Davide Centenaro
09/01/2023
Locanda tradizionale in stile rustico, posto molto accogliente con personale preparato, disponibile e molto cordiale;
A livello culinario non è la classica osteria della valpolicella, con i prodotti che si possono trovare sempre in qualsiasi altra osteria del posto; qui c’è una marcia in più! Infatti nel menù abbiamo trovato anche una piccola sfumatura di sud Italia, davvero molto apprezzata.
Qualità del cibo e del vino: OTTIMA!
Prezzi appena appena superiori alla media, ma davvero meritati!
Manuel Pezzini
16/06/2023
Osteria tipica ma con molte rivisitazioni nel menu, fatte come si deve! Mangiato benissimo.
Carta dei vini enorme, si trova sicuramente qualcosa che piace.
Personale simpatico e disponibilissimo, ci si sente accolti e a proprio agio fin da subito.
Consigliatissimo tornerò di sicuro.
Grazie della bellissima esperienza!
Gianni Terio
29/12/2022
Locale suggestivo, pieno di storia, culinaria e non, ospitalità e servizio impeccabile... il personale, professionale e preparato, è stato gentile nel consigliarci e spiegarci le pietanze, accompagnandoci durante tutto il pranzo. Abbiamo preso due primi, i bigoli con Tastasal e crema di zucca ed il tris di 12 tortelloni (tastasal e funghi misti, zucca amaretti e mostarda, formaggio Monte Veronese pomodorini burro noisette al timo e pepe di Sichua) le quantità sono state generose...abbiamo proseguito con tre secondi (stinco di maiale cotto alla brace con polenta di mais nero di Carnia abbrustolito, brasato di taglio di manzo col Pocio di Amarone verdure e spezie con doppia polenta di mais nero di Carnia abbrustolito, spezzatino di cinghiale cotto nell'Amarone della Valpolicella seguito dalla stessa polenta). Tutto questo accompagnato da un Amarone della Valpolicella ricetta classica Monte Pogna 2020. A completare il pranzo, siamo stati addolciti da una calda torta di mele con chantilly, un tiramisú ed una sbrisolona con ricetta personalizzata con del pepe. Quest'ultima ottima per accompagnare un vino liquoroso, grappa, rhum o caffé.... infine, e non perché meno importante, châpeau allo chef per il viaggio che ci ha fatto fare stando seduti sulla sedia! CONSIGLIATISSIMO!!!bisogna fare un po di strada,MA NE VALE VERAMENTE LA PENA! CI RITORNEREMO...
Michela Bonalume
30/04/2023
Bella trattoria in mezzo al verde della Valpolicella. Tranquillità e ottimi piatti tutti cucinati al momento. Un 10 + al tiramisù
massimiliano mischi (bikermax74)
24/02/2023
Ve lo consiglio vivamente! Proprietari gentilissimi, cibo spettacolare… prezzi nella norma… 5 stelle meritatissime
Ps: provate la giardiniera e i funghi….
Laura Mosconi
17/05/2023
In un locale così vorresti mangiare tutto ma non è possibile, bisogna tornare più volte. I piatti sono squisiti e la combinazione tra creatività e tradizione è unica. In questa osteria si mangia e si beve ma anche i nostri sensi più nascosti vengono nutriti.
Faccio i miei complimenti ai gestori.
Ernesto Girelli (Geppo)
03/08/2022
Osteria tipica della Valpolicella. Abbiamo assaggiato due piatti molto gustosi, il cinghiale con la polenta e la salsiccia con i peperoni. Una torta di mele della Valpolicella come dessert e un buon bicchiere di vino rosso della zona. Il personale è gentilissimo e preparato. Torneremo sicuramente ad assaggiare le altre cose del menù molto invitanti.
Tracce di Sapore
07/05/2023
Ci ha stupiti.
Quando vai da qualche parte qualche giorno cosa fai? Scegli qualche punto di riferimento culinario, apparentemente interessante, e poi ti dici 'per il resto navighiamo a vista', come dire a naso, senza pretese, tanto per valutare 'altri' posti, senza grande aspettativa.
Ecco, la cena qui è nata proprio così.
E dopo aver girato nei giorni successivi 2 ristoranti decisamente più blasonati, è apparso chiaro (da tutti i componenti del gruppetto in viaggio) che il posto dove abbiamo mangiato meglio è questo, pur senza panorama e fronzoli.
Ambiente rustico, ma con dettagli di arredamento tanto ruspante quanto avvolgente, una casa di famiglia ben allestita, atmosfera inclusa. Menù affollatissimo, dove si posa lo sguardo la salivazione aumenta. Pietanze dai sapori forti, ben equilibrate; porzioni abbondanti e proposta di vino piacevole. Rapporto con le persone schietto e allegro, senza sfociare nell'invadente.
Insomma, un insieme convincente, semplice e di valore.
Sia chiaro: le proposte disponibili in zona Valpollicella sono tante e di grande qualità, qui si sono distinti per ... sostanza.
Parcheggio e qualche tavolino anche all'esterno, forse più per un calice che per pasteggiare. Prenoterei.
Prezzi nella norma, onesti per la proposta.
Riccardo Grigoli
09/04/2023
Complimenti a questi osti per il coraggio di aver creato un ambiente curato ed ambizioso a Cavalo.
Menú molto vario ma proprio per questo un po' dispersivo, troppi piatti slegati tra loro.
Il tagliere che abbiamo preso era sfizioso e ricco di affettati. Ma mi sarei aspettato una proposta un po' più legata al territorio, con salame nostrano, Soppressa e Monte veronese a farla da protagonisti.
Varia ed interessante la proposta di vini e birre.
lela bert
29/04/2023
meravigliosi ...! cibo ottimo, accoglienza impeccabile, se vuoi sentirti a casa è il posto giusto!
Ketti Chiappa
02/03/2023
Un luogo dove sicuramente torneremo più e più volte.... Ricercato, ottimo cibo di grande qualità.... Un luogo dell'anima in tutto e per tutto! Complimenti per la cura.
Luca Ussi
25/02/2023
Personale gentile, disponibile e attento.
La cucina è stata davvero una piacevole scoperta! Piatti ottimi e prodotti ricercati.
Consiglio gli spiedini di maialino nero e cinghiale con polenta. Molte cose sono fatte da loro o da produttori locali.
Lo consiglio
Alessia Petta
23/01/2023
Se vuoi sentirti a casa questo è il posto giusto. ... abbiamo pranzato oggi per la prima volta in questo locale ed è stato davvero una bellissima scoperta..Silvio e Sara sono stati fantastici sempre pronti ad ogni nostra esigenza ... abbiamo mangiato piatti tipici con un antipasto con salumi di ottima qualità...assaggi di due primi piatti buonissimi e assaggi di 3 tipi di carne ..cinghiale ottimo ,arrosticini di pecora e spiedini di maialino nero..vino ottimo e dolci fatti in casa e buonissimi...ottimi prezzi e posticino incantevole da poterci passare davvero una bella giornata .Ritorneremo sicuramente!!
deborah petta
23/01/2023
Osteria fantastica!
Oggi ci siamo trovati lì per caso,siamo stati molto contenti.. la compagnia era delle migliori i proprietari davvero delle persone fantastiche e ci hanno fatto sentire a casa.. cibo davvero all altezza di in osteria locale e tutto di ottima qualità!
Prezzi nella media di un osteria!
Consiglio il cinghiale e i bigoli al ragù!
Stefano Fracaroli
12/04/2023
Bella sorpresa, scoperta quasi per caso, ho trovato tutto quello che cerco quando voglio trascorrere qualche ora in relax. Buon cibo, buon vino, buona birra artigianale e belle persone convivali. Non mancheranno altre occasioni. Ho trascorso delle belle ore.
Asia Tomazzoni
18/09/2022
Molto buono! Personale gentile, localino accogliente, piatti molto buoni. Unica “pecca” prezzi un po’ alti. €15 un primo e €25 un antipasto
Max Marino
25/04/2023
Da tempo volevamo venire a pranzo da Voi e ci siamo riusciti!! Complimenti siete fantastici e quei piatti che servite sono favolosi. Ci rivedremo sicuramente
Caterina Predieri
22/01/2023
Capitati in questo bellissimo posto un po' per caso ma ne siamo rimasti decisamente contenti. La location è accogliente, il personale di una gentilezza incredibile e abbiamo mangiato piatti genuini, abbondanti e buonissimi. Davvero complimenti e grazie