Andrea Longo
16/03/2023
Ho cenato in questa osteria durante un martedì sera. Il locale è stato individuato grazie a The Fork per la sua disponibilità di prodotti gluten free. Ho chiamato alle 19 per prenotare un tavolo alle 20:30 e, già al telefono, mi è stata confermata la forte disponibilità di piatti senza glutine.
L'osteria si trova in una stradina del centro di Genova e all'ingresso si ha la sensazione di essere in un bar e non in un'osteria. Sensazione smentita quando ci si sposta nella sala con i tavoli.
Il menu è preciso con poche portate ma dal sapore deciso. Vi è anche la possibilità di scegliere alcuni piatti "del giorno" a prezzo fisso.
Abbiamo scelto di assaggiare le tipicità locali basandoci su un menù pesce. Abbiamo optato per due antipasti e due secondi ma tutti rigorosamente divisi.
Antipasti: abbiamo scelto il polpo scottato con le patate lesse e le cozze con sughetto piccante. Tutti e due ottimi piatti, il polpo era morbido e dal sapore delicato mentre le le cozze erano saporite e molto piccantose. Ottime le due portate e ottimo anche il pane di accompagnamento (crackers di mais per la persona celiaca) con la richiesta (accontentata) di assaggiare anche la focaccia genovese.
Secondi: abbiamo scelto la frittura di calamari (a sorpresa disponibile anche gluten free) e l'uccelletto alla genovese. Frittura ottima, croccante e non unta. Forse un po' salata. Uccelletto che mi è piaciuto di meno (piatto più apprezzato, invece, dalla mia compagna) ma comunque anch'esso buono.
Infine abbiamo deciso di assaggiare anche un dolce e abbiamo testato il semifreddo al pistacchio. Anch'esso consigliato.
Personale gentile, attento, disponibile e molto simpatico.
Conto: 58€ per ciò che è stato elencato più due coperti (1€ ciascuno) e due bottiglie d'acqua.
Osteria in posizione comoda, con locale e personale accogliente e cucina ottima. Forse mi aspettavo un po' di più dalle porzioni però grande qualità e disponibilità di prodotti gluten free a prezzi onesti.
Kyky83
04/11/2022
Abbiamo cenato qui con prenotazione The fork, ammetto che pur passando spesso di li non conoscevo questa trattoria.
La sala al piano terra é carina, particolare e accogliente. Ho visto che c'è una sala al piano superiore ma non posso recensire perché non l ho vista.
La persona che si è occupata della nostra cena é stata molto carina, gentile, assolutamente non invadente e cordiale. Spesso é stata molto molto simpatica, regalando molti sorrisi, cosa che fa sempre piacere!!!
Il cibo...ottimo. abbiamo optato per il menù da 25 euro con primo secondo e dolce/frutta.
Primi deliziosi, in particolare le mezzelune (non so se si chiamano così) con crema di zafferano e gamberi, favolosi!!! Anche gli spaghetti alle vongole erano molto buoni e saporiti, non pesanti.
Secondo filetto di orata con salvia e patate ed una porzione di totani fritti. Anche questi buoni, fritto leggero e gradevole, orata ottima.
Non do 5 stelle solo perché la scelta dei dessert é molto limitata per l opzione the fork, ma é comprensibile.
Nel complesso lo consiglio, ci tornerò sicuramente!!!
Red Solaire
28/02/2023
I piatti erano buonissimi e il personale è stato molto ben educato ed accogliente.
Sono rimasta piacevolmente soddisfatta ☀️
Roberta
16/07/2023
Cibo ottimo. Pesce fresco e ambiente accogliente.
giselle martinez
03/01/2023
Abbiamo ordinato solo due piatti di trofie al pesto e un tiramisù, tuttavia posso dire che merita tantissimo! Personale cordiale e molto simpatico, prezzo coerente alla qualità del cibo e locale molto vintage!
Claudio Fortunato
09/01/2023
Cibo buono, particolare attenzione verso la clientela! Esperienza più che positiva. Ottime lo trofie al pesto
Ludovica Simonetto
17/07/2023
Personale molto cortese in un ambiente accogliente. Cibo delizioso, soprattutto il pesto, il più buono che abbia mai assaggiato. Consiglio a tutti questo locale
Stefania Calanducci
29/05/2022
Osteria molto vintage. Ho pranzato qui con il mio fidanzato ed è stata una bella sorpresa: personale super gentile (un saluto alla ragazza con i capelli corti, super cordiale e disponibile), il pranzo è stato pazzesco per la prima volta ci siamo sentiti pienamente soddisfatti! Lo stra consiglio
Stefano Santambrogio
30/03/2023
Cordiali. Simpatici..... quasi non genovesi ;-) Buon cibo. Ambiente caratteristico e tranquillo. Buona cantina ligure e non. Birre liguri e liquori liguri. Prezzi medi.
Alessandro Dreka
06/01/2023
Posto davvero carino e accogliente, personale cortese e soprattutto cibo molto buono con porzioni abbondanti.
Consiglio !!
Lucila Riggio
13/03/2023
Perfetto. Ottima posizione. Personale super gentile. Ambiente familiare. Cibo eccellente. Prezzi onesti. Siamo stati con un bebe e un bimbo piccolo e abbiamo condiviso una cena di qualità. Consigliamo le trofie al peso e l'orata alla ligure. Ma anche il menu del giorno. Ci sono anche opzioni per bambini. Amaro genovese, top. Se ritorneremo a Genova ci fermeremo di sicuro di nuovo.
Cesare
12/03/2023
Trattoria , o "osteria" se si preferisce, ma è lo stesso, senz'altro consigliabile.
Anzitutto la location: molto comoda e strategica rispetto ad alcuni posti molto belli della città e, immancabilmente, alle strade che hanno ispirato i meravigliosi testi di Fabrizio De Andrè, ad esempio "via del Campo" , che si trova a poche decine di metri.
All'interno vi è una discreta atmosfera, mura antiche, tavolini ben distribuiti e non troppo ravvicinati, un sottofondo musicale non invadente che, nel mio caso, è stato graditissimo (cantautori italiani e francesi, scelti con cura).
A parte questo, il punto forte che intendo segnalare nella mia recensione sono però i piatti.
Per lo più legati alla cucina regionale, tipici, saporiti ma cucinati senza eccedere in alcun modo nel condimento, delicato e gustoso allo stesso tempo; nel nostro caso (due persone) segnalo come ottimi polpo con patate, ravioli di pesce con sugo al nero di seppia, baccalà accomodato.
La carta dei vini con poche proposte, ma con tutto l'essenziale per un buon abbinamento ai piatti.
Infine , il personale di sala. Non solo gentile e simpatico, ma qualcosa di più, soprattutto quello che ci è parso essere il titolare o responsabile di sala: arguto, interessato a coinvolgere l'avventore, anche con brevi aneddoti sulla storia "vera" della città e del quartiere.
Bravi ! Quando torneremo a Genova ripeteremo senz'altro l'esperienza.
Laura Magnani
24/02/2023
Abbiamo passato una splendida serata in quest’osteria. Il cibo era ottimo e sono stati pronti a soddisfare le mie esigenze alimentari modificando i piatti in base alle mie intolleranze. La location è molto intima e carina, inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il servizio poi è super, siamo stati trattati con una gentilezza e cortesia davvero uniche, grazie Claudia! 😊
giampaolo paolucci
30/10/2022
Ambiente caldo...fantastico....con odori che ti fanno venire l'acquolina in bocca..... Personale presente e mai invadente....cibi buonissimi.....ottimo..... consigliato....
abele di lonardo
17/07/2023
Siamo stati all'interno al primo piano. Buon ambiente e buona cucina. Un tantinello caro. Ci ritornerei
Loris Pellerino
16/04/2022
Locale accogliente in centro Genova, cibo ottimo (consigliate le trofie al pesto ed i piatti di pesce), personale gentile ed affabile, birre artigianali di ottima fattura. Prezzi contenuti e porzioni abbondanti. Consigliato, se fossi di Genova verrei più spesso.
Mario Scotti
29/06/2023
Ottima grigliata di pesce, buone bollicine e servizio attento e gentile. Rapporto qualità/prezzo nella norma, ambiente curato. Consiglio e sicuramente ritornerò.