Fabio Bono
17/08/2018
Uno scrigno di autentica genuinità valdostana.
E' ciò che ho scoperto grazie a Daniele e Barbara, amici di Rho conosciuti a Gaby qualche giorno prima. Il ristorante è gestito da Renèe, graziosa e cortese comparsa di alcune importanti produzioni televisive, come in parte testimoniano alcune foto del bar al primo piano, luogo di prima accoglienza dove non mancherà mai un gradito aperitivo per coloro che avranno la fortuna di raggiungerla a Niel, questo piccolo paesino a qualche Km da Gaby. Il suo locale è a pochi metri dal parcheggio, seguendo l'insegna un pò sbiadita di sinistra, accanto all'indicazione dell'altro ristorante (La Bruma) che non ha nulla a che vedere con Renèe. La prenotazione è assolutamente consigliata (ha anche a disposizione dei posti letto per chi arriva a piedi e vuol farvi tappa per piacevoli camminate alpine). Ciò anche perchè gli ingredienti freschissimi vengono acquistati in giornata da fidati fornitori locali di Pont, Fontainemore e Gaby. Il menù è rimasto invariato da anni e raccoglie alcuni dei piatti più tipici della gastronomia valdostana. Castagne al miele e lardo di Arnad,
Knéflené (gnocchetti con panna e speck o blue di Aosta), Polenta concia con spezzatino e salsiccia, Panna cotta e Mirtilli alla grappa. Al termine del pasto non dimenticate di chiederle un assaggio di grappe locali!
F I
05/09/2020
Gran bel posto tenuto bene ed ordinato cucina davvero buonissima, ottima, materie prime di alta qualità e prezzi assolutamente nella norma considerando che le porzioni sono molto abbondanti. Proprietaria gentilissima, disponibile e alla mano! Vale sicuramente la pena andarci! Grazie!