Davide Bonaventura
10/07/2023
Arrivando in tarda serata a Genova siamo finiti in questo ristorante perché tra i 3 che ci convincevano di più ,in base alle recensioni era l’unico che aveva posto ! E devo dire che nonostante la location non sia delle più idilliache nonostante abbia un suo perché legato al “paesaggio limitrofo” abbiamo mangiato veramente bene ! Ogni piatto aveva sapori e caratteristiche della conduzione familiare che anche nell’ospitalità riesce a compensare bene ai tempi di attesa un po’ lunghini ma comunque ben ricompensati da gusto e sazietà! Consigliato!
Roberta Pagnoni
25/06/2023
A Genova da turista, vengo portata in questo posto per la sua storia. Già la passeggiata in mezzo al porto crea la giusta atmosfera, il locale è informale ma curato in ogni dettaglio. Il servizio è davvero cortese, con un tocco di accoglienza speciale; le pietanze ottime ed abbondanti, materie prime freschissime cucinate come tradizione, per un conto più che onesto.
Bruno Lorenzo
17/06/2023
Ottimo ristorantino con cucina a base di pesce in zona portuale di Genova. Personale molto attento e cordiale, cucina veramente molto buona. Sicuramente da provare.
Angelo Placidi
08/07/2023
Ristorante vicino al porto, personale cortese gentile e veloce nel servizio. Piatti abbondanti, sublimi, prodotti freschi. Abbiamo avuto il piacere di fare un pranzo con primo di pesce (un gran successo), trofie al pesto (una vera goduria!) frittura di pesce (fresca) ed infine un secondo di pesce.
Se si cerca un’esperienze indimenticabile per le papille gustative ve lo consiglio altamente.
Carmelo Mautone
27/11/2022
Un osteria accogliente situata in un posto tranquillo, personale altamente qualificato , personale simpaticissimo, sembra come stare a casa a proprio agio.
Cibo eccellente , materie prime eccellenti dolci eccellenti .
Posto consigliatissimo soprattutto il personale cordiale e accogliente.
Dietro questa grande Osteria c'è una grande storia di Don Gallo che aiutava tutti i bisognosi senza distinzione....
Elisa Tagliaferro
15/05/2022
Luogo molto particolare, curato e pulito. La storia che c'è dietro poi è ancora più affascinante.
La scelta nel menù non è vastissima, ma ogni singolo piatto è curato alla perfezione.
In foto: acciughe fritte, pasta con zucchine, gamberi e zafferano e spaghetti con telline (simili a vongole) e pomodorini.
La cena è stata ancora più piacevole grazie alla disponibilità e cortesia del personale, anche se una cameriera ha dimenticato l'olio richiesto (scusandosi poi). Ho apprezzato molto.
Consiglio calorosamente questo ristorantino, sito vicino alla partenza dei traghetti.
Possibilità di mangiare all'aperto.
Valentina Romano
16/06/2023
Accoglienza calorosa,come essere a casa! Il primo allo scoglio ottimo! Ho ancora l'acquolina in bocca dopo vari giorni! Locale pulito e caratteristico! Ovviamente si sente la presenza del nostro don Gallo...ah, e le canzoni di de André non potevano che rendere l'atmosfera perfetta!
Spero di ritornare presto!
Gabriele Piva
18/04/2023
Tipica trattoria con piccole rivisitazioni. Pochi piatti ma fatti bene. Menù prevalente di pesce. Personale gentile ed accogliente
Sabrina Concu
01/04/2023
Cena a base di pesce. Ho mangiato un filetto di branzino con caponatina, una vera prelibatezza. Il servizio cordiale ma molto alla mano. Mi è piaciuto. Tornerò per assaggiare altri manicaretti. Lo consiglio vivamente... Ma ricordate di prenotare perché ci va il mondo
Maurizio Gobbo
29/03/2023
Locale vicino al porto di Genova, cucina ottima e personale perfetto, complimenti.
Careddu Giovanni
09/07/2023
Buon cibo, locale storico davanti al porto, piatti gustosi.
Ho trovato il posto per caso..prima di imbarcarci ai traghetti.
Consigliato
Viola G
25/10/2021
In aggiunta alla storia che vi è dietro questo ristorante, che si può comprende già dal nome medesimo "da Don Gallo"!
Location carina, fuori d'estate si sta bene e non fa nemmeno caldo;
Le pietanze sono ottime, sia come cucina sia come prodotti;
Cucina a base di pesce, con piatti buoni, porzioni giuste e con alimenti freschi;
Personale gentile, disponibile e piacevole!
Rapporto qualità prezzo perfetta
Ottima l'eccellenza del pesce, il pesto non è da meno :)
Nicoletta Conti
11/03/2023
Non si può andare a Genova senza fermarsi a mangiare alla Lanterna. Un posto per tanti ma non per tutti. Era il ristorante di Don Gallo e dei suoi ragazzi, che sono tuttora in cucina. Un prete ingombrante ma amico degli "ultimi" e del grande Faber. Ottimo il pesce, il cibo è tipico ligure. Prezzi nella norma. Vale cinque stelle ma ne metto quattro perché la posizione non è delle più favorevoli. Quando passeremo di nuovo a Zena sicuramente faremo una tappa.
Giuseppe Femminella
03/06/2023
Un vero angolo della Genova marinara più bella. L'ambiente, l'atmosfera e il cibo, tutto ricorda quello che è Genova: un Cuore sincero per una vita vissuta fino in fondo, nonostante tutte le avversità. Grazie e a presto.
Andrea Bellini
26/03/2023
Un’atmosfera calda e familiare, personale gentile e professionale. Piatti della tradizione fatti con amore. Un’ottima carta dei vini. Locale molto carino disseminato di foto di Don Gallo con personaggi famosi e non. Una bella esperienza.
Grazie
VRR R.R
20/06/2023
Siamo Trentini giunti a Genova per qualche giorno e abbiamo pranzato presso questo ristorante. Personale simpatico e disponibile, Ottimo cibo, in particolare le trofie al pesto genovese di loro produzione.
Saker
03/03/2018
È un buchetto, 2/3 stanze con una decina di tavoli. Il fine settimana se non prenoti non entri. Ristrutturato bene in maniera semplice e funzionale. Ambienti in stile marinaro come da location davanti al porto e al terminal traghetti. Parcheggio inestitente purtroppo. Cucina buona e prezzi alla mano. Personale carino e disponibile.
Mario Massoletti
05/09/2021
L' abbiamo scoperto per caso girando per Genova e ci ha incuriosito un sacco perché era ispirato a Don Gallo. Dentro il ristorante è molto bello e il personale molto gentile. Il cibo è ottimo ed il dolce fatto in casa era buonissimo. Torneremo sicuramente a Genova ed ha mangiare da loro. Lo consigliamo a tutti; grazie per il servizio e la cortesia.