Diego augh
05/07/2022
Location:
Sito a 1099 metri s.l.m., è facilmente raggiungibile dalla Strada Provinciale, e permette di godere di una splendida vista sulle valle circondanti, quest'ultima espansa verso altri versanti spostandosi di poche centinaia di metri.
Cucina:
Il menù del locale offre poche, ma buonissime pietanze. Abbiamo provato con la mia famiglia tutti e 3 i primi, e posso confermare la bravura del cuoco nel fare in modo che tutti gli ingredienti si sentano senza che l'uno si sovrapponga sull'altro, mentre gli antipasti sono a loro volta ben impiattati e di qualità. Per i secondi vale lo stesso.
Personale e altro:
Personale servizievole e disponibile, sempre pronto ad ascoltare richieste di qualsiasi tipo, ed a descrivere quanto scritto nel menù in maniera sicura e completa.
Prezzi:
Si stabilizzano sugli 11 euro per i 3 primi, esclusi i 5 del "semplice" (immagino pasta col sugo), e si alzano di poco per i secondi. Nella media, per il luogo e quanto descritto sulla cucina.
Colcusioni:
Locale consigliatissimo per godere di una piacevole frescura in collina, godendo di un ottima vista mentre si gustano specialità tipiche dalla bontà assicurata.
Bruno ROssetti
15/08/2022
Ambiente estremamente rustico, cucina umbra, ingredienti ottimi.
I piatti sono semplici ma ben preparati.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Il prezzo è adeguato a ciò che si mangia.
Luna Barba
30/03/2022
Pranzo domenicale fra amici, eravamo nove in totale, tutti rimasti pienamente soddisfatti. Situato a più di 1000 metri di altezza, abbiamo trovato anche la neve in quanto vi siamo stati in inverno e precisamente a febbraio. E' sicuramente molto attrattivo per il punto in alto in cui si trova, ragion per cui, quando nevica andrebbe pulito almeno lo spiazzo antistante l'entrata dove si può parcheggiare con però non poca difficoltà, dovendo infatti fare attenzione a non far slittare la macchina, se non adeguatamente attrezzati. Una volta superata la porta d'entrata si viene accolti dallo staff simpatico e celere, nonché dalla presenza di un invitante camino scoppiettante dove viene cotta sia la carne che una fantastica focaccia bianca gigante. Il luogo è davvero ospitale, in stile rustico e casareccio che tanto mi piace. Le portate sono abbondanti ma soprattutto golose a partire dagli antipasti per poi passare ai vari ottimi primi e second piatti, fino arrivare alla conclusione del pasto con ghiotti dolcetti.
Unica pecca da far notare è che, a parte la sala dove è situato il camino che è l'unico ambiente caldo, l'altra sala dove siamo stati noi era freddina e si dovrebbe pertanto porre rimedio!
Per il resto nulla da eccepire, consigliato!
marco toseroni
03/01/2023
Rifugio / ristorante ubicato in un luogo suggestivo, sulla vetta dei Monti Martani in prossimità delle antenne di comunicazione. Menù fisso con pietanze regionali di qualità media-alta. Senz'altro da provare
Franco Volontario
11/02/2023
Bel locale accogliente sito in ambiente naturale stupendo. Antipasto sufficiente (forse qualcosina in più ci poteva essere) servito con torta al testo cotta al momento, buona porzione di primo e di buona qualità ma i tagliolini al tartufo non erano molto caldi, mentre le tagliatelle al cinghiale erano perfette in tutto. Carne alla brace ben cotta. Da rivedere il vino rosso che era un po' aspro (rosso di Montefalco di un produttore locale, ma ne trovo di più gradevole al palato).Servizio al tavolo molto buono.
Leonardo Naldini
14/08/2018
Il rifugio è un locale molto particolare, che può dare molte soddisfazioni. In primis il cibo è notevole: per antipasto affettati umbri di ottima fattura, sempre ben stagionati, coratella della tradizione, crostini semplici ma sempre buonissimi. Sui primi consiglio gli strangozzi al tartufo, ma anche il sugo di cinghiale è sempre all'altezza. Per i secondi il loro arrosto misto sta nelle primissime posizioni dell'intero panorama umbro.
Porzioni abbondantissime, vino purtroppo sotto la media. Da non perdere la pizza cotta sotto la cenere, da mangiare come pane.
Prezzi un po' ballerini ma complessivamente da raccomandare!
Mario Sannino
14/08/2021
Un'esperienza unica, dal tramonto sul Monte Martano alla fantastica pizza al testo del rifugio (l'abbiamo provata col prosciutto crudo e formaggio e anche con il solo capocollo, speriamo di poterla riprovare con la salsiccia). Soprattutto d'estate, una scusa per stare freschi e mangiare bene ;)
Ciro Esposito
03/08/2021
Ci tornerò a breve...un posto meraviglioso nel comune di Giano dell'Umbria..ottimi antipasti della casa, tartufo a go go!! Primi piatti da favola...stupendo il panorama!
simona pitzalis
09/02/2023
Rifugio a 1.100 metri sul Monte Martano. Cucina autentica e genuina, piatti umbri come da tradizione.
I proprietari, moglie e marito, si dedicano con passione alla clientela.
Dunja Gasperini
12/08/2020
Rapporto qualità prezzo ottimo. Tutto molto buono. Camino acceso nel mese di Agosto ma essendo l'aria più fresca era veramente piacevole. La pizza viene fatta in un modo molto particolare, la brace viene messa sopra alla pizza per cuocerla.
Letizia Roselletti
11/09/2022
Ottimo posto dove mangiare, location situata in cima in mezzo al verde, cibo ottimo e qualità/prezzo eccezionale.
Consigliatissimo.
Maurizio Fabbri
16/01/2018
Ambiente accogliente,caratteristico, rustico, tipico di montagna,con un fenomenale camino. Servono piatti tipici, e carne alla brace il tutto accompagnato da una fantastica pizza!!! Non manca aria pura, clima fresco, passeggiate e neve nelle migliori stagioni!!!
Georg Zierlein
14/04/2023
Angelo sei fantastico
La torta al testo è unica
Le altre pietanze ed anche l’atmosfera sono al top
Ne è valsa la pena un viaggio di mille chilometri
Grazie e spero alla prossima
adriana paganelli
25/04/2023
Un buon posto ottimo il primo e la carne alla griglia come dolce crema catalana uno spettacolo consiglio vivamente....bravi bravi e ancora bravi
Federico Caron
04/08/2020
Rifugio sul monte Martano. Antipasti misti, Primi piatti al tartufo che valgono il viaggio per raggiungere la località, carne cotta alla brace moto buona, tiramisù interessante. Da ritornarci.