Jack
27/03/2023
Un ristorante decisamente di classe, si fa sentire il background dello chef Rebosio che porta tutta la sua esperienza maturata negli anni, in questa fantastica città.
Ottimo il servizio professionali e simpatici.
Il menù degustazione merita veramente, vi consiglio vivamente di farci un salto per un esperienza culinaria da ricordare.
Può diventare una dipendenza!
Andrea Macario
11/03/2023
Una cena veramente speciale. Menu degustazione interessante e vario dai gusti decisi che non hanno paura anche di spingere su alcune note. Molto apprezzato l abbinamento dei vini al menu, sempre molto coerente e, in alcuni piatti, un vero complemento al sapore. Tra tutti l abbinamento con la seppia e quello con lo zimino. Complimenti per il locale e per l'esperienza offerta. Se mi posso permettere i centro tavola sono un po' "banali", la mise en place e la presentazione dei piatti mi fanno pensare che ci potrebbe essere un centro tavola più originale. (Veramente un dettaglio trascurabile).
Donatella Valzer
20/03/2022
Serata piacevole in un ambiente accogliente, servizio impeccabile con personale di sala preparato, presente, ma mai invadente.
Abbiamo scelto il menù à la carte, l'uovo di Parisi al fondo bruno, delizioso, il risotto Riserva San Massimo, anguilla affumicata e cavolo viola, una delizia per il palato, il coniglio dal cilindro, ottimo, per non parlare del dessert al tartufo e porcini, una sorpresa. Esperienza memorabile, bravissimi!
Stefania Tedeschi
11/02/2023
Moltissimi complimenti a questa giovane brigata, professionalità,gentilezza, cordialità e ambiente elegante. Noi abbiamo scelto il percorso degustazione 5 portate con abbinamento vini e siamo rimasti molto soddisfatti: piatti originali, sapori ben distinti e intensi, grazie Chef! E grazie al sommelier, gentile e preparato.
Che dire? Torneremo sicuramente!
Debora Blasi
14/03/2023
Una conferma servizio impeccabile cordialità e professionalità fanno sentire coccolato il cliente.
Ogni portata è stata un esplosione di gusto, sapientemente bilanciato. Torneremo con piacere inoltre sono pet friendly e sicuramente questo è un ulteriore lato positivo 😀
Stefano Legnani
23/06/2023
Siamo tornati dopo qualche anno a cena alla Hostaria Ducale. Siamo stati accolti con la professionalità propria di quei locali che ambiscono ai giudizi positivi della mitica Guida Rossa. Il locale è sobriamente arredato e la disposizione dei tavoli permette al personale di sala di muoversi in spazi adeguati al livello di servizio. Abbiamo scelto dal menù diversi piatti e dalla carta dei vini una bottiglia di vino tra le nostre preferite. Il servizio del Sommelier è stato appropriato e altamente professionale. I piatti, dove necessario, sono stati finiti al tavolo con proprietà di linguaggio, con la giusta gestualità e con quel tocco di cordiale simpatia che ha reso piacevole la nostra cena. Il conto è stato in linea con la qualità dei prodotti, delle preparazioni e del servizio. Complimenti a tutto lo staff per il livello raggiunto
.
Fabio Callea
13/12/2022
Esperienza unica.
Personale gentilissimo e sorridente che ti accoglie in questa locale davvero carino.
Abbiamo scelto alla carta due antipasti e due primi, con accostamenti particolari incredibilmente buoni.
I dolci sono proprio il dulcis in fundo, apprezzatissimo il cioccolato bianco con il fungo porcino.
Tanti complimenti allo chef Paolo Parisi, giovanissimo e di grandi prospettive!!
Anna Camarchio
28/04/2023
Direi semplicemente una super coccola per il palato e lo spirito .
Un esperienza molto gradevole
Piatti ricercati ma allo stesso tempo un sapore naturale e non artificiale.
Tutto lo staff attento veloce e coordinato.
La signorina Alessia ha saputo dare il giusto tocco di eleganza accoglienza e luce che ne ha davvero fatto un momento unico di rilassatezza e spensieratezza.
Stra consigliato
Francesco Dall Aglio
06/06/2021
Tanta professionalità e qualità a due passi dai vicoli...
Cibo e personale ottimo e anche l'atmosfera che si respira è quella giusta.
Conto proporzionato alla ottima esperienza che passerete. Consigliatissimo per chi vuole provare qualcosa di un po più ricercato.
Vi lascio sotto alcuni piatti che potrete trovare con il menù degustazione che io consiglio assolutamente.
LaMicchi
14/04/2023
Locale molto intimo ed elegante nel centro della città. Cibo ottimo e ricercato, piatti estremamente curati con abbinamenti particolari da provare assolutamente. Ottima carta dei vini. Personale preparato e gentilissimo. Chef Daniele Rebosio poi una certezza! Esperienza da provare assolutamente!
Niccolò Gorgoni
27/05/2023
Da stellato, sicuramente. Ci sono stato stasera con mia moglie.
I piatti sono deliziosi e molto interessanti, il personale è gentile e discreto.
È successo quello che succede sempre quando mangiamo troppo bene, ci scordiamo di aver un telefono che fa le foto!
Gabriele Altamore
29/03/2023
Cena senza alcun difetto.
Il servizio impeccabile come la preparazione di piatti belli e buonissimi.
Ogni piatto è stato una vera scoperta di gusti sapientemente realizzati dallo chef che ha anche riservato un piccolo dolce con dedica per il mio compleanno.
È stata una esperienza che consigliamo assolutamente.
Hayley
30/03/2022
Ambiente accogliente ed elegante, personale cortese e un servizio di eccellenza.
Passato una piacevole serata di compleanno, con menù degustazione a scelta dallo chef.
Rappresentazione perfetta e sapori ottimi sin dall'entrée al dessert. Una cucina innovativa, dove sappiano usare gli ingredienti sapientemente.
Un ristorante di qualità a Genova da farsi sentire di più!
Riccardo Gatti
14/08/2021
Aggiorno la recensione di questo ristorante che e' sempre stato, dal giorno della sua apertura, uno dei preferiti mio e di mia moglie. Abbiamo visto tutte le sue trasformazioni, da raffinato ristorante di pesce, nel giorno della sua apertura, che vantava alcune delle migliori selezioni di crudi della citta', all'arrivo dello chef cuomo che ha portato una proposta gastronomica non banale con piatti particolari arricchiti di innovazione e idee, fino al piu' recente insediamento dello chef cannavino. La nostra ultima visita in agosto 2021 non ha che confermato la grande qualita' della proposta culinaria. Lo chef cannavino propone un menu alla carta e due percorsi degustazione, uno di 5 portate prese dalla carta e uno di 8 portate, fuori dalla carta, a scelta dello chef. Noi abbiamo optato per il menu di 8 portate, tutte veramente ottime, con alcune punte di assoluta eccellenza come il filetto di triglia, degno piatto di una tavola stellata. Il dolce, la sacher 2.0, e' stato spettacolare!
Servizio come sempre attento e perfetto a far da cornice a un'ottima serata. Bravi!
Stefano Fonzi
31/12/2022
È sempre un'esperienza e lo chef Daniele propone abbinamenti interessanti e stuzzicanti. Da provare senza timore di delusione
Ivan Vianello
21/11/2019
Non si può parlare di Hostaria Ducale come di "cibo buono come una volta" o di "ristorante di lusso" perché sarebbe per quanto positivo, riduttivo. Il locale è già di per sè un' innovazione: un ambiente piccolo ma accogliente e riservato, che comunque lascia spazio alla persona. Il personale, super qualificato, tratta ogni cliente con la perfetta moderazione di attenzioni, a metà tra il buon modo ormai raro e la giusta simpatia che lascia intravedere lo stile ricercato del vero cameriere perfettamente adeguato all'ambiente in cui si trova. Qui ogni piatto è un' invezione e ripresa di grandi prodotti di estrema qualità in un menù in continua evoluzione. Ottimi accostamenti, insieme ad un' ottima scelta di vini, rendono la cena una piacevola serata che ti lascia con serenità, poiché venire in questo locale è un' esperienza gastronomica unica, non sottoposta allo stress di guardare alle portate abbondanti o l'attenzione ai prezzi da capogiro di qualsiasi altro posto di fascia alta. Ah, e la verità è che i prezzi sono pure onesti visto che a Genova, non per forza di stereotipi, il "quanto si spende" conta molto. Abbiamo anche avuto l'occasione di conoscere lo Chef che è parsa una persona davvero in gamba. Siamo rimasti più che soddisfatti, da riprovare e da consigliare.
Roberto Bonavita
29/10/2019
Se vuoi mangiare bene ed essere coccolato questo è il posto giusto. I piatti sono sempre oggetto di modifiche e innovazioni.... il nuovo menù degustazione è un ottima opportunità per chi vuole assaporare tutti i sapori di una cucina semplice e genuina. Il personale è sempre disponibile e sorridente. Una vera certezza per le vostre cene.
Andrea Arvigo
06/10/2019
Locale aperto da poco a ridosso di piazza De Ferrari che propone una cucina di buona qualità con piatti sia di carne che di pesce.
Materie prime di ottima qualità e servizio premuroso e informale.
Cantina vini buona ma ancora da migliorare e curare un po' di più.
Nel complesso una buona proposta nel centro di Genova, prezzi giusti
Stefano Basso
15/10/2019
Nuovo e raffinato locale nel centro di Genova, con un taglio ricercato ed elegante. I piatti sono molto curati, e si vede che ogni cosa è frutto di passione e qualità, con un taglio creativo sia nell'aspetto del gusto che quello estetico.
E' un posto dove si sta bene, si può conversare e cenare consigliati e coccolati dal personale di sala.
Quantità direi giusta per il livello del ristorante.
Ottima esperienza gastronomica e adeguata carta dei vini.
Prezzo nella norma per la tipologia di locale.
Consigliatissimo.