Lety
18/05/2023
Nel centro storico genovese, storico ristorante, grazie a the fork e lo abbiamo scoperto, spaghetti moscardini e carciofi eccezionali, idem quelli ai frutti di mare, calamari alla piastra, cottura perfetta, tenerissimi e freschi. Porzioni abbondanti, rapporto qualità prezzo assolutamente valido.
Personale gentile. Torneremo,
Consigliatissimo
Martina Bassotto
31/08/2022
Accoglienza cordiale, il personale è stato gentile, attento ai nostri bisogni (per esempio ci ha riportato il pane anche senza che lo avessimo chiesto, ed ho gradito molto), non invadente e ci ha dato molte dritte sui piatti della tradizione.
Eravamo in due, abbiamo ordinato un antipasto, mosciame di tonno (ben bilanciato nei sapori anche con l’abbinamento del pomodoro), e due primi, trofei al pesto e spaghetti ai frutti di mare. I primi assolutamente ottimi, ottima qualità dei prodotti e freschezza del pesce, inoltre il rapporto qualità prezzo assolutamente vantaggiosa. Lo consiglio assolutamente!
angelo murtas
25/12/2022
Siamo arrivati in Piazza delle Erbe dopo una passeggiata in questa calda vigilia di Natale ed abbiamo notato questo locale nel centro della movida genovese nonostante fossimo di Genova non lo conoscevano. Abbiamo deciso di cenare lì e devo e stata una vera sorpresa tutto bene, ambiente, servizio e cibo ottimi, torneremo senz'altro.
Beatrice Dughera
19/03/2023
Tipicamente genovese. Pesce freschissimo, la carta in base al pescato. Il locale un po’ démodé, ma ha il suo fascino. Servizio eccellente. Consigliato
Nicholas Benigni
24/04/2022
Abbiamo trovato su thefork questo ristorante per pranzare dopo una visita all'acquario. Il tempo di attesa per la presa dell'ordine è stato abbastanza lungo, ma è stato compensato da una qualità dei piatti eccellente!
Da provare assolutamente il tris di pesce affumicato come antipasto e la pasta ai frutti di mare come primo. Buonissimi anche il prosciutto crudo e i pansotti, piatto tipico della tradizione ligure. Niente male la lista dei vini (anche se noi abbiamo preso quello della casa e ci è sembrato comunque buono e non di scarsa qualità).
Personale gentile e disponibile, locale datato ma ben tenuto e pulito. Una bella scoperta!
Anto Ferra
13/06/2022
Il posto è molto carino, intimo con un titolare cordiale e simpatico. Sempre comunque molto professionale. Il cibo è sublime. Una cucina semplice ma raffinata. Oggi ho assaggiato per la prima volta le linguine con spada e rucola, per secondo un fritto misto cotto alla perfezione con moscardini, triglie, gamberi e totani. Ho terminato con sacripantina e caffè. Soddisfatta. E sono molto molto difficile, anche perché devo ammetterlo io cucino bene. Dunque quando vado a ristorante cerco il “the best”. E da Panson lo trovo! Provare per credere.
Alessandra Della Bella
30/11/2021
In una visita a Genova eravamo alla ricerca di un locale storico che facesse cucina locale e, dato anche lo sconto del 25% di the fork, la scelta è ricaduta su questo ristorante. E' in pieno centro, il parcheggio può essere difficile. Il locale, che si pubblicizza come il più antico di Genova, è tipico anni 60 o 70, un salto indietro nel tempo come si varca la soglia! Il servizio è veramente cortese e attento. La cucina è tipica di Genova, 90% a base di pesce ma non manca ovviamente il pesto. I testaroli al pesto, con pesto cremoso ma senza patate e fagiolini, sono davvero buoni. Buona e abbondante anche la zuppetta di mare, così come freschi e morbidi i totani alla griglia. Buona la scelta dei dolci, noi abbiamo preso due sorbetti (ciliegia e mela con calvados) e sono degni di nota. I prezzi, anche senza sconto, sono in linea con il locale. Una rinfrescata al locale, mantenendo la storicità, potrebbe essere quel quid in più.
Fulvia Margutti
03/01/2023
Ci siamo trovati benissimo, servizio attento e gentile. Anche la qualità del cibo è alta, tutto fatto in casa.
Chiara G
26/03/2022
Sono venuta a conoscenza di questo ristorante grazie a the fork! Locale in stile retrò che gli conferisce unicità, in pieno centro. Il menù propone antipasti, primi e secondi la maggior parte di pesce; la pasta ed i dolci sono fatti in casa. Abbiamo preso trofie al pesto, spaghetti e risotto ai frutti di mare come primi, baccalà e pesce spada ai carciofi come secondi e per finire un semifreddo agli amaretti. Siamo rimasti davvero soddisfatti dalla nostra cena al Panson!
Matteo Melchionda
20/04/2022
Abbiamo chiamato, giorno di pasquetta, erano quasi in chiusura cucina, ci hanno fatti sedere.
Ebbene su loro consiglio,in quanto in base al pescato fresco, abbiamo mangiato deliziosamente... Tonno è pesce spada buonissimo..fascia di prezzo bassa/medio (in base ai piatti) ma li vale tutti.. lo consiglio....
Gente che merita x la loro cordialità e professionalità.. torneremo.
Marta_95
28/02/2022
Ho cenato qui durante un breve soggiorno a Genova: posto molto semplice nulla di che, ma ho mangiato molto bene, il cibo era di ottima qualità.
Pesto molto delicato, pansotti alle noci squisiti e ho fatto anche la scarpetta! Patate fritte tagliate al momento e sorbetto all’arancia super equilibrato… personale gentile.
Si trova in piazza delle erbe.