Laura Spinelli
03/06/2023
Semplicemente wao!
A mezz'ora dal centro di Genova.
Location semplice, rustica, in collina, in mezzo al verde e vista mare.
Propietario e staff deliziosi, simpatici e gentilissimi.
Menù ligure.
Tris di antipasto con carne battuta al coltello eccezionale così come la salsiccia. Senza parole!
Plin al nero di seppia con baccalà squisiti, quel baccalà era tra i più buoni mai mangiati.
Rapporto qualità prezzo top! Si mangia troppo bene e le porzioni sono perfette, non scarse come in tanti altri posti!
34€ a testa (antipasto in due+primo+dolce+caffè+1/4 di vino in due+acqua+coperto)
Non vedo l ora di tornare! Come iniziare bene una gita a Genova, grazie!
Pietro Subrero
01/07/2023
Ambiente meraviglioso accompagnato dall' aria magica del posto ! Pochi piatti con qualità ottima !😎 Prezzi bassi se si guarda la media di oggi !
M. B.
26/07/2022
Ottima trattoria genovese sulle alture di Voltri, ambiente semplice ed accogliente, molto silenzioso da una posizione con una vista aperta sul ponente genovese. Personale gentilissimo e disponibile piatti davvero superlativi, porzioni giuste (come il conto), portate molto ben presentate. Stra consigliato per chi vuole staccare dalla città e vuole assaporare cucina locale. Considerazione personale: locali come questo vanno scoperti, riscoperti e sostenuti.
Maurizio Bozzano
10/04/2023
Osteria nel verde, quasi da altri tempi, dove gustare la cucina genuina genovese. Impareggiabili il brandacujun, e i pansotti al sugo di noci...il tutto rigorosamente cucinato alla vecchia maniera. I prezzi a mio parere un pelino alti ma giustificati dalla qualità di quanto gustato e dall' atmosfera davvero magica che si respira. Noi ci siamo stati a pranzo ma di certo ci ritorneremo anche per la cena....quindi a presto!!!...e al ritorno odierno -pasquetta 2023- il pranzo è stato delizioso...da ritornarci spessoooo
Davide Raffaelli
02/06/2023
Location molto bella, servizio informale con personale simpatico e disponibile, forse solo leggermente lento tra ordinazione e prime portate ma dopo procedono sperditi.
Piatti di tradizione genovese di ottima qualità, da persona molto pignola sui sapori e ricette genovesi non ho trovato nulla di ciò lamentarmi, anzi era tutto davvero ottimo.
Unico difetto, le porzioni sono davvero troppo piccole e leggere, dopo io dolcr avrei potuto tranquillamente fare un'altra giro di primo e secondo per saziarmi, non so perché stiano così tirati coi piatti (forse per mantenere la tradizione genovese della tirchieria? 😂).
Va detto che noi abbiamo saltato l'antipasto, magari con quello ci saziavamo.
Ad ogni modo, se vorrò fare bella figura ci tornerò sicuramente
Roberto Gambino
02/05/2022
Di certo un posto dove merita mangiare all'aperto! avevo letto alcune recensioni poco lusinghiere sulla qualità del cibo, che invece ho trovato soddisfacente; un poco perplesso sul rapporto prezzo/quantità, che nella classica "trattoria da entroterra" si è abituati a trovare più favorevole... nel complesso vale almeno provare una volta!
Osvaldo Riondino
13/07/2023
Siamo stati da u santu, location bellissima immersa nel verde. Ottimo il cibo e servizio cordiale.
Che dire torneremo sicuramente.
Grazie a presto
Francesca Bonadies
24/03/2023
Siamo andati una domenica a pranzo su consiglio di amici. Il posto è veramente incantevole! I piatti sono fatti in casa e servito con cura. Prezzi lievemente alti ma se guardiamo la qualità ne vale la pena. Consiglio!
Davide Petruzzellis
20/08/2022
Ottima cucina di piatti liguri, buono il servizio cordiale e discreto, bella location in mezzo alla natura, la scelta nel menù non è così ampia ma tra carne e pesce si trovano ottimi piatti, buoni anche i dolci ed il vino sfuso, prezzi sui 25/30 euro a persona.
Nancy Sanguineti
02/10/2021
Ottimo cibo, location accogliente.
Gentilezza e passione del titolare, entrano
nel cuore. Forse non velocissimi nel portare le portate...ma se volevo un fast food andavo al McDonald. Da Genovese pura, mi sono sentita a casa. Ci tornerò sicuramente. Grazie per la
bellissima esperienza.
Paolo Pelori
29/09/2019
Osteria rustica sulle alture di Voltri. Piatti della tradizione ligure cucinati molto bene e presentati dignitosamente. Alcune materie prime sono autoprodotte, tutto comunque è di assoluta qualità. Clima molto accogliente e servizio cordiale (basta non avere fretta e godersi l'ottimo pasto e lo splendido posto). Molta Liguria anche nella carta dei vini.
Lara Tedesco (Lara&theKitchen)
12/07/2017
Un posto incantevole.
Si mangia all'aperto, al fresco sotto un pergolato, nella natura delle colline genovesi.
I prodotti sono praticamente a km 0, o quasi, infatti vengono prediletti i prodotti dell'orto antistante all'osteria.
Se avete fortuna, magari in una giornata non troppo affollata, i proprietari vi porteranno a visitare l'orto, per farvi assaporare i profumi della Liguria.
Cucina semplice, del territorio, ben curata e con attenzione alla materia prima.
Ottimo lo stoccafisso con noci e pinoli.
Nota di merito per i tagliolini preparati in casa è davvero leggeri.
Insomma, se volete mangiare genovese, dovete venire da U Santu!
Rosanna Brun
12/11/2019
Un luogo incredibile per bellezza e autenticità, in contrasto con le opere (svincoli, viadotti, fabbriche in disuso ...) che hanno deturpato la costa genovese a soli due passi ! Lassù tutto sembra sospeso al di sopra della terra e la cucina è in piena sintonia con la bellissima sensazione che si incontra da U Santu.
Piatti tipici della cucina genovese, delicati e profumati, preparati con prodotti del territorio e della tradizione, che noi abbiamo voluto assaggiare fino al limite delle nostre capacità (siamo venuti apposta da Imperia ...). Brandacujun con maionese all'aglio (superlativo !) e acciughe all'agiadda, mandilli al pesto e ceci in zimino, agnello ai carciofi e stocco con patate alla genovese, mela al forno e canestrelli con zabaione. Tutto buonissimo, con menzione speciale per lo stocco in ogni versione. Servizio garbato e discreto alla maniera ligure, ambiente interno davvero piacevole nella sua essenzialità, che mantiene le caratteristiche dell'osteria senza contaminazioni di tendenze modaiole, bellissimi esterni con pergolati da godere nel periodo estivo, vista su orto e asinelli. Di fronte, il Santuario di N S delle Grazie circondato da alti lecci ombrosi. Che altro desiderare ? è il paradiso !
Marzia Marcelli
16/04/2022
Inserito all interno della villa duchessa di galliera a genova voltri accoglie con cortesia i clienti.
Il menu offre piatti tipici genuini buonissimi e presentati in modo accattivante.
È meglio prenotare per avere la certezza del posto essendo molto rinomato.
valeria salandrini
02/07/2023
Fantastica osteria tipica genovese
Cibo di qualità e tradizione
Vista meravigliosa
Cura dei dettagli....ambiente e giardino curato....
Grazie per la bellissima accoglienza da parte del proprietario
Giorgio e valeria