Emanuele De Sena
03/11/2022
Compro e mangio regolarmente pesce e, perciò, ci tengo alla qualità di ció che offrono i locali di questo genere. Non che sia un esperto culinario ma so certamente distinguere un pesce fresco da uno della findus.
Qui, devo dire, che sono stato abbastanza soddisfatto. Molto fresco il pescato e la frittura. Ma anche il resto ad un ottimo livello.
Certo, il tutto ha un costo, ma preferisco uscire una volta in meno e assaggiare qualche cosa di fresco preparato in un modo non banale.
Complimenti.
Luana Frisina
21/04/2022
Siamo stati da Lango' per il pranzo di Pasqua, ed è stata una piacevole sorpresa. Mi aspettavo di trovarmi bene ma hanno superato le mie aspettative. Personale gentilissimo e disponibile, location molto accogliente, i piatti deliziosi e di qualità.
Lo consiglio assolutamente e spero di poterci tornare.
Pia Accomando
11/06/2019
Ristorante aperto da poco, curato e gestito da una persona molto cordiale.
Ottima qualità, vasta scelta di piatti.
Un vero gioiello nel cuore dell'Arena Albaro Village
Maurizio Benelli
17/06/2019
Nell’elegante contesto dell’Arena Village (piscine di Albaro) da circa 4 mesi ha aperto Langò, fish and wine, anche se sarebbe piu’ corretto parlare di Maison Balleari, una boutique del gusto dove Giampiero ed Erika regalano emozioni.
Il locale è intimo e accogliente, raffinato ed elegante come il titolare, un genio visionario che mette al servizio dei suoi ospiti una competenza straordinaria ed una passione contagiosa per quello che si rivela essere un percorso sensoriale unico e totalmente appagante.
La Cantina di Giampiero
Giampiero è un esteta, innamorato del vino, competente e audace, sperimentatore per sua stessa ammissione, che si muove al di là delle logiche tradizionali; la sua ricerca continua lo porta a proporre vini bellissimi, prodotti in cantine di nicchia, aprendo sempre nuove porte. L’idea di fondo è quella di cercare il piacere in un viaggio metageografico. La carta dei vini è raffinata e pregiata, e Giampiero la racconta facendoci sentire i profumi e il sapore di tutti quei luoghi. Le parole diventano immagini, le immagini emozioni e ogni degustazione apre una nuova porta in quella che si rivela una esperienza sensoriale senza precedenti.
La cucina di Erika:
la chef Erika è puro talento, innovazione e perfezione. I piatti sono meravigliosi: materie prime di assoluta eccellenza, abbinamenti creativi, presentazione da cucina stellata. Oltre ai piatti disponibili in carta sono quasi sempre presenti interessantissimi fuori menu’.
Fra gli antipasti il crudo di pesce è straordinario per abbondanza e qualità: si possono provare i gamberi viola di Santa Margherita, ostriche, tartare di salmone e tonno, calamari, il tutto accompagnato da un gel al basilico o frutta. Impedibile anche il polpo su tortino di patate o il tortino di acciughe. Sui primi, tutti superlativi, una menzione d’onore per i taglierini al nero di seppia con bottarega e paprika (che dà una spinta al piatto bilanciandolo perfettamente), il tagliolino delicato al pesto leggero con tartare di gambero crudo, che ne vengono esaltati e mai prevaricati; non posso non citare gli gnocchi risottati (fuori menu’ di ieri) con il sugo di riccio. Anche i secondi incantano: dalla rana pescatrice al tataki di tonno con semi di zucca su chips di patate, melanzane e burrata, o il pescato del giorno sempre freschissimo.
I dolci sono semplicemente ipnotici: la sacher sbagliata con caramello salato o la cheese cake al mango sono solo un esempio.
La cantina di Giampiero e la cucina di Erika vanno per mano, e prendono per mano i visitatori (perché da Langò non ci si sente mai clienti, ma amici) accompagnandoli in un percorso olfattivo e degustativo straordinario.
Lo staff:
Giampiero ed Erika si circondano di collaboratori professionali, cortesi, competenti perfettament intonati con la cifra stilistica del locale. Un grazie a Luca, eccellente chef, che accompagna Erika nelle sue straordinarie creazioni.
Il prezzo:
per l'altissima qualità delle proposte gastronomiche e l’eccellenza del servizio i prezzi sono molto piu’ che onesti.
In sintesi: Langò è un’orchestra sinfonica magistralmente diretta da Giampiero Balleari che ringraziamo, insieme a tutto lo staff, per la squisita ospitalità, per la gentilezza e per averci donato la cucina di Erika.
Una formula che parte da una grande passione e che, giorno dopo giorno, con amore e dedizione, sta mantenendo tutte le belle promesse iniziali diventando una piacevole certezza, un unicum nel panorama gastronomico genovese.
Maurizio
Silvia Marconi
06/02/2022
Ambiente carino,personale molto gentile, cibo ben presentato ma porzioni minime e troppo costose...
Leonardo Domanico
29/02/2020
La grande passione per un'ottima cucina ed il buon bere...si percepisce all'istante...confermandosi passo, dopo passo una volta accomodati nel caloroso Lango'. Staff adorabile!
viviana merola
16/06/2022
Uno di qui locali da tenere bene a mente. Cena super top tutta a base di pesce accompagnata da delle ottime bollicine di un vitigno francese che si sposavano eccellentemente con i piatti da noi ordinati (I calici suggeriti dal fantastico cameriere/meitre di sala/somellier super simpatico e bravissimo). Antipasto, secondo e dolcino veramente fantastici e delicati proprio come devono essere i piatti a base di pesce. Ci siamo anche complimentato con la chef. Bravissimi sicuramente torneremo!
Federica
30/03/2022
Consiglio questo ristorante a chi ricerca la qualità sia nel cibo che nel vino. Il locale è molto accogliente. Erica, chef e sommelier, crea piatti deliziosi mentre la maître di sala, anche lei sommelier, illustra con gentilezza la bella carta dei vini e il menù. Una serata piacevolissima. A presto!
Roberta Ninni
22/06/2020
Ottima cucina
Ottimo il servizio
Ottimo l offerta dei piatti
Ottimo l abbinamento delle materie prime.
La capacità della chef che propone piatti innovativi unita alla gentilezza del marito che accoglie gli ospiti e si occupa del servizio ai tavoli con scrupolosa attenzione, fa sì che la serata scorra in maniera piacevole e si esca dal locale, curato in ogni piccolo dettaglio, con sorriso e soddisfazione della cena degustata. Felice di aver scoperto questo locale vicino a casa.
Consigliato!
Io tornerò sicuramente, portando amici che amano la buona cucina e il buon bere.
Grazie
Roberta
Veronica Tavolaccini
11/07/2019
Giampiero ti affascina quando racconta e condivide la storia del vino che con molta competenza conosce.
Erika ti fa sognare per la raffinatezza e il sapore dei piatti che cucina che... Cracco levate proprio!!!
Il cameriere (di cui non so il nome) ha una gentilezza e professionalità che fanno sentire il cliente 'coccolato'.
Complimenti ragazzi, siete super, continuate così!
Consigliatissimo!
marco patitucci
28/12/2021
ristorante di pesce , qualità e servizio eccellenti , dal mio punto di vista il migliore della zona !
zedef 05
13/06/2020
Ottimo rapporto qualità prezzo: qualità eccellente ad un prezzo basso.
Il crostino di fois gras é da 100 punti e anche il riso venere con crema di basilico di Prà e julienne di seppioline... tutto ottimo!
Incomparabile la gentilezza e disponibilità.
ROBERTA S.
01/04/2019
Un gioiello all'interno dell' Arena Albaro. Aperto da poco promette di diventare uno dei migliori ristoranti in città. Materie prime di qualità ,anzi eccellenza. Crudo di mare freschissimo , gnocchi strepitosi e tataki di tonno hanno allietato la serata, accompagnati da un bianco del genovesato degno di nota. Menzione top ai dolci rivisitati e al bicchiere d accompagnamento suggeritoci dal titolare. Rapporto q/p adeguato , consigliatissimo!
PittaX 06
04/05/2022
Posto e uno molto raffinati e originali.
Personale gentile e disponibile.
Nel complesso ristorante che consiglio e in cui tornerei.
Walter Accastello
27/11/2021
Complimenti! Cibo ottimo, proposte molto interessanti e la titolare è molto gentile e competente! Quando passeremo da Genova torneremo a trovarvi! Continuate così!
Matteo Brutto
23/04/2022
Bella esperienza da Langò , cucina raffinata personale gentile, ottima qualità , prezzo giusto. Ottimo per una cena romantica
Veronica E.
30/10/2021
Qualità e cortesia! Sempre un piacere tornare
eLisa p
25/06/2022
Tralasciando il caldo però come merendata a seguito di un battesimo andato tutto bene. Personale disponibile, gentile e cordiale.