Mauro Ghiglione
05/01/2020
La torta Zena e soprattutto i Portantur sono assolutamente da degustare, attenzione danno dipendenza.
Buonissimi tutti i dolci in generale.
I prezzi leggermente al di sopra della media sono ampiamente giustificati.
Del locale, storico, in un tempo molto, ma molto, lontano si poteva dire che aveva visto tempi migliori. Un intervento di restauro è proprio necessario.
alex piz
01/09/2022
Bar pasticceria migliore di Genova. Piazza Soziglia…Prodotti superlativi. Personale gentilissimo. I proprietari alla mano nonostante sia un locale storico. Niente a che fare con altre storiche che e ti mettono a disagio ( Margini o Tagliafico , non parliamo di Panarello. Insomma klainguti for ever. Spero riapra presto…
Fabrizio Moresco
15/02/2020
Siamo frequentatori affezionatissimi del locale storico dove ogni sabato sorseggiamo un caffè o una cioccolata calda. Quando vuoi trascorrere un po' di tempo in pace in compagnia di un dolce meraviglioso come la immancabile e imperdibile torta "Zena", accomodati ad un tavolino della sala. Non vedrai l'ora di tornarvi.
Giovanna Rossi
29/11/2019
È uba delle caffetterie più antiche di Genova. Ideale x la cioccolata calda. Ottima : consiglio fi prenderla senza panna c gustare aroma e sapore e, ovviamente, senza zucvhero!
Peccato che il grazioso locale (sembra una bomboniera con i suoi arredi vecvhio stile e piccino com'è) nn abbia personale all'altezza.
L'ho trovato sporco e con i bagni, seppur nuovi, in pessimo stato. Inoltre il bamco bar è spesso ingombro di carte e piatti da lavare e la cortesia con i clienti è un'altra cosa.
Spiace che un locale storico sia trattato così: si sente proprio che il personale è lì x lavorare e ... basta.😕
Mirko Leoncini
30/08/2017
Bar storico, cibo di alta qualità dalla colazione al pranzo che è degno di un ristorante di livello. Il caffè è il cappuccino sono i migliori della zona. Pasticceria, brioche, gelati e panini di loro produzione, tutto sempre fresco. Personale sempre attento alle esigenze del cliente
Caterina D.
11/07/2020
Molto apprezzabile il posto, i tavoli sono situati in una bella piazzetta del centro storico. È simpatica la vivacità delle situazioni circostanti, molto gradevoli i dolci, soprattutto la brioche cena.
isa rossetti
09/07/2018
stratosferica: merita una visita, Ci son tornata piu' volte. assaggiando l'assortimento proposto: lo strudel è spettacolare, esattamente come la torta zena. Ma vale la pena di provare l'assortimento di un posto d'epoca (e che all'epoca di verdi è rimasto, come ha sottolineato il mio ospite notando che le sedie erano leggermente da rifare!!). In compenso marmi stucchi e un fine decòr che ha il sapore d'altri tempi. Con una mano di vernice sarebbe perfetto.
Alice Trent'Anni e Qualcosa (Trent'Anni e Qualcosa)
04/08/2019
Elegante, con il bel bancone in legno, le poltroncine in velluto, i camerieri con il cravattino e una vetrinetta di dolcetti deliziosi.
Sono famosi per aver inventato la torta Zena e per i Falstaff - le brioche ripiene di pasta di nocciola (deliziose) che furono inventate qui e dedicate a Giuseppe Verdi, cliente abituale del locale. Se guardate dietro la vetrina dei dolci, in alto, vedrete anche una dedicata autografata di Verdi che ringrazia per l'omaggio. Io intanto mi sono innamorata dei loro mordiaz: da provare!
matteo giordano
27/06/2018
Bar storico, con arredamento d'epoca, servizio più che buono. Personale all'altezza. Buona pasticceria, possibilità di pranzo veloce, con saletta dedicata. Possibile consumare ai tavoli all'aperto. Situato in Piazza Sozziglia, nel cuore del centro storico genovese. Vale la visita
Cinzia P.
25/11/2017
Locale caratteristico del centro storico, accogliente, atmosfera d'altri tempi, cortesia e simpatia dei proprietari. Ottimo punto di riferimento per un aperitivo veloce e completo. Punto di forza i dolci di propria produzione. Da provare assolutamente i Port Antur, morbidi amaretti ricchi di farcia allo zabaione. Sono la fine del mondo... UNICI
daniela lecchi
24/01/2019
Caffè dell'Ottocento, arredato come agli inizi della sua attività, locale pieno di fascino che evoca signore in abito lungo e gentiluomini.
Ha perso un po del suo fascino, ma buoni i pasticcini e curato il servizio.
Alberto Tagliamonte
25/08/2019
Il caffè Klainguti è una tappa abituale del tour delle cioccolaterie e dei caffè storici genovesi, fondato nel 1828 , vi offrirà la storica Falstaff, creata in occasione della prima rappresentazione del’opera omonima al Teatro Carlo Felice. Testimonianza ne è il biglietto, esibito nel locale, che Giuseppe Verdi scrisse: <<Cari Klainguti, i vostri Falstaff sono migliori del mio>>. Godete la tranquillità degli interni barocchi, alla luce di lampadari antichi.
Luca Frangioni
01/01/2018
Bar pasticceria storica della vecchia Genova. Il posto andrebbe un Po ristrutturato ma ha comunque il suo fascino . Le brioche e i pasticcini sono buonissimi.
alfredo luigi zampieri
18/01/2021
Locale storico....caffè, cappuccino, brioches, e pasticceria varia Di altissima qualità e bontà, serviti da personale educatissimo ed elegante in un ambiente storico.......da provare la torta Zena....
.
Ivan Ferrario
23/12/2018
Chi scrive che il locale ha un aspetto un po' trascurato non ha tutti i torti. Una maggiore cura per alcuni dettagli non guasterebbe.... Però la torta zena è buonissima e quindi 4 stelle le merita tutte.
Cristina
09/10/2017
Locale antico e accogliente. Possibilità di consumare anche all'esterno, nella caratteristica piazzetta nel centro storico. Buona pasticceria, buon caffè. Personale gentile