Marilena spanu
28/03/2023
Locale un pò nascosto tra le vie di Genova,ma vale la pena cercarlo, piatti tipici genovesi buonissimi con possibilità di menù fisso... personale molto gentile..
Gaetano Fabio Russo
11/08/2022
Storica trattoria della vecchia Genova, con piatti tipici locali a prezzi popolari.
Defilata rispetto alle vie frequentate dai turisti se non siete di Genova dovrete chiedere a qualche locale dato che Google Maps non funziona bene nei vicoli. Rapporto qualità/prezzo ottimo, sicuramente è una esperienza culinaria da provare.
Il nome "La Santa" viene dal fatto che nel palazzo di fronte (civico 2 di Vico Indoratori) è nata nel '400 Caterina Fieschi divenuta poi Santa Caterina da Genova, lì è da vedere il bellissimo il portale in marmo con incisioni di San Giorgio che combatte il demone drago.
Carlo Alberto Franco
13/02/2023
Una tipica trattoria genovese dove mangiare bene spendendo poco. Ottimi i calamari dello chef.
Giulia
21/05/2023
Locale spartano ma tipico. Menu alla carta: Buonissimo il risotto, consiglio, e buona la grigliata. Prezzi nella norma se si sceglie il menù alla carta. 40 euro a persona con vino della casa.
Maurizio Chiappara
12/02/2023
Se volete spendere poco, probabilmente qui troverete il miglior menù turistico che si possa trovare a Genova.
13 euro sia a pranzo che a cena per un primo e un secondo della tradizione cucinato bene non penso lo troverete da altre parti nel centro storico, e lo dico da genovese. L’accoglienza non è delle più calorose nel pieno rispetto della tradizione ligure, ma fidatevi che ne varrà la pena: al momento del conto vi renderete conto di essere stati trattati più che bene.
Cucinando Fuorisede
17/08/2022
Se apprezzate la cordialità dei ristoratori, questo è il posto giusto. La signora era stradisponinile, anche per dare indicazione su cosa visitare a Genova. Il cibo era buono, soprattutto i totani e polipetti. Do 4 stelle perché qualità/prezzo secondo me si può trovare qualcosa di meglio, ma è comunque consigliato.
Play 23
09/01/2018
Atmosfera suggestiva, cucina semplice e saporita. L'edificio è antico e il locale fa da punto di ristorazione da secoli. Vale la pena se piacciono i luoghi impregnati di storia. Menù fisso a mezzogiorno a non più di 13€ con acqua , primi, secondi e contorno. In piena zona vecchia di Genova, nei vicoli stretti!
Raffaele Cavalli
22/11/2022
Antica trattoria in perfetto stile e ambiente genovese. Buona scelta di piatti preparati al momento, un po di pazienza ma la qualità primeggia. Anche menu turistici però sempre di qualità. Locale gradevole e personale professionale. Prezzi normali. Provate i mandelli al pesto e la bavarese.. ottimi !
Renato Biasizzo
04/01/2023
Trattoria di cucina genovese, situata in un vicolo non particolarmente trafficato. Tipica accoglienza genovese ... e ho detto tutto. Abbiamo optato per il menù turistico, trattandosi di una pausa pranzo. Nel complesso, soddisfacente.
Enrico Ballero
29/12/2022
Trattoria a conduzione familiare con cibi all'altezza della tradizione. Unico neo il servizio. Siamo entrati alle 12.30 e ci hanno richiesto le ordinazioni alle 13.15. Bene lo slow food ma non troppo slow.
gloria diana valnegri
24/01/2023
Tiziana è stata gentilissima nel riceverci, buone le trofie al pesto, gli spaghetti alle vongole gli antipasti della casa e ambiente verace, una vera osteria. Da provare!
samuel We Are Italian Food
20/10/2022
Personalmente, ho consumato i seguenti piatti e non sono rimasto deluso:
Tagliolini al pesto;
Scaloppine al limone;
Patate fritte.
Il vino “della casa” (o sfuso) è buono. Nel caso in cui vogliate, invece, salire di livello, allora vi consiglio di acquistare una bottiglia qualsiasi dalla loro lista dei vini, perché certamente non sbaglierete la scelta.
Alla Trattoria La Santa il Menù Turistico costa 11,50 Euro e comprende: primo + secondo + contorno + 1/4 di vino. Se non ricordo male, quando ci pranzai io pagai solo 10 Euro, in quanto era un giorno infrasettimanale e proponevano un menù speciale, chiamato “pranzo di lavoro”.
La Trattoria La Santa è stata qualificata come bottega storica dal comune di Genova, in quanto è un locale di grandi tradizioni. E stato fondato da Nino Bergese, cuoco dei Savoia. Il nome la Santa richiama Santa Caterina da Genova, della famiglia dei Fieschi, nata proprio nel palazzo di fronte nel 1447.
Il locale è molto luminoso e richiama le osterie genovesi di una volta. Le sale sono arredate con mobili genovesi, stampe antiche e con bellissimi soffitti a vela.
Vi ricordo che per la recensione completa di questo locale (compresa di galleria fotografica), potete visitare il mio sito internet (l'indirizzo lo trovate nel mio profilo).
Federico Simonato
23/04/2023
Ottimo, personale competente e veloce, piatti tipici liguri molto buoni, insomma si respira proprio la Liguria
Andrea Caprotti
10/12/2022
Trattoria storica in mezzo a vicoli di Genova. Ambiente piccolo, circa 40 posti. Quasi indispensabile prenotare. Cibo semplice e ottimo. Buon servizio.
Antonio Perata
16/08/2022
Lo si trova leggendo un piccolo cartello in una via con molto passaggio, recita menù turistico 12 €. Entriamo con titubanza e scegliamo il menù turistico 1 primo da scegliere tra 7/8, 1 secondo che può essere di carne o pesce più contorno. Stupendo, abbiamo magiato benissimo. È stata una piacevole scoperta! Cibi come a casa in un ambiente pulito, semplice ed accogliente. Personale gentile. A parte si pagano le bevande.Sicuramente da provare!
Patrizia Decimo
01/11/2022
Oltre venti anni fa recandomi a Genova ho avuto la fortuna di mangiare da la Santa.
Tutt'oggi, le mie visite a Genova ruotano intorno alla Trattoria la Santa la consiglio a tutti.
Cordialità, simpatia e buon cibo in una vecchia casa nei vicoli di Genova.
Ci tornerò prestissimo!!!
marina sacchi
02/10/2022
Ogni tanto ritorno nella mia Genova. Oggi ho avuto la fortuna di andare a pranzo in questa trattoria. Pesto ottimo, ravioli ottimi, davvero tutto molto buono ad un prezzo ragionevole. Ci tornerò sicuramente