Sluurpy > Ristoranti a Gaiole in Chianti > Osteria Il Papavero

Recensioni di Osteria Il Papavero, Gaiole in Chianti

Clicca per espandere
Luca Boni
10/07/2023
Location spettacolare , bellissimo lo spazio esterno in estate . Piatti della cucina Toscana eseguiti in maniera impeccabile. Tutto veramente molto molto buono . Servizio superlativo . Nessuna sbavatura . Tutto perfetto . Complimenti sia alla sala che alla cucina . Torneremo sicuramente quando saremo in zona . Consigliatissimo !
Elena
13/07/2023
Servizio disincantato e professionale,puoi trovare un piacevole intrattenimento e un'indicazione per i tuoi percorsi. I gestori sono gente colta e deliziosa, alla mano e ben disponibili. Abbiamo fatto una mangiata spettacolare,molto soddisfacente,in un tripudio di piatti al tartufo, quello di stagione, la pasta fresca, la tartarre,un ovetto montato come una nuvola,sorseggiando dell'ottimo vino rosso di zona. I dolci sono da scoprire. Via,se lo volete provare andateci,ci tornerete!
Mitty
01/05/2023
Ciao a tutti , il locale è aperto non fate caso a alla dicitura di " chiuso". siamo stati a pranzo in questa chicca di ristorantino, dove l' ambiente è accogliente e casalingo. I quadri colorati aggiungono una nota di sprint al pasto. Il personale gentile, professionale e simpatico . Le materie prime ottime, piatti toscani con un tocco innovativo. Un consiglio ( ovviamente personale) allo chef, un pizzico in meno di pepe, e siamo al top. Andate, straconsigliato!!
Fra Cassa
28/05/2023
Piccolo locale all'inizio di un piccolissimo borgo fuori dalle rotte turistiche e per questo molto più gradevole. La pace regna sovrana, la cucina dei titolari di alto livello, l'accoglienza super. Da provare. Prezzi non economici ma in linea con quei che oramai troviamo ovunque. Superconsigliato
Andrea Lazzarin
04/06/2022
Locale davvero accogliente, così come il personale di sala! Disponibilità, gentilezza, cortesia, qualità che ultimamente stanno diventando sempre più rare nel mondo della ristorazione. Gli antipasti erano di ottima qualità, abbondanti è buonissimi. Poi ho avuto modo di provare la classica Fiorentina e devo dire, probabilmente una delle più buone mani mangiate. Cottura perfetta, carne morbidissima e succulenta! Il vino che ci è stato consigliato per la carne era un Chianti classico riserva “Badia a Coltibuono” e devo dire che non poteva esserci consiglio migliore.Infine, come degna conclusione, il dolce: superlativa la zuppa inglese, davvero strepitosa è buonissimi i cantucci con il vin santo. Prezzi assolutamente competitivi e nella media per un posto con una qualità così alta. Chiaramente il costo della carne ha influito sul prezzo finale ma posso assicurare che meritava! Consigliatissimo!
Riccardo Menichini
31/08/2021
Abbiamo cenato io e mia moglie in questa piccola osteria durante le nostre ferie di agosto. Che dire.... Un posto davvero tranquillo, un servizio che definire competente e piacevole è poco, buona (davvero molto buona) cucina, prezzi in linea con il luogo e aggiungerei ben spesi. Se vi è possibile fatevi una chiacchierata anche con lo chef. Parlando con lui si comprende la passione in quel che fa e come nella sua semplicità di racconto c'è la conoscenza e la tecnica nella cucina. Un grande! Consigliatissimo!
RoSiTa
13/07/2022
Memorabile cena di compleanno in una location fiabesca: piatti ben presentati e soprattutto dai sapori eccellenti. Consigliatissimo!
cristina luisetto
22/08/2019
B&b molto molto carino. Di recente ottima ristrutturazione! Molto legno di Cimbro che profuma l’ambiente di buono e di naturale. Ottima anche la pulizia. Gestione famigliare, ed è molto piacevole vedere la collaborazione di 3 generazioni... la nonna Renata , in gambissima, ottima ospite, che con discrezione , dà informazioni x vedere le bellezze della zona. Preparano anche delle colazioni veramente con i fiocchi 🎀! Consiglio !😜
Ilenia
26/09/2021
È un 5 stelle plus😌 Pasta e dolci fatti in casa, storicità, tradizione, passione e soprattutto professionalità di chi conosce veramente la materia prima e i prodotti del territorio. Abbiamo visto molta competenza da parte del titolare, dell "avvinazzatore" e dello staff. Un'esperienza gastronomica da ripetersi.
Fedina Fedina
01/11/2021
Scoperto a Settembre. Oltre agli ottimi piatti, la gentilezza e competenza dello staff, il gazebo sulle colline, menzione speciale per i quadri esposti all'interno. Da tornare 😋
Pizza tonno e cipolla, non mi insulta nemmeno quando la ordino Zuppa di Cavolo Nero (Ribollita) Lasagna Gelato Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni