Bruna Chiarlone
12/02/2023
É uno di quei posti da tenersi stretti!
Quando entri trovi sorrisi e gentilezza da parte dei gestori.. e ogni volta trovi diverse tipologie di clientela, genovese, italiana, straniera, giovane e meno giovane.. ma tutti accomunati da allegria, voglia di condividere e stare un po’ insieme..
Per non parlare dei cocktail con Asinello o Camatti tutti da provare.
Che desidera trovare un posto come una volta deve per forza passarci almeno una volta
Angelo Marastoni
26/02/2023
Storico bar nello storico centro di Genova.Bella esperienza locale, immancabile l aperitivo con l asinello, tipico di via Canneto.Ottimi i prezzi
Lorena Lucattini
23/06/2023
Un luogo suggestivo, casalingo, dove si può consumare in allegria, come essere in famiglia, il famoso asinello e tutte le sue declinazioni a poco prezzo, cosa ormai rarissima
Paolo Menichini
02/06/2023
Ottimo bar stile anni '70.
Informale con personale disponibile e gentile.
Si gusta il famoso aperitivo genovese Corochinato......
Fabio Fasce
26/11/2022
Se volete conoscere la vera Genova dovete venire assolutamente qui. Soprattutto nel tardo pomeriggio. Questo non è un semplice bar. È una vera e propria comunità che condivide la stessa passione. A voi scoprire quale è.
Tiziano Pibernik
12/06/2021
Corochinato un vino aromatizzato di Coronata, che veniva trasportato con l'asinello e da qui il nome di questo storico bar. Posto nel cuore del centro storico a due passi dalla cattedrale, con un simpatico proprietario che vi farà vivere il vero aperitivo a base di focaccia dei genovesi, si rende una tappa obbligata in questo piccolo baretto!
F C
07/03/2023
Locada storica al centro città dove gustare il tipico aperitivo genovese "Asinello e focaccia" CONSIGLIATO
Marco Pascucci
22/06/2022
Il vero aperitivo genovese: focaccia e corochinato (detto anche asinello, da cui il nome del bar), il tutto condito dalla simpatia e dalla cordialità dei titolari. Sono inoltre proposti vari spritz e cocktail a base di corochinato, nonché amari e liquori che difficilmente troverete lontano da Genova. Visita più che consigliata se andate a Genova, a me è mancato dal primo giorno che ho lasciato il capoluogo ligure.
Sencillo
14/04/2022
Sebbene gli anziani proprietari storici abbiano lasciato le redini del famoso locale ad altri, la qualità e l'aura del posto è ancora la stessa. Tappa obbligata per provare i veri asinelli in tutte le loro varianti, e poi ripetere. Tutto accompagnato con dadini di focaccia. Per la vera Pole Position della zona vecchia di Genova.
Paola Cochetti
05/10/2022
Proprietario affabile e gentilissimo ha spiegato l'origine dell'aperitivo più antico genovese, tornerò sicuramente per assaggiare le varianti !