Sofia Garzotto
15/04/2023
Sono stata a pranzo in questo luogo con un'amica dopo la visita alle grotte di Frasassi.
Il posto si raggiunge in 5 minuti di auto.
Il locale è carino e accogliente, arredato in stile trattoria con oggetti e utensili d'altri tempi qua e là. Personale gentilissimo e professionale.
Abbiamo scelto: i tortini di ricotta e tartufo, le lumache, gli gnocchi e i frigulelli al sugo di chinghiale, e una coppa di mousse al mascarpone con frutti di bosco. Tutto semplicemente sublime! Proprio la vera cucina tipica di una volta, prodotti di qualità e porzioni abbondanti. Anche il rosso della casa é un buon vino da tavola che ha accompagnato al meglio i piatti scelti.
Prezzi più che onesti.
Voto 10.
Consigliatissimo.
chiara sbarbati
18/03/2023
Tutto quello che abbiamo mangiato era stra buono e anche bello da vedere. Il servizio è stato molto rapido, l’ambiente curato, e il personale gentilissimo, nonostante siamo arrivati arrivati tardi. Tante opzioni con il tartufo e i funghi ottime per i vegetariani. Inoltre il luogo è molto bello e il panorama è mozzafiato. Torneremo sicuramente!
Rug
30/06/2023
Abbiamo mangiato bene, piatti tipici della zona, pappardelle al ragù di cinghiale, filetto al tartufo e crostini misti. Buoni anche i dessert, zuppa inglese, crema catalana e cantucci con la Visciola, il vino dolce ottenuto dalle ciliege. Se siete in zona Grotte di Frasassi merita un salto.
samu
18/08/2021
Posto rustico e accogliente, staff cortese e servizio abbastanza veloce, peccato che non abbiamo potuto provare la carne perché la cucina aveva spento la piastra, qualità dei prodotti abbastanza alta, provate il piatto del golosone se avete veramente lo stomaco senza fondo perché è veramente molto ricco come dessert (sono cinque fette di dolci differenti), prezzo in linea con il tipo di ristorante, consigliato.
Angelo Lorenzini
14/07/2023
Eccellente ristorante con menu tradizionale ma molto vario. Io ho mangiato linguine ai gamberi di fiume,gnocchi al cinghiale e agnello scottadito
Valentina Mazzarelli
01/11/2022
Ottimo ristorante di cucina tipica marchigiana, sempre pieno per cui consiglio di prenotare.
Tre segnalazioni di merito:
- le lumache nel menù, cosa unica e rara, che vale la 5° stella.
- un filetto al tartufo favoloso e anche abbondante perché il piatto è composto da due bei filetti.
- un'eccellente lista dei vini da tutti i prezzi con buone selezioni locali e regionali.
Menù molto vario con un'ampia scelta di primi e secondi (varie carni) a cui si aggiunge anche qualche fuori menù stagionale. Gli amanti di funghi e tartufo, poi, non ne saranno delusi. Piccola delusione l'antipasto della casa; buono con i crostini e le sue frittatine ma mi aspettavo anche dei salumi tipici.
Proprietari e personale disponibile e gentile; il locale accogliente come le più tradizionali trattorie. Ottimo rapporto qualità - prezzo.
Consigliatissimo!
Tiziana Longhi
15/10/2022
A due passi dalle famose grotte, che ogni anno accolgono, a ragion veduta, tanti turisti provenienti da ogni dove,
su di un’altura, immerso nell’ incantevole panorama della Gola della Rossa e di quella di Frasassi,
c’è questo locale, ricavato in un’ala di un vecchio monastero.
Salite alcune scalette e varcata la soglia, ad accoglierci un ambiente rustico, semplice, ma caldo e molto rilassante.
La lista delle vivande è assai sostanziosa.
Si spazia da piatti a base di cacciagione a quelli dedicati ai gamberi di fiume, dai funghi e tartufi alle grigliate, dai classici della cucina italiana, come stinco o anatra all’arancia a proposte prettamente regionali quali trippa, lumache, coratella o fagioli con le cotiche.
Anche la carta dei vini è ben nutrita e chi non gradisce il nettare degli dei può
optare per una buona birra artigianale.
Ordiniamo una porzione di varie vivande da dividere in due.
Iniziamo con degli entusiasmanti crostini al guanciale croccante, uova di quaglia e tartufo.
Non da meno la fonduta assortita, classica, ai funghi e al tartufo, servita accompagnata da cubotti di pane abbrustolito.
Di primo un assaggio di ravioloni e di tagliatelle al tartufo.
Buoni i primi, ancora di più le seconde.
Continuiamo con una gustosa frittata al tartufo “accomodata” in una cialda di parmigiano e una, un po’ deludente trippa in umido.
Concludiamo il pasto con una crema catalana degna di nota.
Servizio cortese e attento, porzioni abbondanti, conto onesto.
Prenotazione consigliabile perché il locale è sempre pieno.
Luca Sabbatucci
25/08/2022
C'ero già stato in passato per pranzi di lavoro quando mi trovavo in zona e devo dire che il ricordo di aver mangiato bene non è solo un ricordo. Ho ritrovato la stessa qualità delle materie prime e lo stesso gusto nei piatti che mi aveva colpito. Ottimi gli affettati del tagliere. Eccezionale il gelato al forno. Servizio rapido malgrado il locale fosse pieno visto il perio feriale e la vicinanza alle visitatissime Grotte di Frasassi. Prezzo? Forse un filo superiore alla media dei locali della provincia ma anche la qualità è superiore alla media dei ristoranti della zona. A mio avviso rapporto qualità/prezzo giusto. Se vi trovate in zona vi consiglio di provare il ristorante da Maria, non rimarrete delusi.
MaxRecensioni
06/08/2022
Luogo storico per chi frequenta le vicine Grotte di Frasassi. Ottimo e vario il menù a base di tartufo, funghi e cinghiale in varie declinazioni. Locale un pochino attempato, disponibile veranda esterna nelle giornate meno afose. Ottimi i piatti, porzioni medie, prezzi un pochino elevati, ma adeguati soprattutto vista la pasta a mano e la qualità dei piatti proposti. Servizio veloce e abbastanza preciso e puntuale per accogliere le richieste dei clienti. Una piccola chiesetta davanti al ristorante e una bella vista sulla Gola Della Rossa, completano il luogo di Pierosara. Interessante la storia del paese scritta sull'ultima pagina della menu.
Massimo Cappanera
25/07/2022
Ristorante molto buono, così fuori mano che se non fosse buono non accoglierebbe tutte queste persone, indipendentemente dal giorno della settimana (weekend prenotazione più che obbligatoria). Perfetto per chi ama la carne, la pasta fresca ei piatti della tradizione marchigiana. Personale cortese, dolci buoni, due soli note: 1) il petto di pollo a dieci euro è l'unica stonatura del menu perché molto piccolo rispetto alle porzioni abbondanti del resto e di base viene servito con un ottimo condimento piccante sull'insalata che però non è specificato e che mio figlio piccolo ricorderà per anni e 2) in giornate calde è una sofferenza stare sia dentro che fuori.
Flavia Rusconi
28/12/2022
Posto molto carino, abbiamo mangiato veramente bene, tutto era di qualità e aveva una marcia in più. Da tornarci sicuramente!
Enrico Valbonesi
01/05/2022
Ho pranzato sabato dopo la visita alle grotte di Frasassi. Il locale è un rustico nella frazione di Pierosara a Genga. Non molto grande la sala, ma dispone anche di un terrazzo all'aperto dove si può mangiare con vista panoramica. Il menù dispone di una vasta scelta che va dai funghi e tartufo alla caccia. Ho mangiato un crostino misto, passatelli pomodorini e porcini, una grigliata mista con patate arrosto, cantucci con vino di visciole e un salame al cioccolato. Tutto molto buono e le porzioni sono generose. Prezzi nella media tornerò sicuramente.
Paolo Belardinelli
30/06/2023
Selezione di vini di cui si narrano leggende epiche, cibo esclusivo e cucinato come Dio comanda. Esperienze enogastronomiche impossibili da dimenticare. Paradiso del gusto. Da sottolineare l'eleganza di Gabriele nel portare a tavola il formaggio grattugiato. Meraviglioso! Prezzi davvero onesti.
Gianluca Armeni
03/06/2023
Sono un cliente abituale di questo ristorante, mio padre ci faceva assistenza per la cucina e me lo aveva fatto conoscere tanti anni fa. Ora ci torno ogni volta che vado a fare una passeggiata sul vicino Monte Murano o alle Grotte di Frasassi. Ottima cucina, ottimo il servizio, personale gentile e disponibile, bisogna prenotare perché è difficile trovare posto all'ultimo momento. Piatti della tradizione e stagionalità fanno di questo ristorante una tappa obbligata in ogni stagione.
Loretta Piattelli
05/05/2022
Locale situato a Pierosara un , deiizioso borgo delle colline marchigiane. A pranzo in un giorno feriale di sole abbiamo prenotato un tavolo sulla terrazza, scelta azzeccata visto il panorama e la tranquillità del luogo. Vasto menù con piatti tipici della zona, materie prime stagionali. Piatti buoni nella loro semplicità. Ampia scelta della carta dei vini con la presenza anche di birre artigianali. Personale cordiale, gentile e alla mano, ! Grazie
elena amaducci
03/06/2023
Ristorante con cucina casalinga caratterizzata da prodotti genuini e sapori particolari. Abbiamo mangiato chitarrine alla carbonara con asparagi selvatici e chitarrine ai gamberi di fiume, agnello scottadito e lumache! Cibi insoliti e davvero squisiti! E per finire in bellezza abbiamo degustato un ottimo cestino con chantilly e cioccolato e crema catalana! Consigliatissimo!
raffaele
06/08/2021
Consigliato da amici della zona. Abbiamo pranzato dopo la visita alle grotte di Frasassi. Tartufi e funghi a volontà, ma anche cinghiale. Pasta fresca fatta a mano. Porzioni più che generose. Grigliata ottima. Rapporto qualità prezzo più che soddisfacente. Da provare. Meglio prenotare soprattutto nel fine settimana e se arrivate da fuori zona.
SERGIO CARlos
12/08/2022
Posto molto carino, circondato dalla natura. Piccolo borghettino, ma con dentro tanta qualità!. Purtroppo, x un Toscano, mangiare il cinghiale un pochino stopposo, non è proprio il massimo. Sono sicuro, che è stata solo una mandata così così, perche la prox volta, andrà meglio. Per il resto, tutto buono, con un grande calore da parte del personale. Bravi ragazzi!!. La 5a stella? La prox volta vedremo ok? Se passate la prova del CICNALE, VE NE DO ANCHE 10 !!😂👍🇮🇹🍷