Sluurpy > Ristoranti a Genzano di Roma > Rifugio Al Vecchio Fienile

Recensioni di Rifugio Al Vecchio Fienile, Genzano di Roma

Clicca per espandere
Andrea Botturi
11/06/2023
Io e mia moglie siamo venuti con nostra figlia di quattro anni, ci siamo rilassati, abbiamo gustato un'ottima cena e passato una bella serata. L'accoglienza e la spontaneità dei proprietari, Danilo e Daniela è sicuramente il punto di forza di questa osteria dove ti senti subito a tuo agio. Come a casa qui la cucina è semplice, gustosa e fatta con il cuore. La scelta dei piatti è volutamente limitata, e non delude. Pochi, ma buoni! Per esempio, come primi noi ci siamo divisi delle fettuccine tagliate al coltello, una porzione con ragù rosso di chianina e una con pesto alle erbe di campo con gorgonzola. Il localino è incastonato tra gli antichi palazzi di un piccolo vicolo lontano dal "caos" del centro città, a pochi passi da un belvedere da cui ammirare il lago di Nemi prima e dopo il pasto. Se vai a Genzano, fai un salto qui.
Diego Curzola
03/09/2022
Luogo particolare, ti ritrovi indietro nel tempo al limite di una favola. Proprietari gentili e soprattutto alla mano e simpatici. Cibo ottimo, porzioni abbondanti e qualità alta, tutto fatto in casa e si sente (dalla frittata dell'antipasto all'amaro). Buono anche il vino rosso. Conto... Ci sta. Potrebbe sembrare alto, ma secondo me vale ciò e come ho mangiato. Purtroppo il pos, tra maltempo e posizione, ha fatto i capricci, non è di certo colpa loro, ma loro gentilissimi e ci invitavano a pagare la quota mancante "la prossima volta". Segnato per un "ci ritorno".
Camper Scorpion
25/09/2022
Luogo fantastico, locale meraviglioso, la magia della semplicità con proprietari gentili e professionali. Tutto fatto in casa .....si respira aria di famiglia.....sono rimasto positivamente incantato di così tanto amore e tanta passione...alla prossima.. grazie Danilo e Daniela felice di avervi conosciuto...
Paola Vicinanza
12/02/2023
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno in tutta la tua vita". Questo è esattamente il pensiero che si ha guardando i volti di questi due ragazzi. Si entra in questo piccolo angolo felice che al solo guardarlo si scalda forte il cuore al pensiero della casa dei nonni; si viene accolti da una coppia di ragazzi che in realtà giusto il tempo di un pranzo e già li puoi chiamare amici; e che pranzo! Un antipasto di montagna ricco e gustoso, comprensivo di affettati vari, bruschette, frittatina, fagioli e chi più ne ha più ne metta; siamo poi passati al primo: io e mio marito abbiamo scelto le fettuccine al ragù bianco, ne abbiamo presa una porzione in due per riuscire ad assaggiare anche il secondo e il dolce. Una sola parola potrebbe descrivere al meglio le fettuccine: deliziose. In effetti la fettuccina era di uno spessore deciso, una bella consistenza e una cottura perfetta; il ragù era davvero magistrale, e vorrei sottolineare che il ragù bianco è più difficile da insaporire rispetto a quello rosso perché in fondo il pomodoro dà un buon sapore a tutto, invece in questo caso, pur essendo bianco, risultava cremoso, ricco e saporito. Abbiamo scelto di prendere anche una bistecca di vitella cotta alla brace e due porzioni di melanzane grigliate anche queste direttamente cotte nel camino, tutto buonissimo, mi torna l'acquolina in bocca a ripensare a quella bistecca cotta in modo perfetto e condita con la giusta dose di sale grosso. Abbiamo poi preso una crostata con la marmellata e si sentiva che era fatta in casa, era delicata e decisamente digeribile. Insomma, non so se ho reso abbastanza l'idea, ma concludo consigliando assolutamente di andarci almeno una volta per godere di un piacevolissimo pranzo tranquillo e vedrete che di certo avrete voglia di tornarci, anche perché non temete, il conto è una piacevole sorpresa esattamente come tutto il resto.
Fabrizio Papi
31/01/2023
Trattoria piccola e graziosa. L'ambiente è molto curato e il personale gentile. Il menù è molto ristretto, ma va tutto a vantaggio della qualità e della quantità! Prezzi adeguati.
Lorena
15/04/2019
Le foto parlano da sole. Locale piccolo e super accogliente. Rustico ed elegante. Ogni elemento d'arredo e' semplice ma scelto con cura. Siamo stati meravigliosamente. Ottime paste, una panna cotta eccezionale fatta in casa e per chiudere uno Cherry buonissimo. Si sta come a casa della nonna. Il personale e' simpatico e super cordiale. Appena usciti dal locale potete affacciarvi sul lago e concludere il pranzo o la cena nel migliore dei modi.
Davide Rx
09/02/2023
Mangiato benissimo e mi sono emozionato in questa piccola hosteria di piccola dimensione ma di grande calore. La più grande e piacevole sorpresa è stata conoscere il proprietario e la sua consorte, bella e gentile, aperti allo scherzo, con i quali abbiamo potuto trascorrere anche un dopo pranzo molto divertente, tra scherzi, provocazioni e discorsi più seri. Vi ringrazio e con il dispiacere del proprietario... tornerò a trovarvi ahahah , un saluto e un abbraccio:-)
Giovanna Amodio
01/01/2023
Abbiamo scoperto questo posto grazie a Google. La classica osteria di altri tempi a gestione familiare. Danilo e Daniela due persone meravigliose che ci hanno fatto sentire a casa. Un Capodanno fuori dal caos dei soliti ristorante in una cucina semplice con il gusto della pasta fatta in casa e della carne e delle verdure cotte al camino. Un posto che offre inconsapevolmente una lettura intimistica della vita e in cui i padroni di casa ti accompagnano a scoprire quella strana leggerezza dell'essere... insomma un posto consigliato vivamente per vivere un'esperienza a 360 gradi oltre la semplice degustazione del cibo.
Lucia Ianniccari
22/07/2018
Daniela e Danilo, CHE SPETTACOLO. Due giovani ragazzi romani che hanno fatto la differenza a Genzano. È un locale veramente carino, accogliente, romantico e curato in ogni particolare. E SOPRATTUTTO, SI MANGIA DIVINAMENTE. Tutti alimenti genuini, per lo più fatti in casa: dalla pasta, ai dolci e ai liquori e tutti ingredienti naturali. Prezzi giusti, ma bassi. CHE DIRE ANCORA!: BRAVI, MERITATE PIÙ DI 5 STELLE. GRAZIE.
Andrea Cugini vado di camper
14/06/2021
Danilo e Daniela, sono simpatici e cortesi. Ho mangiato benissimo e speso il giusto. Tutta robba casareccia!! Il tutto in un luogo incantevole nel centro vecchio di Genzano, proprio dietro la vecchia Chiesa e a ridosso del palazzo Cesarini. Da qui, fai un paio di scalini e ti affacci direttamente sul Lago di Nemi Consiglio vivamente di andare a mangiare da loro, aperti solo il fine settimana
Pizza Frittura di pesce Gnocchi alla sorrentina Ravioli con borragine Sushi Pasta Pizza napoletana Crudo di pesce Pesce Coda alla vaccinara Torta Torte Pappardelle cinghiale in bianco Spiedini Tagliere dukas Spaghetti allo scoglio Gnocchi di castagne Fritto gamberi e calamari Rigatoni con la pajata Carbonara con funghi porcini Seadas Ebi tempura Pizza margherita Spagetti allo scoglio Pinsa Tartare di chianina igp Pappardelle al ragu di cinghiale Pannicolo Fettuccine funghi porcini con tartufo Uramaki Fiorentina Cannelloni Panini Cipolle fritte Amatriciana Pici in carbonara di porcini Pasta carbonara Tonnarelli allo scoglio Chicken royale Panino Margherita Pappardelle al cinghiale Antipasto di crudi Crudi crudi di pesce Pappardelle al ragù' bianco Ravioli Pizza dolce Panada Pappardelle Wurstel Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni