Valentina Mazzarelli
31/10/2022
5 stelle perché anche la simpatia va premiata e comunque abbiamo mangiato molto bene.
Volevamo una cucina tipica e generosa e l'abbiamo trovata!
L'osteria, accogliente nel suo classico stile rustico, si trova in un piccolo agglomerato di case non distante dalle Grotte di Frasassi, raggiungibile con una strada un po' tortuosa.
Qui agnello, cinghiale, salumi e tartufo la fanno da padrone e il proprietario ha acconsentito ad un fuori Menù preparandoci delle tagliatelle al tartufo.
Consiglio gli antipasti, soprattutto "la particolarità dell'Osteria" che basta per due persone e ha una selezione di carni crude, marinate e salumi eccezionali. Buoni anche gli abbondanti primi: tagliatelle al cinghiale e al tartufo (grattato in abbondanza) anche se li abbiamo trovati un po' "asciutti", mancava qualche minuto di mantecatura. Ottimi gli arrosticini ordinabili anche a "numero".
Buono il Lacrima alla spina della casa.
Personale attento e simpatico.
Prezzo ottimo: 105 € in 4 e ci siamo alzati rotolando.
Giovanna Colucci
14/08/2022
Siamo stati a cena in questo posto dopo aver letto una bella recensione...devo confermare assolutamente che abbiamo mangiato benissimo. abbiamo mangiato un "antipasto sfizioso " e la divina "carbonara di montagna" con fave e piselli....BUONISSIMA! Consiglio assolutamente questa osteria...noi di sicuro torneremo. La proprietaria Melissa molto gentile e tanto simpatica.
Maria Elena Spadoni
24/01/2023
Reposto la mia recensione pubblicata su TripAdvisor, perché i possibili clienti devono davvero conoscere questo locale.
Ci sono quei luoghi, trovati per caso, che ti rimangono davvero nel cuore, questo è uno di quelli.
Un’ osteria incantata, in mezzo alla natura, nel cuore della splendida Frasassi.
Certo raggiungerla non sembrerà una passeggiata (il locale si estende su un’altura), ma il posto merita senza alcun dubbio.
Il servizio è stato veloce, nonostante fosse Sabato sera e il cameriere davvero simpatico, capace di darci prontamente dei consigli, che si sono rivelati azzeccatissimi.
La carbonara di Montagna (il loro cavallo di battaglia) è stata fin sopra le aspettative (basti pensare che il mio fidanzato che non ama le fave, ha letteralmente adorato il piatto) e la tagliata a seguire era tenerissima e delicata.
La crema catalana era una nuvola che si scioglieva in bocca e il vino della casa era delizioso, così come l’amaro finale.
Internamente il ristorante è ricoperto di rocce ed è molto caratteristico.
Nonostante abiti a parecchi chilometri di distanza, ci ritornerò sicuramente e la consiglierò a tutti i conoscenti del luogo.
Bravi ai gestori, anzi bravissimi, continuate così, perché c’è bisogno di questi luoghi, che odorano di passato, ma che sono autentici e veri.
valentina santilli
30/04/2023
Cibo veramente ottimo, fritto non unto, buonissimo, il cameriere giovane molto cortese, quello più grande un po' troppo burbero, la pecca che non concepisco che già ad inizio servizio i bagni erano sprovvisti di carta igienica. Per il resto anche la location molto carina
Luigi Montella
01/09/2019
Ricette davvero sfiziose con ingredienti di ottima qualità. La tartare di carne divina, possibilità di assaggiare la carne di zebbra.la carbonara di montagna ricca. Patatine fritte fatte in casa. Consiglio di prenotare perchè gli spazi non sono enormi e l osteria è in cima alla montagna. Grande simpatia e gentilezza delle ragazze ai tavoli. I prezzi sono adeguati alla qualità del menù e vale la pena anche spendere pochi euro in più della media vista nel complesso possibilità di cenare in un contesto antico attentamente ristrutturato immerso nella natura incontaminata del rilievo appeninico.
Barbara V
29/01/2023
Tutto perfetto. Cibo genuino buono e cucinato con passione. Il top è la carbonara di montagna e le castagnole. Il locale è all'interno di una casa in pietra ristrutturata mantenendo l'originalità della struttura. D'estate si mangia in terrazza. Qualità e cortesia.
Alessio Baldini
11/07/2019
Una cena piacevolissima. Una osteria casereccia, con terrazza dove poter mangiare con un bellissimo panorama, godendo delle frescura serala. Abbiamo preso un antipasto, crescie con salumi e spinaci. Un gran bel piatto da dividere. Poi dei fritti, olive all'ascolana e cremini. Buoni, i cremini, crema pasticcera fritta, particolare ma molto gustosa. Poi come portata principale, chicche con gorgonzola e piselli in crema e filetto di maiale con mele, tartufo e crema di pecorini. Piatti abbondanti e ben fatti. Da bere acqua e mezzo litro di vino. Il cibo molto buono, ma la ragazza che ci ha servito è stata davvero carina, ospitale e professionale. Speso 49euro, una cifra giusta per quel che si è mangiato. Consiglio un bella cena al Cerqueto.
V. M.
11/08/2019
Devi proprio cercarlo, non ci si passa x caso. Strittura piccola ma accogliente, come il personale... Ottimo l'antipasto di salumi della casa. Buonissima la carbonara con l'aggiunta di fave e piselli. Il tartufo, servito su un altro primo, non profumava come avrebbe dovuto. Se siete già a Genga x le Grotte, ne vale la pena...
Paolo Gorga
24/02/2019
Osteria di Cerqueto dove poter assaggiare degli ottimi piatti. Dagli antipasti, ai primi e soprattutto i secondi di carne meritano tantissimo. Ottimo vino servito a tavola e la gentilezza dei gestori rende il posto unico. Non parliamo poi dei dolci. Consigliato vivamente
Alessandro Carotti
18/08/2018
Questa osteria si trova in un piccolissimo borgo arroccato sul monte. La location è bellissima, dalla terrazza si vedono i monti vicini. Il cibo è ottimo a prezzo direi basso. Un pasto completo può essere fatto anche con soli 20€.