Alessandra Grasso
16/04/2023
Un pasto al volo ma con ingredienti di qualità made in Liguria? Eccoci nel posto giusto. Il tutto condito con simpatia.
A due passi da Piazza delle Erbe e palazzo Ducale
Marcella Andreani
29/12/2022
Nuovo street food a Genova. Se volete immergervi in una nuova esperienza fatta di prodotti locali, dovete per forza assaggiare un "tapullo". Una sosta mentre vi perdete nei vicoli genovesi è d'obbligo...tutto è accompagnato da vini e birra, sempre del territorio. Non ve ne pentirete! Top il tapullo moscardini e tapullo trippa! Provare per credere.
Marco Pagani
06/01/2023
Ci siamo capitati per caso su suggerimento di una signora che stava sgranocchiando per strada la panissa (simil crocchette di farina di ceci fritta)... è stata una piacevole sorpresa trovare i piatti della tradizione ligure fatti con cura e con ingredienti ottimi.
Il tutto servito con un sorriso (il ché non guasta mai...). Prezzi nella norma con porzioni discrete.
Gestori simpatici e alla mano; lasciatevi consigliare... sanno bene come farvi felici! Spero di tornarci presto
Raffaello Giannelli
12/01/2023
Aperto da pochi giorni, vuole rappresentare l'eccellenza della cucina ligure in modalità street food.
Quando inoltre c'è l'entusiasmo ecco che ogni elemento che viene servito ha un significato, una origine, una spiegazione ed un motivo per essere li.
Dal bere al mangiare rimarrete sempre in Liguria, nei posti migliori.
Personalmente è solo dopo aver passato un paio di giorni ad assaggiare circa tutto quello che veniva offerto, ecco solo in quel momento ho capito quanto gloriosa sia la cucina ligure in generale, quanto complessa, storica e buona sia.
Un locale del genere è sicuramente un faro sulla memoria storica della nostra cucina.
Mancavate, ed ora ci siete.
Marta Castello
04/04/2023
Locale nuovo e pulito, con del cibo buonissimo e ingredienti di qualità!
La saletta esterna è calda e anche il panino, il che lo rende un posto ottimale per le giornate fredde, pur essendo street food!
Anche complice l'ottimo rapporto qualità prezzo ci tornerò sicuramente
Cristina Musso
16/04/2023
Un angolo di antica genova e tradizioni, con piatti tipici "nel panino"..e che panino! ...a partire dal pane sensazionale per arrivare ad antichi sapori dimenticati, magistralmente cucinati da Valentina, nulla è lasciato al caso, tutto attentamente valutato e ricercato da Matteo che ha la passione per la cucina da sempre, da quando mamma Marta gli cucinava ogni genere di manicaretto e che finalmente ne ha fatto una realtà...bravi ragazzi! Mangiato benissimo, fritti top, "u tuccu di Matte" da urlo, trippe super, birre artigianali a km zero particolarissime..che dire....torneremo!!!
francesco barrale
25/04/2023
Ottima esperienza nel cuore di Genova, la cucina Genovese in stile street food, piccoli prezzi per grande qualità.
Si intuisce un gran lavoro di ricerca dei prodotti tra piccoli produttori, e questo vale anche per i vini e le birre.
Grande entusiasmo nei ragazzi che lavoravano quando ci sono stato.
Giorgia Lercaro
15/04/2023
Simpatia cortesia passione e qualitá gli ingredienti di questo street food di alto livello. Tapullo con salsiccia cruda e carciofi e tapullo con sugo di muscoli di spezia davvero buonissimi. Birre artigianali e vini naturali. Torneremo ad assaggiare tutti le altre combinazioni di sapori.
Luca Inzaina
30/01/2023
Sono uno dei tanti genovesi "espatriati" nell'ultimo mezzo secolo. Sono infinitamente grato a Valentina e Matteo per l'idea meravigliosa e la realizzazione ancora più riuscita: essere presidio dell'identità e della cultura di un luogo, tenendo vive le tradizioni e mettendole a disposizione dei giovani, per fare in modo che possano conoscerle, comprenderle, renderle proprie, è un'opera nobile che necessita di ingegno e di tanto amore.
Grazie, mi avete fatto quasi commuovere con i sapori dei vostri prodotti. Oggi pomeriggio andrò in cerca di un taglio di manzo adatto, perchè "u tuccu" che ho mangiato nel vostro panino era sublime e abbondante...ma io sono tornato in terra toscana e mi è rimasta la voglia!
Pat Drusillis
02/01/2023
Ottimi panini con specialità locali di qualità, spesso a km zero: il pane di Piuma eccezionale e poi io ho preso un "Porcu a-o ma", ovvero una porchetta tonnata, che mi ha veramente accontentato in tutto. Io sono astemia ma ho notato una gran scelta di vini, non ne capisco niente ma le etichette non erano le solite da supermercato... Cura dei dettagli, molta: "te lo scaldo?" non è un giro al microonde, ma una sana e più gustosa riscaldata in padella.