Andrea Bertaso
24/06/2023
Sito a pochi metri dal Vittoriale degli italiani e dal bellissimo giardino botanico Heller.
Vicinissimo al centro di Gardone Riviera, il parcheggio non è previsto ma nei dintorni si trova facilmente posto.
Location carina,pochi coperti e tavoli ben distanziati, una condizione che mette a proprio agio. Il personale è cortese e gentile, un bel modo di fare. I piatti sono molto saporiti, abbiamo preso le verdure di stagione e i fiori di zucca pastellati, squisiti, ne avremmo mangiati ancora. Mezze maniche alla gricia e carbonara, molto buone entrambe, abbinate ad un fresco Frascati della casa. Per finire dolcemangiare alla mandorla e sorbetto, abbinati ad un delizioso Armagnac del 1997.
Prezzi onesti e grande soddisfazione. Ci torneremo.
Marco Oddenino
04/04/2023
Il locale è molto curato e l’attenzione al cliente non manca. Tantissime opzioni senza glutine disponibili, anche per i primi, cambia solo il formato della pasta. Davvero tantissimi complimenti, ci ritorneremo di sicuro. Molto consigliato.
Nicole Manfrin
09/12/2022
Pochi coperti e atmosfera carina. Pochi parcheggi adiacenti ma con una piccola passeggiata di qualche minuto facilmente raggiungibile.
I piatti buoni, fritto asciutto e croccantissimo ma con pochi fiori di zucca, ne avremmo però mangiato ancora. Primi buoni, cacio e pepe gustosa e risotto con lepre solo un po' slegato ma buono di sapore. Buona la cheesecake al caramello, quasi al livello di quelle assaggiate a New York.
Peccato la piccola scivolata... Ai tavoli affianco era stato servito pane con burro al rosmarino mentre a noi solo il pane. A metà pranzo dopo aver sentito il cameriere introdurlo a tutti gli altri tavoli ho chiesto se potessimo averlo anche noi, il ragazzo perplesso mi ha chiesto se ne volessi altro non accorgendosi che non ci era mai stato servito. Comunque ha provveduto subito e tutto risolto!
Molto buona la birra "La fumarola" e gentili ad offrire prosecco, piccolo benvenuto e biscottini con il caffè.
Consiglio per un buon pranzo o cena.
Luigi G
11/06/2023
Ho mangiato mezzemaniche alla gricia molto buone.
Posto molto carino, abbiamo mangiato all'esterno sotto un albero.
Servizio veloce e camerieri molto gentili.
Marianna Milani
01/05/2023
Il locale non dispone di molti coperti ma è ben curato e il personale è davvero gentile e attento a ogni minimo dettaglio. Il menù è vario e ti viene voglia di provare tutto. Porzioni buone e cibo impeccabile. Peccato sia lontano da dove abito altrimenti ci andrei spesso! Nota di merito alla carta dei vini.
Davide Marani
06/11/2021
Non mi reputo un recensore, ma, due parole sul Fiore di Zucca bisogna spenderle, facendo due premesse: 1) mi ci sono recato per circostanze casuali non sapendo che 2) la cucina fosse tipica romana seppur a Gardone Riviera e io non sono un grandissimo amante della quale.
Detto ciò
- la cortesia del proprietario
- la sua grandissima competenza
- la gentilezza ed infine l'altissima qualità di ciò che ho assaggiato, mi ha lasciato sbalordito.
Piatti preparati con grandissima cura, eleganza e gusto, che sono stati accompagnati da birre artigianali del birrificio romano La Dama, con sede distaccata a Brescia.
A fine cena, chiusa con un ottimo caffè, mi sono quasi commosso per l'inaspettata serata passata.
A corredo, foto dei piatti consumati.
Complimenti infiniti al gestore e a tutto lo staff.
Matteo Milani
01/08/2022
Ottima scoperta grazie a Thefork. Oltre per la qualità del cibo e della location, lo raccomando per il servizio sempre attento alla clientela. Aperitivo offerto all'arrivo e ciotola d'acqua per gli amici cani.
Alice Piovan
23/09/2022
Personale molto gentile, ci hanno permesso il parcheggio delle biciclette in un angolo, e opzioni vegane già nel menu! I falafel avevano una panatura perfettamente eseguita! Non proprio economico ma buono.
Lothlorien Miselli
04/09/2022
Ristorante romano eccellente anche per celiaci. Il 90% del menù era disponibile senza glutine. Inoltre tutti i camerieri indossavano la mascherina ffp2 che a settembre 2022 non é assolutamente da dare per scontato. Dal Vittoriale degli italiani (dimora di Gabriele D'Annunzio) dista 4 minuti a piedi. Se uno é celiaco, é una tappa obbligata visto che in zona non ci sono molti altri ristoranti con opzioni senza glutine
Pierpaolo B
19/08/2020
Una piacevole scoperta, quasi per caso, durante una vacanza a Gargnano.
Dopo aver riservato un tavolo con The Fork pochi minuti prima, la prenotazione è stata subito accettata.
Non è il classico luogo turistico, quindi non è particolarmente facile da vedere o da scoprire.
Appena arrivati al locale siamo stati accolti calorosamente ed il personale ci ha fatti accomodare al tavolo: prima ancora di ordinare ci è stato portato un mini antipasto di crostini con guanciale e miele.
Il locale è molto intimo e riservato, con la possibilità di mangiare all'aria aperta sovrastati da una veranda di rampicanti illuminata in modo soffuso, creando un'atmosfera molto piacevole.
Abbiamo ordinato un antipasto di fiori di zucca ed una carbonara, rimanendo colpiti dal bilanciamento dei sapori nelle pietanze.
Particolarmente degne di nota durante la serata sono state la qualità delle materie prime utilizzate per le preparazioni e la rapidità del servizio.
Ho inoltre notato da parte dello staff una particolare attenzione nei confronti del cliente e la premura di assicurarsi sempre che i piatti fossero di nostro gradimento. Dopo aver chiesto il caffé ci è stata portata la piccola pasticceria, costituita da due biscottini con caramello.
Il conto, rispetto a ciò che abbiamo mangiato ed alla qualità dei piatti e del servizio era veramente irrisorio: sicuramente un luogo da tenere in considerazione quando vi trovate in zona Salò.
Complimenti a tutto lo staff!