Milena Rafaeli
15/10/2022
Vera e propria trattoria casalinga, ci ha accolto una signora letteralmente a casa sua! Molto gentile e a modo come il resto degli abitanti di Galligianò! Un borgo che vale la pena visitare, abbiamo passato una giornata veramente piacevole.
Per quanto riguarda la trattoria devo dire che la cucina è veramente un viaggio nei sapori tradizionali, tutto a km veramente 0! La signora ha preparato delle frittelle di zucchina raccolte la mattina dal suo orto! Maccheroni fatti in casa, con sugo preparato con passata di pomodori del suo orto, x non parlare dei salumi fatti con i maiali allevati da lei! Tutto veramente buono.
Il conto onestissimo, 15€ a persona per acqua, vino, antipasto abbondante (che abbiamo portato a casa) primo, amaro e caffè.
Un consiglio ... forse va curata un pochino la location, mi aspetto un posto rustico però qualche miglioria x rendere il posto più accogliente andrebbe fatta .. dò cmq 5 stelle per la qualità e la genuinità del posto.
Non adatto per chi ha troppe "pretese"
Marco Bertoni
18/08/2019
Trattoria tipica dietro alla chiesa di questo borgo di 30 abitanti o poco più. Un'esperienza unica. Bellissimo il panorama del quale si gode dalla finestra. Non c'è menù, si può scegliere solo il primo e il secondo tra due alternative. Prima vengono serviti diversi antipasti tradizionali, dalle zeppole alla nduja ai salumi e formaggi locali, dalla peperonata alle polpette di melanzane, ecc ecc. Tutto molto buono. Servizio abbastanza buono. Ovviamente si deve sapere ciò a cui si va incontro. Si tratta di una trattoria un po' spartana, abbastanza alla mano, ma se si conoscono le premesse l'esperienza sarà positiva (a mio giudizio). Prezzo buono, 15€ a testa per antipasti primo e frutta. Unica pecca è che non fanno lo scontrino e bisogna pagare in contanti.
Dimitri
12/08/2020
Cibo greco del posto, ricette di casa, ovviamente non aspettatevi classico posticino dove ordini ciò che vuoi, ma sicuramente cibo vero fatto in casa! Qualita del cibo veramente buona e prezzo basso. Direi che qualita prezzo imbattibile! Molto cordiali e gentili, bravi anche dal punto di vista delle norme covid. Mi raccomando niente sprechi!
Fate un salto! E girate la città che merita!
Alessandro Serto
25/08/2019
Abbiamo mangiato con tutta la famiglia in questa caratteristica trattoria familiare. A partire dall'accoglienza che é stata molto calorosa, ci siamo sentiti subito a nostro agio in un ambiente semplice e alla mano, perfetto dopo una gita fuori porta in questo villaggio storico. Il menù fisso offre tutti piatti tipici della cucina calabrese, a partire da antipasti misti di salumi, formaggi, frittelle e polpette di melanzane, un piatto più buono dell'altro, con la possibilità di bissare a richiesta. La pasta fatta in casa col sugo di capra è eccellente, e lo stesso sugo lo so trova poi anche nel piatto principe, la capra in umido, cotta con gustose spezie per più di 5 ore. Pasteggiando con acqua fresca della fonte di paese e vino locale, il limoncello finale aiuta a chiudere eccellentemente un pranzo da ricordare positivamente!
Daniela Messia
22/05/2023
Pazzesco! Tutto fatto in casa. 5 stelle è riduttivo
Lorenzo Zaccaria
17/01/2023
Sono passati alcuni mesi da quando sono stato a cena in questo posto così semplice e genuino, dove ho ancora un bellissimo ricordo. Complimenti!
Ariano De Lucia
15/09/2018
Trattoria tipica calabrese a conduzione familiare, autentica e genuina. Il rapporto qualità prezzo é ottimo, gli ingredienti sono di prima qualità...basterà seguire i consigli della signora. Ambiente familiare, calore e ospitalità in un contesto unico come il borgo grecanico di Gallicianó.
Domenico D'Aguì
30/08/2016
La tipica cucina dei Greci di Calabria in un contesto cordiale e familiare. Piatti di qualità congiunta al calore e all'ospitalità delle genti di Calabria. Un'esperienza che vi farà conoscere la Calabria più vera.
Stefano Pellino
20/08/2021
Cucina casereccia e genuina, oltre che abbondante. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Unica pecca il vino, nettamente da migliorare.
Sebastiano Falcone
09/06/2018
Ottima cucina di prodotti locali dell' area grecanica reggina, Gallicianò uno dei borghi più antichi si parla ancora il greco antico.