Luca Rossi Ferrari
20/05/2018
L'atmosfera del ristorante è molto particolare e accogliente, anche se al piano di sopra la temperatura è alta e può risultare poco piacevole.
Il servizio l'ho trovato molto frettoloso, poco professionale e cortese, strano anche che sabato sera (presto) già alcuni piatti e bevande fossero finiti. Una poca organizzazione e attenzione che si è vista più volte.
Gli antipasti sono molto particolari (ottimo Hummus con uovo e falafel) anche se tutt'altro che abbondanti. I piatti principali invece sono più consistenti, anche se non spaziano molto oltre il riso e couscous.
Come riferito dal proprietario deve esserci stato un problema in cucina, ma abbiamo dovuto aspettare più di due ore per avere due portate, ed è stata un'attesa snervante, visto che non ci è stato neanche portato niente per scusarsi dell'attesa. Spero sia solo uno sfortunato caso. Prezzi non bassissimi: circa 25 euro a testa per un antipasto e primo con poco pesce o carne e senza vino. Sperando in più fortuna nelle tempistiche è comunque consigliato, almeno per provare.
Giuseppe Sorrentino
28/11/2018
Titolare gentile, il personale che serve ai tavoli molto paziente ( ho messo parecchio tempo a scegliere i piatti).
Pietanze preparate bene
Da tornarci per assaggiare cio che non ho mangiato ( ieri cous cous con agnello)
Fabio Pastorino
19/08/2018
Locale veramente accogliente e cibo ottimo. I prezzi non sono proprio popolari, ma la qualità si paga, si sa. Consigliato.
Attilio Roncallo
05/02/2020
Pranzo veloce, economico, buono. Ambiente bello e personale cordiale. Una piacevolissima pausa pranzo, da tornare
Giovanni Pagliari
09/01/2020
Un bel posto dove poter assaggiare la cucina araba ad un prezzo contenuto (pranzo). Alcuni piatti che propone lo chef sono molto difficili da trovare e ve li consiglio, come ad esempio la capra con yogurt, riso e frutta secca. Ottimo anche il couscous in tutte le sue varianti. Vi consiglio il tea allo zenzero e il caffè speziato. Buon appetito
Maurizio Chiappara
06/07/2019
Una garanzia per chi vuole conoscere la cucina araba. Il proprietario e gli altri collaboratori sono tutti molto gentili e disponibili a spiegare ogni piatto (comunque chiaro il menù). Antipasto, piatto principale e dolce (bibite e coperto compresi) andrete a spendere più o meno 25/ 30 euro e inutile dire che la qualità dei piatti è eccezionale. I migliori falafel della mia vita li ho mangiati qui, consigliatissimo!
Margherita Orlandi
17/05/2016
SIcuramente da provare almeno una volta !
Proprietario che ha servito ai tavoli gentile e molto simpatico
I piatti tutti buonissimi anche se la quantità non era molta.
Presente anche un dolce vegano e le varie portati di antipasti sono stati modificati da vegetariani a vegani!
Consigliato anche per il locale che è molto particolare e che dà atmosfera
giusi barbarotto
21/02/2020
I sapori, I profumi, gli accostamenti di gusti per noi un po' inconsueti, e quindi nuovi, fanno di una cena da Nabil un viaggio di esplorazione nelle terre del gusto mediorientale. L'ambiente è caratteristico e molto curato. La gentilezza e la simpatia del proprietario completano il tutto.
lucia miroglio
02/06/2019
Locale molto bello nei vicoli poco distante da piazza De Ferrari. Si mangia benissimo. Il mio piatto preferito è il cous cous vegetariano, ma anche altre portate sono ottime. A pranzo è piuttosto economico. Personale gentile. Consiglio vivamente.
Roberto Gennari “Bob Homebrewing”
07/01/2018
Atmosfera calda e simpatica quella preparata ai suoi ospiti da Nabil, il proprietario palestinese di questo locale.
Cibo molto ben preparato, secondo la tradizione mediorientale, con piatti tipici della Palestina e della Giordania.
Adoro il suo Mansaf, piatto nazionale giordano, e il buonissimo the yemenita.
Sempre tutto buono.
I prezzi sono nella media e rispecchiano la qualità del cibo e del servizio.
Michela Fossa
26/09/2018
ristorante arabo molto accogliente in cui andiamo sempre con gran piacere. dal momento che siamo vegetariani come antipasti di solito prendiamo hummus di ceci, di melanzane, di fave secche e i felafel, di primo ordiniamo cous cous vegetariano oppure riso con lenticchie e yogurt (il mio piatto preferito in assoluto, l'ultima volta che siamo andati ho fatto addirittura il bis!). ovviamente per gli onnivori la scelta di piatti tipici è molto più ampia. menzione speciale ai dolci: tutti buonissimi! il particolar modo i budini e il gelato millefiori sono indimenticabili. provate anche i thè caldi speziati perchè sono speciali. prezzi non economicissimi ma secondo me adeguati (noi spendiamo in media 50 eu in due). ultima annotazione importante: la cordialità del padrone di casa (uomo davvero particolare e molto simpatico) e dei suoi collaboratori. quando andiamo da nabil ci sentiamo a casa!
Valevale79 Valentina
27/12/2018
Molto piacevole. Ambiente caratteristico... (forse poco intimo a causa dei tavoli molto vicini). Porzioni davvero abbondanti. Sapori insoliti... Consigliati tutti i dolci e gli antipasti. Servizio simpatico e informale anche se a volte poco costante.
daniela brigato
10/01/2018
Il proprietario Nabil ha l'aria di un filosofo, è molto gentile e secondo me sa riconoscere quello che il cliente preferisce mangiare....il cibo è ottimo e cucinato con cura. Il cous cous divino. Da ritornarci sicuramente.
Matteo Previtera
28/04/2019
Unico! Un'esperienza per il palato in un ambiente curato nel dettaglio grazie alle creazioni di Lia Larizza, moglie del proprietario. Nabil, per suo conto, è un genio. I magnifici piatti del suo collaudato menù sono introvabili altrove. Il suo ristorante è uno di quei posti che vorresti fosse insignito dello status di patrimonio dell'umanità
Alessio Savio
10/07/2018
Tipico ristorante arabo.
Cibo di buona qualità e prezzo medio alto.
Un'abbuffata con vino e dolce mi sa che sarebbe un po' caruccio.
La mancanza dell'aria condizionata per me è pesante da sopportare in'estate.
Se ci torneremo sarà di inverno.
Marco Fabio Ciao
24/09/2018
Locale caratteristico arabo con ottima cucina e personale discreto e cordiale. Molto simpatico il proprietario che ci ha aiutato nella selezione di cibi senza glutine per mia figlia. Senz'altro consigliato.