Sluurpy > Ristoranti a Galatina > Caffe' Della Basilica

Recensioni di Caffe' Della Basilica, Galatina

Clicca per espandere
Gianluca Montefusco
30/06/2022
Granite top! Sembra un piccolo locale anonimo, proprio di fronte alla Basilica, in realtà è un posto straconsigliato per mangiare una granita naturale di altissimo livello! Anche la quantità è decisamente abbondante. Per chi ha l'opportunità di passare da Galatina è una tappa assolutamente fondamentale.
Gionata
10/07/2019
Ottimo localino con prezzi onesti e idee molto particolari, proprio sulla piazza. Dentro hanno di tutto, fuori si può sedere e gustare le specialità del posto usufruendo dei tavolini all'aperto e della WiFi gratuita messa a disposizione dal comune. I gestori sono molto simpatici, faticano con linglese ma sanno come farsi capire da tutti risultando simpatici e cordiali
Jessica Ciaffarini (Unusual Bouquet)
23/09/2021
Questo posto è una vera scoperta per ogni piatto ordinato. Granite strepitose, caffè leccese buonissimo, friselle condite con prodotti fatti artigianalmente come tradizione richiede, pasticciotti buonissimi, con crema pasticciera delicata e dalla frolla friabile. La selezione dei vini è ottima e accompagna per bene, il cibo di alta qualità che questo caffè propone alla propria clientela. Assolutamente consigliato considerato che tutta questa bontà viene degustata difronte alla Basilica di Santa Caterina. Consigliatissimo!
erika scan
30/05/2022
Fermarsi al bar della Basilica è un'esperienza sensoriale di gusto musica emozioni e cultura.Cristiano e Paola ti portano per mano nelle loro conoscenze con simpatia e piglio tipicamente Salentino
Elena Iula
09/08/2021
Già solo il fatto che fosse l'unico bar aperto nel pomeriggio di domenica della settimana di Ferragosto vale 5 stelle. Se poi aggiungiamo la fantastica granita alla mandorla (da provare assolutamente), il pasticciotto caldo e la gentilezza del personale, il massimo dei voti se lo merita tutto!
Alessandro Tarable
25/09/2022
Dopo aver visitato il bel centro storico di Galatina e la bellissima Basilica di santa Caterina, mi rifugio in questo locale per rifocillarmi. Il mio giudizio si riferisce quindi alla parte ristorante e non a quella bar. Vengo fatto accomodare in uno dei tavolini all'esterno e mi viene lasciato un foglio con il menù e un pennarello per scegliere i piatti apponendo un segno accanto. Originale l'idea, ma ammetto che preferisco la maniera classica con una persona che prende l'ordinazione. Comunque sia il primo (orecchiette) che il secondo (polpette al sugo) si rivelano buoni e abbondanti il giusto. Prezzi nella media. Se ci si trova in zona Basilica vale la pena sostare qui.
Vito Massimo D'Addabbo
30/06/2022
Attesa un po' lunga, prezzi ormai aumentati dappertutto ma bisogna tener conto che sono aumentate proprio le materie prime, io la settimana scorsa ho fatto io i pasticciotti in casa e per fare i pasticciotti servono 5 o 6 ingredienti, sia il pasticciotto che il frullato presi ieri in questo bar sono stati 'perfetti' secondo me, visto che Ascalone è chiuso di pomeriggio anche durante la festa patronale, mi sono gustato questo pasticciotto fantastico 🤩.
Claudio LAGANA'
27/08/2022
Una meraviglia da provare, della quel fare esperienza. L'arte del pasticciotto di Galatina, nella sua espressione migliore e nel pieno rispetto della ricetta tradizionale, che qui viene conservata e perpetuata. In questo bar-pasticceria dovete fermarvi e gustare le specialità (caffè ghiacciato al latte di mandorla, il pasticciotto alla crema, le granite di vera frutta del territorio (fichi, fichi d'india, anguria...). La gradevolezza dei prodotti è accompagnata da quella dei proprietari, dai modi gentili e riservati, troppo spesso qualità sottovalutate. Bella la decorazione dello spazio degustazione all'aperto, tutta opera della proprietaria. Prezzi nella media, ma nulla paga come la qualità e la posizione invidiabile di fronte alla basilica di Santa Caterina d'Alessandria, vero gioiello dell'arte medioevale pugliese.
Andrea Parenti
03/08/2018
Ospitalità 100%. Dopo aver ordinato, il proprietario porta una bottiglia di vino suo: Top. Frisa ottima, cortesi e gentili.
Claudia Strazzolini
14/10/2022
Oltre alla qualità delle consumazioni, l'animo dei titolari rende questo un posto imperdibile in cui perdersi. Paola cucina con amore e si sente! Cristian è pieno di storia, vita, aneddoti e passione. Meravigliosi! Grazie.
Pizza Pasticciotto Margherita Baci di donna Panino Cozze gratinate Pezzetti di cavallo Arrosto misto Burritos Panfocaccia farcita in tutti i gusti e, con prodotti stagionali Primi piatti Pizze Fusillone con pistacchio mare Biscotti Pezzetti di cavallo alla pignata Crepes Dolci Risotto asparagi Granite naturali Rustico Sashimi Cornetto Pasticciotti Pizza a stella Pinsa romana Filetto al negramaro Lasagna Hamburger Sagne gluten free Frisamisù Spaghetti conceria
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni