Marisa Bassi
09/06/2023
Non vedevo l’ora di tornare in questo ristorante dall’atmosfera accogliente e rilassante ed ho ritrovato l’ottimo menu e la notevole carta dei vini, ma anche la gentilezza dello chef ed il servizio veloce. È il ristorante tipico toscano che avevo sempre cercato. Prezzi contenuti
Simi Andrea
06/04/2023
Ambiente vintage ma forse anche troppo, servizio e accogliente perfetta, ottimi i tortelli, l'anatra al sugo di porro un po' asciutta. Da rivedere sicuramente quello che ci hanno portato appena seduti, nel complesso niente male.
Paola Pini
07/05/2023
Prenotato da amici questo locale molto grazioso, stile tradizionale, dove si respira tanta storia del Pascoli. Ci ha sorpreso per la qualità dei piatti. Primi ottimi, tagliatelle ai prugnoli e zuppa di farro. Secondi petto d'anatra su un letto di crema di porri versamente squisito, baccalà con ceci altrettanto. Lumache alla bourguignon , sformato di verdura e patate al forno tutto perfetto. Vino rosso della casa buono. Dolci ottimi, tiramisu e flan di cioccolato. Catuccini con vin santo deliziosi. Caffè. Ottimo qualità prezzo. Facilmente raggiungibile con parcheggio nelle vicinanze. Gestore e staff molto cortese, professionale e veloce.
grazia calegari
29/06/2023
Trattoria semplice che richiama il passato con foto e poesie di Pascoli. Molto suggestiva
fbs
30/10/2022
Una Signora Osteria.
Ci siamo fermati con la famiglia a mangiare in questo splendido locale.
Ambiente veramente caratteristico e molto accogliente.
Sembra vivere in altri tempi.
Cucina veramente buona con prodotti di qualità dagli antipasti ai dolci.
Servizio professionale con una gestione familiare attenta.
Ci sono tantissimi testi e documenti che attestano la presenza in passato di Giovanni Pascoli.
Da consigliare a tutti....
In estate ci sono tavoli esterni.
Parcheggio comodo.
Lorella Degliinnocenti
21/05/2023
Abbiamo fatto un weekend da queste parti e siamo capitati x caso in questo ristorante e devo dire che siamo capitati bene…. Personale molto gentile e accogliente (il che non guasta mai) il cibo ottimo ho mangiato una tagliatella senza glutine è un raviolo x mio marito conditi con un ottimo ragù e la spesa veramente onesta consiglio a chi passa da queste parti di fare una sosta ne vale la pena.
Trabateo
29/06/2021
Tre giorni di vacanza in Garfagnana e per la prima sera scelgo dal mazzo l'Osteria al Ritrovo del Platano: mai scelta fu più azzeccata!
Ottimo il servizio, ottima la cucina e buonissimo il conto considerando quanto prima.
Tagliatelle ai porcini (freschissimi) sublimi, tagliata di petto d'anatra con crema di porri piatto interessante (temevo che il porro predominasse, invece l'equilibrio è quasi perfetto) e per finire tiramisù super mascarponato, come piace a me.
Porzioni giuste, non da camionista per intenderci.
Carta dei vini ben fornita ma, visto che ero da solo, ho optato per un quartino di rosso della casa che, tutto sommato, si è difeso bene.
Ho come la netta sensazione che replicherò l'esperienza sia domani che dopodomani sera 😉
Consigliatissimo!!!
Laura Notari
20/07/2022
Bellissima serata trascorsa in questo ristorante. Il servizio è stato gentile e simpatico. Lo chef molto cordiale. La tartare deliziosa, purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare anche i ravioli con petto d'oca :P troppo buoni!!! Grande selezioni di vini.
Luana Rossi
09/02/2023
Bel ristorante rustico ...personale molto accogliente e attento ai clienti...e per il cibo...veramente ottimo!!! E non dimenticare vasta gamma di vini...
Claudio Mazzei
06/01/2018
Come sempre impeccabile, carne di prima qualità e servizio eccellente!
Prezzo medio/alto ma proporzionato alla qualità del cibo.
Grazie e a presto!
Filippo Sartori
11/08/2019
Ottimo il cibo ed il servizio, sicuramente da tornarci.
Gennaro Turco
10/04/2023
Ci siamo fermati per caso , lo consiglio a tutti ,personale molto preparato, il tagliere come antipasto è come secondo carme , tutto buono ,
Claudia Masieri
12/06/2022
Tutto perfetto. Ma tutto davvero. Dal servizio, alla location, ai piatti e al conto.
I tortelli con paté d'oca e tartufo, meritano solo quelli la sosta.
Abbiamo passato una serata davvero ottjma: lista dei vini impeccabile ( peccato essere quasi astemia), la veranda fuori una deliziosa chicca, menù affatto turistico e personale esageratamente affabile, gentile ed educato.
Se ripasseremo nella zona, sappiamo dove tornate. Che bella serata 😊
Emanuele Terzi Mazzieri
26/12/2022
Ci sono stato oggi a pranzo con la mia famiglia, abbiamo mangiato divinamente e il personale eccezionale. Prezzo giustissimo!
Dalida Antonini
21/08/2022
Per gli appassionati di poesia: sembra che questo fosse il luogo preferito dal poeta Giovanni Pascoli. Di sicuro, è un locale con un’atmosfera ed un fascino di altri tempi: raccolto, intimo. Personale cortese, cibo buono. Consigliato
Pierfrancesco Dell'Amico
25/03/2022
Ospitalità, disponibilità, cortesia, contraddistinguono l'osteria al ritrovo del platano, lo chef molto disponibile propone piatti del territorio e non di ottima qualità.
Il locale è da rivedere il pavimento ha le bolle e i bagni sono da rivedere.
ci ritorneremo perché i piatti ci sono piaciuti.
Consigliato
Fabrizio Gemma
02/09/2021
Con i miei amici ci siamo capitati cercando su google un posto dove poter cenare, non potevamo capitare in un posto migliore, locale molto bello, cucina superba e attenzione verso il cliente a dir poco eccezionale. Si respira un'atmosfera veramente casalinga ma con cibo da alta cucina. Sui vini non mi esprimo perché sono astemio, ma ne hanno un'ottima scelta. Adoro la loro salsina che danno come benvenuto prima di mangiare. Prima del Covid, una volta all'anno (non abito in zona) ci andavo sempre e spero di tornarci quanto prima.