Sluurpy > Ristoranti a Genazzano > Antica Osteria Terremoto

Recensioni di Antica Osteria Terremoto, Genazzano

Clicca per espandere
Davide M
26/05/2023
Trattoria di una volta dove mangiare ad un prezzo economico, senza scadere di qualità. Locale carino senza fronzoli, pulito ed ordinato, servizio cortese e veloce. Per primo abbiamo preso i cosiddetti gnocchi a coda de soreca, conditi alla gricia, ottimi. Per secondo coniglio alla cacciatora buono e galletto alla griglia ottimo, per contorno peperoni arrostiti eccezionali. Alla fine ci hanno offerto un piattino di dolcetti secchi, molto buoni. Come detto prezzo veramente economico.
Orazio DelV
01/08/2021
Tradizione e qualità senza paragoni. Caratteristica osteria dove gustare specialità locali cucinate con passione, difficile trovare locali così oggi. Personale simpaticissimo. Da anni faccio sempre una sosta da loro quando porto i miei figli al parco divertimenti. Siete il top
Emidio Deandri
12/09/2021
Siamo stati ieri a pranzo eravamo i quattro un posto accogliente dove la gentilezza e la cortesia la vivi davvero abbiamo degustato le salsicce secche. Davvero ottime per primo la grigia e ravioli per secondo il famoso coniglio e il pollo tutto cucinato davvero bene in fine ci hanno portato dei dolcetti sicuramente preparati da loro con un amaro buono prezzo giusto lo consiglio vivamente per il posto e per Ottimo cibo
Massimiliano Carpentieri
17/06/2023
Ho avuto la fortuna di provare l'esperienza culinaria dell'Antica Trattoria da Terremoto, un autentico gioiello che offre piatti della tradizione romana e una selezione di vini locali. È stata un'esperienza davvero memorabile! L'atmosfera del ristorante è incantevole, con un'ambientazione rustica e accogliente che richiama la vera essenza di Roma. Il personale è cordiale e competente, pronto a guidarti attraverso un viaggio gastronomico unico. I piatti che ho gustato erano semplicemente deliziosi. Dalle classiche carbonare alle cacio e pepe, ogni portata era preparata con maestria, utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità. La cucina ha saputo preservare la tradizione romana, offrendo sapori autentici che mi hanno fatto sentire come se fossi veramente a Roma. La selezione di vini locali è stata un vero e proprio piacere per il palato. Ogni sorso era un'esplosione di sapori, perfettamente abbinati ai piatti serviti. Consiglio vivamente l'Antica Trattoria da Terremoto a tutti gli amanti della cucina romana autentica e dei vini locali. È un luogo dove ci si può immergere completamente nella tradizione culinaria di Roma, godendo di piatti prelibati e di una selezione di vini che rendono l'esperienza ancora più indimenticabile.
Valentina De Vito
14/02/2023
Che dire...il cibo che viene servito in questa osteria é a dir poco come quello che facevano le nostre nonne!!! Non mangiavo un sugo al pomodoro così buono da quando mia nonna non può più cucinare!!!!i proprietari simpaticissimo e molto alla mano,i prezzi sono gli stessi da più di 30 anni e per questo trovare posto qui é un impresa impossibile...devi chiamare con qualche settimana d anticipo se vuoi andare nel week end!!!Ve lo consiglio andateci!!!!
Alessio Vasselli
06/08/2022
Io, mia moglie ed i bambini decidiamo di andare a visitare il luogo dove da bambino andavo grazie ad un appartamento dei miei in una suona di nuova costruzione a Genazzano. Scelgo un ristornante dove fermarci per il pranzo ed il destino vuole che la scelta sia ricaduta su questo posto magnifico! Un luogo accogliente come ce ne sono pochi.. Abbiamo scelto di mangiare sulla scalinata antica dove la vista ed il vento, hanno fatto si che questa caldissima estate si fermasse per un istante! Passiamo ai piatti: Primo piatto di pasta lunga fatta in casa (gnocchi lunghi?) con sugo di carne per i bambini e per mia moglie mentre io ho preso la gricia più buona che abbia mai assaggiato! Per secondo avevo letto molti consigli ma…quando ho sentito nominare “trippa e cicoria”..fermi tutti! Per mia moglie scaloppine e peperoni mentre, per i bambini salsicce e patatine(si potevamo andarci leggeri ma ripeto, l’ambiente e la bellezza di questo posto ci ha fatto dimenticare per un attimo la calura estiva). Piatti abbondanti senza paura (così ci piace) e vino della casa niente male. Dolci offerti da loro (veramente notevoli!) e caffè ed amaro della casa molto buoni! I miei complimenti! Ah dimenticavo, nonostante i miei figli siano stati abbastanza liberi sulla scalinata, tutto è andato bene ed il ristoratore è stato veramente gentile con noi (cosa non da poco). Prezzo stra-super-onesto! Note dolenti?…forse solo il fatto che, a quanto pare, sia difficile trovare posto se non prenotando un po’ di tempo prima, ma questo lo appurerò prossimamente 😉 Stra-consigliato!
Luna Lecci
27/04/2022
Locale storico, semplice, verace e con un bel panorama sulla verdeggiante collina del paese. Il proprietario prende le ordinazioni elencando a memoria il menu e dando la possibilità di scegliere mezze porzioni. Eravamo in quattro, abbiamo pasteggiato con un buon vino della casa e ordinato delicati bucatini alla gricia, cremosi ravioli con noci e succulenti pappardelle ai porcini. Quali secondi, croccante il mezzo pollo alla diavola, saporite le salsicce, gustosi i fegatini e appetitosi, nonché introvabili, i tordi matti. Sfiziosi i fagiolini all’agro, buone le patatine fritte e piacevole la cicoria ripassata. A fine pasto ci sono stati offerti i deliziosi dolci (ciambellone, crostata con marmellata alle prugne e ciambelline all’anice) e per digestivo un amaretto. Un pranzo molto piacevole anche per i costi onesti di tutte le pietanze. Lo consiglio e ci tornerò per provare altri piatti locali.
Emanuel Dal Monte
29/06/2022
Location molto bella, dal cartello sulla strada si scendono per una decina di gradini, per arrivare al ristorante. Per le persone anziane si consiglia di stare attenti anche per la salita dopo il pasto. Personale gentile e attento. Piatti buoni con una bella vista sulla valle. Buon rapporto qualità prezzo, consigliato!
accmas
24/02/2022
Spettacolare! Grazie al nostro collega Andrea abbiamo mangiato in un posticino davvero fantastico. Location rustica, come una volta, carinissima davvero e con un bellissimo panorama. Piatti TUTTI ottimi, nulla da eccepire, con prodotti palesemente di qualità e casarecci, ben cucinati e gustosissimi. Ottimo il servizio. Prezzo giusto. Ci tornerò senza dubbio con molto piacere. Consigliato al 100% 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Paola Zu
16/06/2023
Locale carinissimo tipico delle trattorie di una volta. Si mangia benissimo e, vecchia maniera ed è tutto semplicemente strabuono. Sembra di stare a pranzo dai nonni. Straconsigliato!
Pizza Gricia Tagliolini all astice Cannelloni Foie gras Panini Amatriciana Cotoletta alla milanese Pachino e pistacchi Pappardelle alla lepre in bianco e carciofi fritti Pizza e fritti Cannelloni al tartufo Pizza margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X