l'aggiunta di una sciarpina per la frescura a fine serata. Fantastico!
Carlo Terrana
23/07/2022
Una bella esperienza, a 360 gradi; partendo dalla location, passando per il servizio, il cibo e arrivando ai vini. Abbiamo fatto, con un gruppo di amici, un aperitivo nel giardino con vista spettacolare su Roma e, dall'altro lato, sulle loro vigne, a base di fritti (patatine home made, fiori di zucca e baccalà pastellati, misto vegetale) tutto accompagnato da un'ottima bollicina di loro produzione. Siamo passati poi alla cena, sempre all'aperto ma sotto una tensostruttura; ovviamente ognuno ha scelto cosa voleva, ma tutto era buonissimo (i secondi abbinati sempre al contorno). Per finire, scelta di vini ottima e il servizio sempre perfetto, presente e mai troppo formale. Consigliatissimo
Michele fusano
06/06/2023
Molto bello. Caratteristico e sui colli in mezzo al verde. Spazio in abbondanza e idoneo per i bambini che hanno spazio per giocare.
Giuditta Battellini
21/07/2022
Un posto magico con un’atmosfera meravigliosa. Il giardino dell’olivella è stata oltre a tutto questo anche una scoperta culinaria incredibile… complimenti alla gentilezza dello staff e alla bravura dello chef. Aperitivo e Cena per 25 persone da ripetere sicuramente.
Stefania Gualtieri
30/04/2023
Molto carino e di atmosfera un casale circondato da prati e filari di uva da cui si gode un panorama mozzafiato.ottime le pietanze e gradevole e veloce il servizio.consigliato
Ludovica Parente
16/06/2023
Esperienza fantastica.. posto lontano dal caos dove il relax è assicurato.
Simone Cardelli
23/07/2022
Un posto veramente splendido, con una vista da favola su Roma, circondato da filari di vigna. Ottimo aperitivo ed eccellente anche la cena. Personale molto gentile e competente per consigli sui vini. Locale straconsigliato!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni