Sofia Gentilini
24/06/2023
Ristorante molto carino, il personale molto formato e disponibile davvero molto accogliente.
Il cibo è qualcosa di fenomenale, una frittura mista davvero fresca.
Consiglio al 100% il tataki di tonno accompagnato da verdure di stagione.
Il dessert è stato la ciliegina sulla torta di un pranzo perfetto.
Lista dei vini molto ampia e ben studiata.
Consiglio vivamente la sosta in osteria!
Loris Reale
28/03/2023
Chiamarla "osteria" è fuorviante: questo è un ristorante di qualità superiore, a tutti gli effetti, e non certo un locale tipico.
Il cibo è ottimo e curato sia nella preparazione che nella presentazione, il servizio è molto attento, veloce e preciso, il prezzo è decisamente superiore a quello di una osteria e si avvicina più a quello di un locale stellato.
Certo, per noi (io e mia moglie) è stata una sorpresa entrare in quella che viene definita nelle recensioni come osteria economica e trovarci un menù così vario e particolare accompagnato da una vasta scelta di vini e da prezzi molto distanti da quelli che ci saremmo aspettati in una osteria, ma la qualità del cibo e del vino che abbiamo scelto ci ha comunque appagati.
Sarebbe opportuno cambiare il nome del locale da Osteria a Ristorante, per correttezza, e lasciare che il turista ignaro possa optare per locali più alla mano quando pensa di fermarsi a pranzo o cena in un locale tipico, visto che questo è comunque più vicino ad uno spirito in stile nipponico, con tutto lo charme e la filosofia culinaria e di ospitalità tipica di questa cultura.
Mirko Stizzi
25/05/2023
Ottima esperienza, prodotti di alta qualità e preparati con molta cura, servizio cordiale e attento. Ottima la carta dei vini. Prezzi adeguati al contesto.
Gloria Iaia
11/04/2023
Osteria ma direi Ristorante S.Pietro!! Ottima location in zona Foce. Ottima accoglienza e cortesia. Menù vario, impiattamento di buon gusto e gradevole mise en place!
Buo a carta del vini....e allora calici in alto e Cheers!!!🥂🥂🥂
Donatella Valzer
15/05/2022
Cena piacevole in un ambiente accogliente e curato. Ho apprezzato tutti i piatti ben presentati e preparati con ingredienti di qualità, serviti a tavola con il sorriso. Lo staff in sala impeccabile ed è stato un piacere conoscere lo chef che a fine servizio è passato tra i tavoli. Carta dei vini molto ampia. Prezzi onesti. Bravi tutti, consigliatissimo! :-)
Michele Polito
29/04/2023
Tre giorni a Genova, tre cene di pesce, da San Pietro la cena migliore in senso assoluto. In zona Foce, location semplice, forse un po’ datata, accoglienza, gentilezza nel servizio e cucina davvero notevoli. In cucina l’ex cuoco giapponese del San Giorgio, in sala una gentilissima signora orientale: sorrisi, attenzione al cliente e disponibilità. Il menù e di pesce; fresco e sapientemente cucinato secondo tradizione ligure e mediterranea. Ottima la materia prima. Consapevole e sicura la mano in cucina. Grande attenzione alle intolleranze alimentari e conoscenza assolutamente luta degli ingredienti e della materia prima. Ottimo lo spaghetto vongole e bottarga; fantastico io trancio di ricciola. Conto equilibrato.
Giovanni Ghigliotti
21/11/2022
Ottimo ristorante di cucina prevalentemente orientata al pesce, gestito da una coppia giapponese, lui in cucina, lei in sala. Ma si mangia in modo raffinato e preciso la cucina nostra, dai mandilli al pesto al cappon magro ai rossetti. Buona carta dei vini. Ci tornerò
Chiara A.
14/05/2023
Locale piccolo ma carino, personale molto gentile e preparato.
Piatti di pesce alcuni più particolari altri più classici.
Buonissimi gli antipasti, i primi buoni, ravioli con la crema di carbonara leggermente troppo cotti e troppa crema rispetto alla quantità di ravioli nel piatto; spaghetti con crema di ostriche e gamberi crudi buona però peccato perché il gambero crudo scompare completamente sotto tutta quella crema!
Prezzi alti.
Tanja Braidotti
25/04/2023
Dopo alcuni giorni passati a girare per Genova mangiando piatti tipici abbiamo cenato in questo grazioso e intimo locale poco fuori dal centro di Genova, mangiando piatti tipici rivisitati da un giovane chef giapponese. Tutto molto buono e personale molto gentile e disponibile. Prezzo decisamente onesto per la qualità servita. Una piacevolissima scoperta!
Roberto Atzori
04/03/2022
Si definisce Osteria, ma sarebbe più corretto Ristorante e pure di fascia alta!
Locale semplice ed informale nel quartiere Foce. Menù degustazione: 5 portate decise dallo chef (giapponese), oltre al dolce. Accolti da una cameriera gentilissima (anch’ella giapponese), sorridente ed onnipresente si sceglie l’acqua (San Pellegrino) ed il vino (Pigato Moie) ed arriva il benvenuto dello chef: acciuga fritta e panzerotto ripieno di stracchino.
Un ottimo inizio che fa presagire un pasto sontuoso... a seguire Cappon Magro (sublime!!!); Uovo alla coque su fonduta, asparagi e tartufo nero (divino!!!); Risotto ai frutti di mare (ottimo); tagliatelle alla Carbonara di mare (intrigante) ed infine Branzino con patate e carciofi (squisito). Dessert: semifreddo alla nocciola e latte di cocco (interessante).
Si chiude con un caffè e piccola pasticceria secca.
Che dire? Tutto perfetto. Tutte le pietanze riuscite e ben presentate; sapori bilanciati ed invitanti.
Anche il pane, la focaccia ed i grissini (buonissimi) sono di produzione propria.
Note di merito: non mi sono mai versato il vino nel bicchiere, ci ha sempre pensato la cameriera (una professionista esemplare). Gradita anche la presenza dello chef (giovane) al tavolo con cui dialogare in tema di cucina ed abbinamenti.
I prezzi sono contenuti ed a mio avviso la qualità (e tecnica) del menù degustazione proposto meriterebbe un riconoscimento economico ben più elevato.
Ritengo che lo chef ed il suo staff siano destinati ad una brillante carriera; da oggi sarò un cliente affezionato.