Gavi Wine Land
05/04/2023
Locanda La Raia si trova nel Gavi, basso Piemonte, immersa tra i vigneti, i pascoli e i boschi dell’azienda agricola biodinamica La Raia di proprietà della famiglia Rossi Cairo. Questa grande casa verde, un tempo stazione di posta per i viaggiatori, è oggi un boutique hotel composto da dodici camere, una diversa dall'altra, arredate con mobili piemontesi del Seicento e dell’Ottocento accostati a oggetti di design contemporaneo, colori, tessuti e materiali naturali.
Bellissima la SPA e la piscina! metà all'interno e metà all'esterno...
La Locanda bene si integra con il paesaggio che la circonda: i giardini, i campi e i vigneti delle colline del Gavi. All'ingresso un giardino con una selezione di erbe aromatiche a formare una grande foglia.
Elegante e accogliente, di gusto italiano, ritmi rilassati e armonia con la natura.
Noi siamo stati diverse volte a cena al ristorante dove abbiamo assaporato la tradizione della cucina del Gavi, storicamente contaminata da influenze liguri e piemontesi, rivisitata e interpretata nel menù firmato dallo chef Tommaso Arrigoni.
Personale gentile e cortese.
Consigliatissimo!
Enrico Raiteri
21/06/2023
Provato solo il ristorante, ma la location la struttura è il servizio meriterebbero una prova degli altri servizi che fornisce l Raia.
Commentando la cena: menu, servizio, piatti, vini, atmosfera eccellenti.
Tornerò sicuramente
Bravi 👏
tiziana silvestre
28/04/2023
Posto incantevole...intimo e raccolto..cena super e servizio iper professionale. Rimarrà nel mio cuore!
Francesca Cavola
17/10/2022
Locanda La Raia è un piccolo angolo di paradiso immerso nelle vigne. Personale accogliente e paesaggio meraviglioso, camere bellissime e servizio spa molto curato. La fondazione La Raia ha una collezione di opere d’arte che è possibile visitare con una passeggiata di un’oretta.
Bellissima esperienza! Torneremo!
Pierfranco Rota
22/10/2022
Molto bella la location, ottima la degustazione con l’abbinamento dei vini di loro produzione, personale gentilissimo. Torneremo senz’altro. Consigliato
Alice Zerbini
16/08/2022
Accoglienza gentile e attenta, location curata nei minimi dettagli, deliziosamente arredata. Splendido il panorama circostante. Non si può trovare un difetto, posto super consigliato.
Davide Ferraris
26/10/2020
In una ancora tiepida serata autunnale sono stato a La Raia con alcuni colleghi di lavoro. Non avevo mai avuto il piacere di passare una serata a La Raia ma ne avevo sentito parlare molto bene ed ero molto curioso. La struttura è meravigliosa, immersa nei vigneti del basso Piemonte, e in posizione panoramica. L'interno è curato ed estremamente accogliente (per l'apericena ci hanno posizionato vicino al caminetto. Era spento, ma era una posizione molto scenografica). Gentilissimo il personale. Vorrei tornare inestete permette per godere del giardino. Ma non nego che anche l'atmosfera natalizia deve essere molto suggestiva.
Chiara
28/06/2021
Cena di compleanno.
Cibo fresco, ottimamente cucinato.
Staff super carino nell' accontentare le nostre richieste e farci passare una bellissima serata.
Panorama mozzafiato. Torneremo sicuramente!! Complimenti a tutti
Alessandro Colucci
30/05/2021
Un'oasi di pace, completamente immersa nel verde. Ambiente molto curato ed elegante ma al tempo ci si sente come a casa. Personale all'altezza e ristorante di altissima qualità e soprattutto a chilometro zero. Immerso tra le colline del Gavi, ci si può godere di passeggiate immerse nella natura e tra i vigneti dell'azienda agricola biodinamica e installazioni artistiche sempre di loro proprietà. Un'ecosistema perfetto in sintesi.
Giorgia
08/11/2021
Location stupenda immersa nei vigneti. D'inverno, all'interno, ci sono pochi coperti quindi l'ambiente è molto intimo. Il personale è gentilissimo e il cibo si sente che è di qualità.
Barbara G
06/01/2022
Abbiamo avuto il piacere di pranzare presso la locanda la Raia; il posto è davvero accogliente e confortevole, il personale gentilissimo. Abbiamo provato due dei loro vini, un gavi bianco come aperitivo ed un barolo sul pasto, ed entrambi erano ottimi,cosi come i piatti ben cucinati e impiattati, consigliato assolutamente.
Pier Luigi Masetto
03/08/2021
Location da sogno, immersa tra spettacolari vigneti, e nulla è lasciato al caso. Cibo di altissima qualità (che vitello tonnato!!), cena indimenticabile. Prezzi sopra la media ma ampiamente giustificati. Da vedere
Stefania Fedele
26/06/2022
Posto meraviglioso, ambiente arredato con grande gusto. Cibo sensazionale, complimenti allo chef. Ottimo vino
Stefano Curzi
15/08/2020
Bellissima location vicino Gavi in Piemonte. Tutto è all'insegna della massima cortesia e pronti alla soluzione delle esigenze degli ospiti per ottenere un un'ambiente dove impera una sola parola: relax.
La piscina è piacevole con una cascata di acqua e due idromassaggi. La cucina è straordinaria e utilizza prodotti dell'azienda omonima in particolare i vini (con ottimi abbinamenti) e la carne. Esperienza da ripetere
Monica Mormina
11/07/2022
Un’esperienza sublime. Non sono solo il contesto, il gusto e la raffinatezza a colpire, ma la rara capacità di capire i bisogni degli ospiti e di avvolgerli con attenzioni e cura.
Girolamo Mazzeo
24/08/2019
Non ci aspettavamo che vicino Novi Ligure, per l' esattezza a Gavi, esistesse un posto così raffinato, elegante e curato nei minimi dettagli. L' attenzione verso il cliente, l' ospitalità, e gli spazi raccolti dove poter degustare i prodotti rigorosamente BIO del posto fanno di questo posto, una locaion unica. Sicuramente la carta vincente se ci si vuol presentare a una ragazza di una certa raffinatezza, ma anche il posto ideale per una cena tra amici. Il posto immerso nei vitigni e distese di prati rimanda un po' alla Toscana. Lo staff è giovane, flessibile, dinamico e preparato.
CONSIGLIATO 100/100.