Sluurpy > Ristoranti a Gabicce Monte > Ristorante Dalla Gioconda

Recensioni di Ristorante Dalla Gioconda, Gabicce Monte

Clicca per espandere
Cristiano Chianese
05/06/2023
Sulla collina di Gabicce Mare immersa nel verde e con il mare a vista questa struttura curata in ogni minimo particolare con estrema cura e gusto mi ha piacevolmente colpito. La sensazione di “casa” è veramente intrigante e coinvolgente, arredamento di gusto e mise en place eccezionale con porcellane e cristalli notevoli. La cantina mi ha letteralmente stregato, non solo per le bottiglie ma architettonicamente, un percorso in varie stanze “segrete” molto bello. Si viene accolti con un approccio professionale ma informale ed empatico che rende “l’oste” molto piacevole Il servizio al tavolo a tratti è però distratto, forse per mera sfortuna, ma si servono sempre prima le signore sedute al tavolo ! La cucina mi ha intrigato, tradizione ed innovazione si abbracciano in matrimoni interessanti ma non sempre perfettamente riusciti, però divertenti. Alcuni piatti stupiscono per equilibrio altri interessanti ma con qualche piccola nota stonata; sarà che da meridionale la pasta va servita al dente anche se in formati diversi nel piatto … L’idea dei desert ha seguito il filo logico della cucina Divertentissimo il menu su copertina e vinile Avrebbe meritato cinque stelle se non ci fossero state delle sbavature Comunque esperienza da fare !
Riccardo Legnani
05/02/2023
Ne avevamo sentito parlare in TV , esperienza fantastica, piatti eccezionali , profumi e sapori unici, eccezionali anche alla vista, personale preparato e gentile, sempre all'altezza dei piatti raccontati , ragazzi giovani ma espertissimi. Insomma se passate da Gabicce Monte andate ad immergervi in questo mondo di colori ,profumi e sapori. Prezzi decisamente in linea con ristoranti di questo livello , ma vale veramente la pena.Bravi anzi BRAVISSIMI!!
Francesco Di Sauro
30/11/2022
La Gioconda, questo nome ci veniva ripetuto spesso da amici, parenti e conoscenti, non ci saremmo mai aspettati un ristorante come questo. Io e la mia ragazza decidemmo di andarci per il nostro anniversario, una scelta che porta molte aspettative per il luogo scelto, eppure alla Gioconda sono stati capaci di superarle queste aspettative. Ebbene si, mi permetto di affermare che è stata una delle migliori esperienze culinarie provate nella mia vita, se non la migliore. Non che io sia un critico gastronomico, ma sicuramente adoro il buon cibo, soprattutto quello particolare ed elaborato ma allo stesso tempo semplice, che esalti i sapori e provochi curiosità, ecco, alla Gioconda ho trovato tutto questo. Siamo stati accolti gentilmente dal personale, che voglio sottolineare, è stato cordiale, simpatico e formale per tutta la durata della cena. Un menù la cui scelta di stile ci ha estasiati, un vinile nella sua custodia come fosse la carta da cui scegliere quali piatti o percorsi scegliere. Per non parlare della carta dei vini, mai vista così grande e con così tante scelte, anche il sommelier si è dimostrato molto formale nel consigliare per noi abbinamenti adeguati ai piatti scelti. Puntualizzo: siamo vegetariani, ma quella sera, viste le aspettative, abbiamo scelto di fare un gradino ancora più su e lasciarci comporre un percorso interamente vegano. Il risultato è stato un piacere dopo l’altro, stupore dopo stupore, non avremmo mai voluto che l’esperienza terminasse. E se volessi parlare della location non saprei proprio con che aggettivo definirla, si perché non puoi averne una migliore a gabicce monte, una vista mozzafiato che parte da gabicce monte stessa a tutta la riviera romagnola, l’adriatico visto dall’alto al tramonto non ha prezzo. A fine serata lo chef è passato personalmente a salutare i commensali ed assicurarsi che stesse andando tutto bene. L’unica pecca di quella bellissima serata è stata la fine, perché non avremmo voluto andar via e provare ogni piatto dello chef, ma nonostante questo, sicuramente prima o poi ci torneremo e non vedo l’ora. Complimenti a tutto lo staff e la cucina.
Daniele Magnani
03/06/2023
Posto meraviglioso. Tutto curato alla perfezione. Staff giovane ma estremamente competente. Ho trascorso qui un pranzo con mia moglie per il nostro anniversario. Location meravigliosa con una vista dalla terrazza che lascia a Bocca aperta. Tutti i dettagli curati e unici. A partire dal menu, dall'"immensa" carta dei vini al bagno impeccabile con piccola sala cinema, orto curatissimo... Insomma, uno spettacolo. I prezzi sono alti, decisamente alti ma assolutamente in linea con la qualità del locale che vale la pena assolutamente provare. Unico "ni" è la pasta forse un po' troppo al dente e il costo delle bottiglie di vino. Alcune etichette le conosco e i ricarichi sono un po' eccessivi. In ogni caso esperienza super!!! Bravissimi!?
marco podeschi
31/10/2022
Bellissimo locale a Gabice Monte. Notevoli gli interni, su più livelli con arredi raffinati e glamour e tocchi di originalità (sala cinema e librerie a vista). Menu molto interessante con uno chef di altissimo livello. Personale professionale. Unico appunto atmosfera un po’ fredda questa è stata la mia sensazione. Costi adeguati al locale. Esperienza da fare e magari rifare.
Sabrina Lina
20/12/2022
Dalla gioconda è stata una bellissima esperienza che ci piacerebbe rivivere.L'atmosfera è davvero magica, la vista parla da sè. La parte culinaria è quella che stupisce di più, dietro ad ogni piatto c'è una storia da raccontare, un esplosione di sapori e di colori dal gusto raffinato, studiate nei minimi dettagli. Complimenti allo Chef, lo Staff è molto preparato e cortese.
Ivan Maurizzi
04/06/2023
Un pranzo superlativo! Location incantevole a picco sul mare che regala scorci meravigliosi. Il servizio è impeccabile, il personale di sala è preciso, attento e mai invadente. La cucina esalta il territorio con grande sapienza e capacità, grazie anche ad una fornitissima cantina che abbiamo avuto l'onore di visitare al termine del pranzo. Noi abbiamo scelto la " hotel parade" dal "menù in vinile"... Conto in linea con quanto gustato. La qualità e la professionalità meritano di essere adeguatamente pagati. Consigliatissimo! P.s.: se doveste avere bisogno dei servizi igienici e doveste trovare un po' di fila, non preoccupatevi una attrezzatissima sala cinema vi allieterà l'attesa. Io ho visto un pezzo di " Febbre da cavallo ". Il cinema alla toilette? È na' mandrakata!
Paola Grasso della Rocca
26/10/2022
Esperienza multisensoriale da fare assolutamente!Stefano Bizzarri giovane dinamico simpatico gestore e perfetto direttore di sala, la sua compagna @allegratirottiromanoff si è occupata della location e Davide Di Fabio uno chef dalle mille sfaccettature, insieme hanno creato un locale dove si respira l’aria di Gabicce Monte e la scenografia è degna di un film! Si accede al ristorante passando attraverso una galleria dove troverete un’installazione di @freiderica e li potrete ammirare attraverso degli oblò la natura sommersa e WoW! L’ascensore ci porta a destinazione e da qualsiasi angolazione guardiate il monte il mare e la costa sono lì. Lo stile degli interni fine anni ‘60, incluso l’abbigliamento dello staff, e il menù un vinile che ricorda la copertina di Sgt Pepper. Il benvenuto Borlengo con alga nori e lime, oliva all’ascolana ripiena di pancotto e la piadina farcita con guacamole di zucchine. Antipasti: palamita tonnè la salsa è fatta con il suo fondo e sedano candito ..una bomba uno dei miei piatti preferiti. Tartare di marchigiana e gamberi rosa o wagyu? Servita in due versioni, il gambero da la spinta alla carne e gli agrumi chiudono il cerchio. Poi i Piselli al latte di cocco con curry verde basilico e seppioline squisito. I Primi: La Zuppiera pasta mista @verrignimood cotta nel brodetto di pesci dell’Adriatico, con variazione di crudi e qui le origini abruzzesi dello chef emergono e ci ricordano quando le nonne prendevano dalla credenza gli avanzi della pasta e creavano un sugo con quello che c’era…i piatti dei ricordi vincono su tutto. E poi i PACCHERI AL SUGO?? qui se verrete dovrete scoprire l’ingrediente segreto che non vi svelerò! I secondi: La Rana Pescatrice gratinata alle erbe, misticanza, prezzemolo e lumache piatto godurioso. I dolci: Fiordilatte con mousse di lamponi molto rinfrescante. E la crêpe Suzette con fondo d’anatra all’arancia e Grand Marnier tuffo nei mitici anni ‘80. Complimenti a tutti brigata sala impeccabili…per me da podio!
Massimiliano Parisato
06/12/2022
Potessi mettere 6 stelle lo farei, la stella Michelin appena acquisita ne certifica la qualità. Per adesso il miglior ristorante in cui sia mai stato. Unica pecca la carta dei vini è immensa e impossibile da consultare MA il sommelier è bravissimo e avrà il consiglio giusto per voi. Il menù degustazione è impeccabile 10 portate(11 su nostra richiesta) saprà stupire con abbinamenti a dir poco brillanti. La cantina è meravigliosa e su richiesta vi accompagneranno in un tour privato.
francesco cavicchioli
26/04/2022
Arriviamo al ristorante verso le ore 21.30, attraversiamo un moderno e lungo tunnel che ci porta all’ascensore del locale. Il ristorante si presenta moderno, accogliente e con innumerevoli oggetti di design. Una bellissima terrazza con giardino vista mare, di cui purtroppo causa pioggia non abbiamo potuto godere a pieno. Inizia la nostra cena con la scelta del menu che vede tre diverse opzioni che variano solo nel numero delle portate e del prezzo perché il menu è completamente a discrezione dello chef. Per questo motivo nemmeno io vi svelerò gli ingredienti dei piatti di cui potete però vedere le foto, Questa scelta nel rispetto del ristorante e dello scegli stesso, oltre che lasciando a voi ampia immaginazione. Quello che posso dirvi è che ogni portata mi ha portato ad avere un’esperienza unica e diversa da molti ristoranti affini. Rimarrete stupiti e sorpresi dalla cantina dei vini e anche in modo simpatico dalla toilette. Sicuramente diventerò un frequentatore di questo ristorante.
luca rebucci
28/06/2022
Uno dei due ristoranti acquisiti da Bizzarri Ceo di Gucci unitamente all'Osteria del Viandante di Rubiera, basta guardare l'arredamento dei due locali per capirlo gucci style anni 60/70, ma non basta la cucina è stata posta nelle sapienti mani dello chef Davide di Fabio già colonna portante della Francescana di Bottura. Menu degustazione molto valido con il piatto pluripremiato Zuppiera dell'adriatico sugli altari, facile prevedere l'arrivo della 1 stella michelin...
Filippo Poggioli
26/01/2022
Incredibile. Locale che si presenta sin da subito al top, dall'accoglienza del gentilissimo personale di sala agli arredi, pregni dell'idea di design portata avanti dal ristorante. Giocoso il menù, nel senso cartaceo della parola, e nei piatti stassi (allego foto). Abbiamo fatto il percorso degustazione Orizzonti, stupiti in particolare dai dessert, di cui non avevamo aspettative alte, ma al contrario! Vista bellissima dall'ampia terrazza sull'adriatico sfortunatamente bloccataci dalla foschia e dal buio (cena). Gentilissimo il ragazzo di sala che poi si è offerto di portarci a fare un giro in cantina e sulla terrazza superiore, raccontandoci la storia e la vision del ristorante. (Enorme praise al certificato plastic free!) Unico appunto che posso fare, dato che abbiamo cenato attraverso un buono regalatoci, la mancanza del buono fisico stesso: solo una mail di conferma dell'acquisto (regalato a mia sorella, con cui sono andato). Sarebbe bello se ci fosse un foglio, inviato per email, con il logo del locale e l'invito per usufruire del voucher. Grazie della bella esperienza, e speriamo per voi in una (o più!) stella michelin.
Marina Marietti
30/08/2022
Location spettacolare, una vera sorpresa oltre le aspettative. Piatti originali e una carta dei vini per veri intenditori. Bravi veramente complimenti. La trasferta da Macerata ne è valsa la pena.
Gianni Tapra
16/01/2022
Un ristorante che mette tutti d'accordo, una location da sogno con un panorama mozzafiato, ma quello che conta è la cucina, un menù con il pesce protagonista ma anche le verdure trovano uno spazio di riguardo. Lo spreco e la sostenibilità con il conseguente abbandono della plastica, fa di questo indirizzo un solido baluardo da seguire come esempio, da ognuno di noi.
Loredana DI FRANCESCO
12/07/2020
Sicuramente uno dei luoghi più suggestivi e piacevoli . Iniziando dal panorama al ristorante . Location romantica e ben curata nei dettagli. Tavolo in prima fila . Abbiamo mangiato cibo di alta qualità , le ostriche sono state eccezionali. Un incontro sensoriale che si accompagnava perfettamente alla vista e al gusto . I crudi qui non mentono mai . Si vede l’esperienza di chi ne capisce e soprattutto un grazie va a tutto lo staff per averci regalato in una semplice cena un ricordo indelebile. Approvato
Monica Pucci
11/09/2022
Siamo stati per una serata estiva per un aperitivo . Posto incantevole, curato, raffinato, con scorci di panorama mozzafiato . Spero di poterci tornare per degustarmi una cena.
Anna Maria Sassatelli
10/12/2022
Location suggestiva….. Rievoca anni 60… ottima accoglienza… cibo ottimo e raffinato…. Consigliatissimo…
Cozze alla marinara
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni