Silvia Perfumo
31/01/2023
Cena con amici. Bel locale caratteristico, servizio veloce anche se il titolare è solo a gestire i tavoli, sempre disponibile e simpatico; piatti ottimi della tradizione genovese: la panissa fritta, le acciughe ripiene, le seppie in zemino (ottime) e una fantastica crema di tiramisù con i canestrelli. Consigliatissimo
Anna Maria Luppi
11/01/2023
Tipica, molto carina. I piatti sono buoni e ben fatti, il clima è accogliente e il servizio adeguato e cordiale. È la seconda volta che mangio qua e tornerò sicuramente.
Matteo M.
03/05/2022
Trattoria con cucina tipica, che in alcuni piatti raggiunge l'eccellenza: da assaggiare assolutamente i mandilli al pesto e i pansotti al sugo di noci.
Pesce freschissimo e di ottima qualità.
Prezzi medi.
Note negative: sul menù non è indicato il costo di coperto, vino, dolce; il totale ci è stato comunicato senza preconto e lo scontrino fiscale non è pervenuto.
bruno genova
11/07/2023
Il fritto è spettacolare! Ne vale la pena solo per questo!!!
Poi le acciughe ripiene e panissa...
Ottimi i vini.
Il titolare è simpaticissimo, direi che è stata una bella serata.
Roberto Atzori
16/02/2022
Buon pranzo. Locale gradevole; menù interessante.
Mandilli al Pesto molto validi; spessore e cottura della pasta perfetti e Pesto gustoso.
Frittura mista tenera e non (eccessivamente) unta. Cantucci e vino liquoroso strepitosi.
Acqua frizzante in bottiglia e vino bianco in caraffa (unica nota negativa).
Ambiente rilassante (con tanto di quadro “Teomondo Scrofalo” in bella mostra) e personale cortese.
Prezzo contenuto e comunque proporzionato alla qualità offerta.
Tornerò.
Carson IV
07/06/2022
Ottima qualità prezzo.
Locale semplice ma curato.
Cibo fresco e a km 0.
Il personale molto gentile e cordiale.
Personalmente consiglio il loro pesto, uno dei più buoni di Genova, ovviamente originale e i piatti a base di formaggio in quanto lo fanno loro.
Prendete il dolce fidatevi, panna cotta o cheesecake e andate sul sicuro.
Davide
22/09/2022
La prima cosa che spacca proprio è Michele il titolare, simpaticissimo ed alla mano. Ero solo ma sembrava fossi con amici e tutti i clienti che entravano lui era amico di tutti. Quando torno a Genova non giro ma vado diretto dal genio.
Gianluca Trovati
24/04/2022
Trattoria genovese situata nel quartiere di Carignano a 10 minuti a piedi da Piazza De Ferrari.
Personale gentile e disponibile. Piatti buoni ma non sempre abbondanti. Gentili a offrire piatti anche per celiaci. Pesto molto buono.
Matt 81
26/03/2023
Arredamento 6.5
Locale, soprattutto nelle sue mura, un po' troppo trascurato, si vedono chiaramente i segni del tempo, atmosfera comunque piacevole e molto casalinga. Tavolo ben curato. In generale ci vorrebbe un bello "svecchiamento".
Menu 8-
Il ristorante propone sia piatti classici di terra genovesi che di mare. Se dobbiamo muovere qualche critica per il locale un po' vecchiotto...assolutamente niente da dire sui loro piatti!! Tutti di alta qualità con un gusto fantastico, ogni singola portata è stata una goduria!! Quantità equilibrata nei piatti. I "vincitori" della serata sono stati i loro ravioli di borragine al tucco, rigorosamente fatti a mano... belin siete obbligati ad ordinarli!!
Forse ci si poteva aspettare qualcosa di più dai dolci, la loro crostata di marmellata e il loro budino non erano in linea con i loro piatti, non erano male precisiamo, ma ci aspettavamo un po' di più.
Servizio 8
Ottimi tempi di attesa tra una portata e l'altra pur essendo di sabato sera e con locale quasi pieno.
Conto 6.5
60 euro di conto totale, includendo bevande e caffè. Onestamente, visto la preparazione dei piatti e la tipologia di locale pensavamo di spendere un po' di meno
Qualità prezzo 7+
Piatti tipici genovesi preparati alla grande e buonissimi, tempi di attesa perfetti sono i loro punti di forza, di contro l'arredamento da svecchiare e il conto non ci hanno entusiasmato granché.
Consigliamo questo locale per provare la VERA cucina Genovese magari chiudendo un occhio sul conto 😅.
Vi consigliamo se dovete usare la macchina alla sera di arrivare con un bel po' di anticipo perché non è facile trovare posto in zona.
Luigi Tavella
25/04/2023
Se volete una bella osteria alla Genovese da Genio non potete sbagliare. Panissette frisceu e articiocca fritte per iniziare poi mandilli de sea al pesto taggiaen cun a cornabuggia au tuccu e poi dolci fatti in casa con la classica sacripantina e crostata alla marmellata di arancia. Tutto il resto lo torneremo a provare.... la dieta l'abbiamo già messa a dura prova.