Stefano Giovanni Zunino Bouffanais
01/07/2023
Senza dubbi il miglior locale tradizionale della città, dove poter mangiare diverse eccellenze della cucina tipica genovese.
Consigliatissime le acciughe alla giada, le lattughe ripiene, i gnocchi al pesto, il coniglio alla ligure, insomma, tutto! Non c’è un piatto che non valga la pena, buonissimo.
Personale gentilissimo e accogliente, specialmente Alexandra e Arturo.
Complimenti!!
Andrea Zammataro
15/03/2022
Ottima trattoria tra i vicoli di Genova. Prezzi più che onesti, porzioni generose, tutto molto buono. I gestori molto gentili, ci ha colpito il tavolo "condiviso", una grossa "C" di legno al centro del locale, circondata dai tavolini classici.
Treditre Editori
28/06/2023
Immersa nei vicoli di Genova, la Trattoria delle Grazie è piccola ma assolutamente accogliente, ordinata. Siamo arrivati senza appuntamento, la piccola fila che abbiamo trovato, però, è stata smaltita rapidamente e con cortesia. Menù fantastico, tutto ottimo. Servizio eccellente, nonostante ci fosse il pienone. Staff ben coordinato e organizzato. Cucina superpulita. Prezzo onesto. Il gestore, Massimo, avendo riconosciuto al nostro tavolo l'attore Antonio Petrocelli, si è avvicinato con discrezione ed è rimasto a conversare senza trascurare gli altri avventori. Superconsigliato.
Federica Raele
06/03/2023
Tutto buonissimo e il personale è gentile e cordiale. Abbiamo mangiato al banco, ossia un tavolo a ferro di cavallo condiviso con sconosciuti ed è stato un valore aggiunto alla nostra serata. Abbiamo conosciuto una coppia di ragazzi simpatici con cui abbiamo proseguito la serata anche dopo la cena.
I crostini con il baccalà sono divini, avrei mangiato solo quelli per tutta la cena. Buonissimi anche i primi che, appena arrivati, abbiamo divorato senza il tempo per scattare una foto 😅
Martina Paltanin
25/06/2023
Abbiamo cenato in due in questo locale davvero carino in cui conviene sicuramente prenotare (anche se è stato complicato perché hanno qualche problema con il telefono).
Il posto è molto accogliente, il servizio veloce, considerando che era pieno, e i camerieri gentili.
Abbiamo preso due antipasti e due primi ed eravamo piú che sazi; anche il conto (45€) ci è sembrato giusto.
Consigliati i mandilli (pasta tipica) al pesto!
Giuseppe Anzaldi
22/11/2022
Location veramente deliziosa, come deliziosi sono i piatti della cucina genovese. Personale gentilissimo e, prezzi molto contenuti, fanno di questa trattoria sita nel centro storico, una tappa da non lasciarsi scappare.
Teresa Sestito
02/01/2023
Ambiente informale e familiare , cucina tipica genovese .
Abbiamo cenato nella trattoria per due sere consecutive; ottima cucina, servizio celere e garbato. Il signor Massimo ci ha accolti con simpatia come il ragazzo napoletano. Comunque, la forza del locale , indubbiamente, è la cucina . Prezzi onestissimi !!! Grazie e buon anno nuovo .
Daniele Turri
16/07/2023
Ambiente caratteristico tra i vicoli.
Consiglio di mangiare fuori, perché l’interno è un po’ caotico.
Ottima focaccia compresa nel coperto e ottimo anche il pesto.
Vino della casa buono, leggero ed economico.
Prezzi onestissimi
Aggiungerei magari qualche fuori menù.
partenopeo 2011
24/04/2023
Massimo il titolare, è una persona che a primo impatto sembra borioso, in realtà, è un fiero ed attento capitano alla guida della sua piccola nave.
Il locale è piccolo ma molto caratteristico, in stile taverna, senza troppi fronzoli, con i suoi mattoni a vista.
Nei piatti, un'esplosione di sapori che non ti aspetti, in particolare i taglierini verdi al sugo di pescato, senza mai dimenticare il suo pesto. Massimo, usa fare gli gnocchi al pesto.
Vogliamo parlare delle sue acciughe all'aggiadda? Se ami i sapori agrodolce, sono il TOP.
Rimanendo in tema di acciughe, il trittico con 3 differenti preparazioni è da provare, soprattutto quella ripiena, uno svenimento di sapori.
Se una nota poco felice la si vuol trovare, sicuramente è da migliorare l'areazione del locale e della cucina a vista.
Si rischia di andar via con l'odore di cucina ancora addosso.
Complimenti Massimo a te alla tua squadra.
Pietro De Francesco
27/05/2023
Bellissimo ristorante nei vicoli di Genova. Occorre prenotare e fanno solo due turni. I prezzi sono modici, il cibo di qualità.
Consigliato come ristorante di cucina ligure