Salvatore Gaeta
19/08/2018
Locale ricavato da una vecchia banca di cui conserva ancora gli stucchi, ma rivisitato in chiave minimal e moderna. Abbiamo provato il menu vegetariano che comprende due antipasti, un primo, un secondo e il dolce. Tutto molto buono e fresco. L'impiattamento é molto curato e all'altezza delle ambizioni del locale. I sapori buoni ma con qualche particolare da affinare per raggiungere l'eccellenza (ad es. se si utilizzano ingredienti neutri a guarnizione del piatto sarebbe meglio che questi non venissero ripetuti più volte nei piatti dello stesso menù). Nel complesso ambiente romantico e curato con tutte le potenzialità per diventare un ristorante di ottima qualità.
VITO MANCO
14/10/2018
Un posto capace di disorientare il cliente con un’atmosfera particolare frutto di un mix tra passato e futuro..
L’uso del legno di ulivo in chiave moderna..
il caveau delle ex Banca aperto e visitabile.. la disposizione dei tavoli, la luce (abbondante ma non invadente), il colore dei muri in contrasto con le decorazioni di altri tempi sul soffitto ..
La qualità del cibo è straordinaria!
Si inizia con calma e timidezza... ma a fine cena si è sazi e soddisfatti!
Per me che sono vegano da 9 anni è stata una sorpresa scoprire la passione con cui lo Chef ha preparato le mie pietanze, senza mai scadere nel dozzinale, o nascondersi dietro ai piatti “paesani”..
Davvero complimenti!
Ottimo anche il servizio ai tavoli: direi impeccabile!
Ps Per chiuedere vorrei parlare del conto:
i prezzi sono al di sopra della media ma assolutamente giustificati!
Il target di clientela è medio alto, più tendente all’alto a dirla tutta..
Fabio Messina
10/08/2019
Location ampia, sia gli interni (eleganti) e l'esterno molto spazioso con adeguata distanza tra i tavoli, ottima privacy. Il cibo è ottimo, piatti curati e ricercati. Personale molto gentile e disponibile ad ogni richiesta ed esigenza. Chef giovane e preparato.
antonio finolezzi
14/03/2019
Grande esperienza sensoriale, cucina e ricerca nei prodotti di altissimo livello.
Ottima carta dei vini
Daniele Francesco Santoro
06/09/2018
Ristorante bellissimo ricavato in una ex banca. Cibo buonissimo
Ale N
18/08/2019
Tutto molto buono e curato nel migliore dei modi. Staff gentile e attento. Consigliatissimo!🍷🍽🔝
gherardo mele
03/01/2019
Ringrazio i miei amici per avermi convinto a visitare questo ristorante. Ci sono passato davanti tante volte ma non ho mai avuto il coraggio di entrare perché ho sempre pensato fosse un ristorante molto costoso. il posto è bellissimo, ricavato in una ex banca del centro di Galatina. La prima portata è stato uno sgombro marinato spettacolare, su una granella croccante. Eccezionale. Mia moglie ha mangiato un carciofo croccante in una salsa al formaggio. Super! Poi ho mangiato il risotto di mare. Sembrava di essere sullo scoglio a prendere il sole. Non so cosa ci ha messo dentro lo chef, ma era davvero inebriante il profumo di mare che ha ottenuto. Per secondo ho preso un agnello strepitoso, di una qualità come mai ne ho mangiati prima, nemmeno a casa di mia suocero che era macellaio e se ne intendeva di carne. Mia moglie ha mangiato invece una millefoglie di Spigola che era degno di un ristorante stella Michelin. Un piatto di una delicatezza unica. Avete presente quei piatti che si vedono per televisione nella trasmissione dove cucina Cracco? Per dessert abbiamo scelto lo Chapeau, che il cameriere ci ha detto essere una rivisitazione del pasticciotto leccese. Una specie di pasticciotto al cioccolato rovesciato, su cui il cameriere ha versato una crema al cioccolato bianco. Questo dolce, riassume la nostra esperienza gastronomica. Chapeau!! I camerieri sono sempre stati cortesi e non ci hanno mai disturbato venivano al tavolo solo quando serviva. Sembrava avessero il radar! Alla fine il conto è stato una sorpresa! Il cameriere capo, quello con la barba, ha arrotondato ed abbiamo speso 30 euro a testa, mangiando tutte queste cose. Se penso che durante le feste siamo andati spesso in pizzeria e abbiamo speso 20 euro a testa, mi arrabbio con me stesso. Abbiamo già prenotato per sabato, ci vogliamo tornare con gli amici, perché in vita nostra, nemmeno a Lecce e a Bari abbiamo mai mangiato così bene.
Angelo Sanso'
24/08/2018
Location suggestiva con giardino nel centro storico della città tra palazzi signorili.
Servizio curato e raffinato frutto dell'esperienza del gestore (tra gli altri araknos di Aradeo).
Menu di mare e della tradizione culinaria salentina, ma il tutto rivisitato.
In cucina lo chef osa rielaborare la tradizione con contaminazioni di tendenza: il risultato è comunque sempre interessante ma può essere non immediato nella percezione del gusto.
In sintesi è da consigliare per una serata speciale tra cultori della ricerca del gusto, auspicando che che anche gestore e chef siano disposti a migliorarsi correggendo alcune imperfezioni.
Giovanni Puleio
05/08/2018
Locale molto caratteristico, ambientato in una vecchia banca.. menù delicato dalle pietanze ricercarte e raffinate, personale attento e preparato. Ottima serata tra amici i quali hanno molto apprezzato in particolare lo sgombro su letto di gaspacho di datterini gialli. Da tornarci sicuramente
FABRIZIO CRAMAROSSA
17/08/2018
Location suggestiva e ben curata. Locale interno elegante, spazio esterno funzionale e accogliente. Menù ricco, sapori locali con materia prima di grande qualità, elaborati in modo originale ma senza allontanarsi dalla tradizione. Servizio buono. Prezzo giusto e adeguato. Consigliamo.
Marcello Giannatiempo
28/07/2018
Eccellenza ed esaltazione del gusto in ogni proposta. Ti accompagna con delicatezza in un viaggio originale e di qualità. La Banca, il vero tesoro è nel caveau dove lo chef Emanuele Specchia esprime la sua arte, grazie all'intuizione del titolare Alessandro Scandenberg. La Banca, tappa imperdibile per chi visita o risiede nella suggestiva Galatina
Francesca Giaracuni
21/08/2019
Qualità dei cibi ottima, preparazioni ricercata e servizio perfetto. Ci sono pietanze sia di pesce che di carne e i prezzi non sono assolutamente eccessivi. Location spaziosa, rilassante e pulita...cosa non sempre scontata.
nick gooch
05/09/2018
Posto meraviglioso, cibo raffinato e di altissimo livello, servizio professionale e accogliente, prezzi molto contenuti in paragone alla qualità. Ottimo ristorante - andate!
Roberto B
05/07/2019
Assolutamente da non perdere.
Accoglienza, atmosfera, qualità dei prodotti di prima scelta, presentazione e sapori, sono al top. Senz'altro 5 stelle meritato
Antonio Longo
23/11/2018
Locale raffinato, ampio, spazioso e confortevole. Personale garbato e premuroso, cucina di qualità.
Ferdinando Tuccillo
16/08/2019
Locale aperto da poco trovato tramite The fork, abbiamo mangiato molto bene e i camerieri sono stati molto attenti e gentili
Fiorella Stomeo
31/07/2019
Locacion di classe, il cibo ottimo, CHEF preparato , servizio eccellente.