Sluurpy > Ristoranti a Gaggiano > Osteria La Cascinetta

Recensioni di Osteria La Cascinetta, Gaggiano

Clicca per espandere
Sandra Chan
02/02/2023
Cena con amici, prima volta che ceniamo qui. Posto carino, accogliente. Il proprietario è un signore gioviale che è un’enciclopedia vivente sui funghi. Perché qui i funghi sono grandi protagonisti (nonostante si possa mangiare altro). Tutto buono devo dire. Un carciofo ripieno che era un burro. Cotechino in crosta gnam! Un vino della casa veramente ok. Ossobuco con polenta gustosissimo. Gnocchi con funghi e carne deliziosi. Tagliatelle ai funghi pure. Ecco se proprio devo essere pignola, il tiramisù non mi è piaciuto un gran che. E un amaro offerto dalla casa alla fine della cena sarebbe stato il top. Lo consiglio in ogni caso, e ci tornerò di sicuro.
Simona Caputo
02/12/2022
Posto molto familiare e accogliente. Proprietario in sala all'inizio sembra avere approccio un po rude, ma in realtà poi si rivela molto accogliente e simpatico. Esperto di funghi potrebbe parlarvi per ore di vari tipi e come trovarli. Ottimi i funghi e molto buoni sia i primi che i secondi. Da provare i funghi in varie cotture negli antipasti. Molto buono anche il vino della casa.
cristiano mostosi
06/10/2019
Ottima Osteria nei dintorni di Gaggiano. Innanzitutto un plauso alla cortesia, simpatia e professionalità del padrone di casa, che sa consigliare senza essere di parte o insistente. Difatti seguendo i suoi consigli abbiamo preso una varietà di antipasti e un abbondante tris di primi, tutto cucinato bene. Piatti nostrani, abbondanti al punto che non si è reso necessario arrivare ad ordinare il secondo. Tutto accompagnato da un buon vino rosso dell'Oltrepó. Questi sono i posti che meritano una visita : Buona cucina casalinga, buone porzioni e ambiente pulito e ospitale. Abbiamo preso anche i dolci ( era il compleanno di mia figlia) e nulla da dire di più. Forse mi aspettavo qualcosa di più dal dessert ( magari qualcosa di più sfizioso) , ma quelli che abbiamo preso erano comunque molto buoni. Per quanto e come abbiamo mangiato il prezzo pagato ci sta giusto. Unica piccola pecca: un po' lunghi nel servizio, ma se non avete fretta, forse non è neanche un vero problema. In sintesi un posto da tenere trai i preferiti.
Stefano Bastia
18/02/2023
Un posto davvero grazioso. Si mangia molto bene e il proprietario Antonio è simpatica e disponibile. Consigliatissimo.
Paolo San
23/12/2022
Una buona novità...trovato per caso per necessità di distanze....Una cena tra amici che risulta un ottima esperienza di qualità....cucina casalinga menù a base di funghi 🍄 e di carne 🥩 tutto molto buono ...Una stella in meno per il servizio ma solo per l'impatto iniziale un po' ..."freddo" da parte del proprietario che poi si aggiusta ....
Margherita Melazzini
09/04/2023
Bellissima scoperta. Cibo buonissimo e piacevole accoglienza del proprietario. Consigliato!
Rosa Sanchez
18/02/2023
Spettacolo! Più che buono 😋
Viviana Bassan
29/08/2021
Posto che consiglio vivamente. Cenare qui è un piacere. Il menu è ricercato e al tempo stesso semplice e genuino, i funghi sono tra i motivi conduttori, ed è una continua scoperta. I gestori curano ogni aspetto e sanno consigliarti e trasmetterti passione per quello che fanno. Vino ottimo, pane di qualità e dolci sopraffini fatti in casa, dettagli non trascurabili. Buon rapporto qualità prezzo, considerati tutti gli aspetti positivi, e non trovando "difetti".
Cinzia Staccone
03/09/2021
Ci sono appena stata con mio marito. Cena fuori sotto il pergolato. Piatti davvero buoni. Un grazie al proprietario che ci ha mostrato e fatto conoscere molto sui funghi. E a sua moglie che cucina e "canta" benissimo. Torneremo!
Lu Mic
20/06/2021
Siamo stati in questo splendido ristorante x un pranzo in famiglia. Tutto cucinato con cura e attenzione. Tutto naturale e fresco. I funghi fanno da padrone.. la mia passione. La sala è carina ed accogliente ma c è anche un bellissimo gelsomino sotto il quale mangiare... ma noi abbiamo scelto l aria condizionata. Consiglio vivamente.. io ci torno di sicuro.
Carlo Pietrasanta
11/12/2019
Ottimo locale, pulito e accogliente. Il proprietario è un esperto conoscitore e cercatore di funghi. I piatti sono deliziosi, anche se a mio parere un pó scarsi nelle porzioni, e i vini ottimi. Non proprio a buon mercato ma si sa...la qualità si paga. È la seconda volta che pranzo qui e mi sono trovato molto bene. Se siete in zona fermatevi per un pasto fuori dall'usuale.
Marco Gloria
24/11/2019
Che figata! Allora: Seconda volta che vado... - vicino casa - posto molto tranquillo con pochi tavoli - La cucina è eccellente per cui complimenti alla cuoca... e alla suocera Marchigiana!😊 - lui di una competenza territoriale da laurea con vini prevalentemente di San Colombano per cui eccellenti. ... cosa dire ancora... Che un conto è avere ottimi ingredienti e altra cosa è saperli esaltare cucinando! I miei complimenti con il desiderio di tornare molte volte con persone meritevoli che sappiamo apprezzare! Ciao!
Andrea Santero
04/03/2017
Locale accogliente ben arredato, soffitto in legno, quadri alle pareti, sala luminosa e tavoli apparecchiati con gusto e sobrietà. Dal menù subito ci si accorge che le pietanze sono preparate al momento e che ci si può rilassare con gli amici in attesa. La scelta tra i vini è buona ed anche il vino della casa ha il suo perchè. L'Oste è di vera compagnia soprattutto se si parla di funghi di cui conosce moltissime varietà. Veramente accogliente! Anche il prezzo è assolutamente onesto per la qualità offerta.
matteo sgro
14/05/2022
Ottimi piatti, con ingredienti genuini artigianali e spesso a km0. Bello il posto accogliente e tranquillo. Consigliatisimo
Matteo Pascale
04/10/2017
Cucina: Ottima Location: Ottima Servizio: Ottimo Un ristorante tranquillo, informale, romantico. In questo piccolo locale verrete accolti dal sig. Antonio, appassionato di funghi ed esperto micologo, il menù viene proposto su di una lavagnetta e tutti i piatti sono preparati in casa, dagli antipasti alla pasta fresca dal filetto allo stracotto finendo per i dolci. Il punto di forza di questo ristorante sono i FUNGHI, rigorosamente raccolti in Italia dal sig. Antonio in persona, La Cascinetta ti farà assaggiare dei funghi di cui non conoscevi nemmeno l'esistenza!!! Durante la stagione si trova anche un ottimo Tartufo! Il sig. Antonio se vi va, vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere sul mondo Funghi, così oltre alla cena avrete anche un'interessante lezione! Che dire non vi rimane che provare!!!!!
Cristina Mollo
08/12/2018
Abbiamo cenato in questa Osteria ieri sera. Eravamo in totale 7 commensali. Abbiamo deciso, su consiglio del proprietario, di prendere degli antipasti e dei primi da condividere tutti insieme. Siamo partiti dall'antipasto che prevedeva, oltre alla bruschetta ai funghi, anche: -selezione di salumi misti con sott'olio. -misto formaggi con marmellate di zucca (buonissima) e peperoncino. -porcini trifolati (squisiti). -tomino alla griglia con porcini saltati. Abbiamo proseguito la cena con: -fettuccine ai funghi pregiati; -fettuccine porcini e tartufo uncinato (davvero squisite); -ciavattoni al sugo d'oca con pecorino e pepe (molto buoni). Mio marito ha preferito prendere, nonostante ci avessero indicato che potevano cucinare la pasta senza glutine, la guanciola brasata con polenta. La cena si è conclusa con una gustosa coppetta mascarpone, biscotti e cioccolato. Per mio marito celiaco hanno preparato un tiramisù espresso con i biscotti senza glutine. Le porzioni sono abbondanti e gustose. Il conto è nella media. Ci ha incuriosito e ci ritornaremo!
Claudio Ghezzi
05/03/2017
Cibo e vino davvero ottimi. Il coniglio in porchetta è il piatto da ordinare. Comunque, buonissimi anche antipasti e primi. La cordialità del proprietario merita di essere menzionata. Complimenti allo staff di cucina.
Pizze Funghi Hamburger Gnocchi Pizza Grigliata di pesce Pizza friarielli e salsiccia Cervella Bollito misto Hamburgher Torta compleanno Pizza al metro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni