egidio carella
19/03/2023
Classica trattoria piacentina localizzata in un posto veramente molto panoramico
Billy61
03/03/2023
Personale molto accogliente e gentile , bella la location , ottimo il cibo a prezzi nella norma , cucina locale , buon vino e i motociclisti sono ben voluti , sia puliti che sporchi di fango come noi !
Max59 Max59
23/08/2019
Inaugurata nuova gestione a metà luglio. Siamo stati a cena stasera (24/8/2019) in cinque. L'aria freschissima della collina entrando dalle finestre che si affacciano su un panorama mozzafiato, fa diventare la calura della pianura solo un brutto ricordo. L'interno è molto accogliente e le giovani titolari ti fanno sentire subito a tuo agio con schietta e cortese sollecitudine. I piatti sono cucinati con il gusto e la leggerezza tipici di una premurosa cucina casalinga, attenta a non appesantire e mantenendo il sapore genuino dei prodotti freschi locali. Pisarei e fasò, e tortelli (piatti tipici piacentini) hanno ricevuto una menzione speciale da parte della cuoca più brava che io conosca e che li prepara oramai da 50 anni... mia suocera che li ha definiti migliori dei suoi. Direi che è nato un nuovo punto di riferimento per chi ama mangiar bene con un ottimo rapporto qualità/prezzo in una bellissima location. Consigliatissimo!
marco consonni
27/06/2020
Siamo stati in questo ristorante in occasione di una giornata FAI per visitare il vicino castello. Il personale è cortese e simpatico, dal terrazzo si gode di una splendida vista sulla valle. I piatti sono ottimi, anche le conserve sono autoprodotte e sono davvero buone. Abbiamo bevuto un ottimo ortrugo fresco della casa. Siamo stati davvero bene.
Davide
23/08/2019
Nuova gestione da luglio 2019 e ben diversa dalla precedente. la titolare simpatica e disponibile. Terrazza estiva fresca e ventilata. Dentro tavoli con vista panoramica.
Buono il caffè.
Solo alla fine, valutando la location che esternamente richiede una sistemata e la strada per raggiungerla probabilmente è un po’ sproporzionato il conto.
Graziella Ballerini
03/10/2022
Pranzo di domenica direi perfetto.
Piatti veramente ottimi, buon vino
e cortesia del personale.
Bellissima la veduta dalla veranda sulle colline circostanti.
Piccolo borgo carinissimo, e possibilità di belle passeggiate nei dintorni.
Lo consiglio!
MARCO DE GREGORIO
06/01/2022
Cenato un sabato sera di ottobre all'interno. Locale accogliente sembra di essere in una baita. Travi in legno a vista con piano superiore. Cenato nella sala giu riscaldata con stufa a Pellet. Si mangia piacentino con ampia scelta di vini. Ottimi salumi e giardiniera. Abbiamo saltato i primi ma sui secondi ottimo il brasato al vino rosso. La trippa proposta come secondo a mio avviso un po' scarsa. Dolci migliorabili. Servizio al tavolo puntuale liquore o distillato di produzione propria offerto al bar. Da ritornarci sicuramente a pranzo data la zona che si presta ad ampie passeggiate sulla collina piacentina. Al pomeriggio è possibile fermarsi per un caffè o per una semplice merenda.
agostino castignoli
19/08/2021
Mangiato salume piacentino da volar via fra i migliore mai assaggiato. Eccellenti sia i tortelli che i secondi di carne. Porzioni super abbondanti. Ottimo vino rosé alla carta. Dolci favolosi. 50 euro a testa spesi veramente bene, tutti meritati. Se devo trovare un difetto al locale il bagno scomodo da raggiungere tramite una scala a chiocciola. Il locale ha due terrazze quella che da sulla strada dove abbiamo mangiato è un po scomoda in pendenza e troppo vicino alla strada. Sedie non molto comode. Troppa attesa fra il primo e il secondo, quasi un'ora. Ottimo il personale
Guglielmo Mauti
11/12/2020
Location incantevole!
Cibo tipico buonissimo
E proprietari molto accoglienti
Dario Saracchi
18/10/2021
Nonostante la non ampia scelta di piatti, quei pochi che hanno sono di altissima qualità, tortelli che si sciolgono in bocca per non parlare del brasato che era paradisiaco. Personale molto gentile e simpatico. Peccato per la mancanza del tipico gnocco fritto con salumi, ma ciò non toglie che è un ristorante che vale la pena provarlo.