Fabio Arangio
19/05/2023
Sono passato davanti al ristorante per anni di ritorno dal lavoro e mi ha sempre incuriosito. Oggi, approfittando di un raro momento in cui io e mia moglie ci siamo trovati a pranzo senza le bimbe, abbiano pranzato al Ristorante Vecchio Convento, tavolo per due!
La location è tranquilla e immersa nel verde. Pioveva quindi abbiamo mangiato all'interno.
Una abbondante insalata sfiziosa, fresca e saporita. Poi la tagliata di pollo e gli straccetti di pollo al curry. Piatti molto ben preparati, carne tenerissima, ingredienti di prima qualità a partire dall'olio che in un piatto fa la differenza.
Il servizio è cortese e con il sorriso. Ottimo, per finire, anche il caffè, che per me - dopo anni di lavoro con una torrefazione fiorentina che ha fatto la storia del caffè - è un elemento distintivo di qualsiasi ristorante italiano.
Consigliato e spero di tornarci presto!
Marco Lolli
24/12/2022
16 dicembre 2022 venerdì, Il posto immerso nel verde, il ristorante fa parte del complesso della Chiesa di Sant'Ippolito e Casciano. La sala da pranzo molto carina un po' spoglia ma pulitissima il personale gentile, Le vivande molto buone di qualità. Buono anche il vino rosso della casa. Noi abbiamo preso: Pici cacio e pepe con briciole di pane eccellenti, li avevamo presi anche 3 anni fa e sono rimasti sempre di qualità superiore. Paccheri con lampredotto e crema di porri buonissimi in autunno inverno toglierei i pomodorini. A seguire Fritto misto dell'aia con verdure croccante e materia prima ottima; Galletto al mattone con aromi e patate arrosto buonissimo. Grazie
Debora
26/06/2023
Peccato non poter mettere più di 5 stelle!! Locale adatto a chi ama gli ambienti curati ma informali. Personale attento e gentile. Cibo eccellente. Mio marito ha detto di aver mangiato la grigliata più buona della sua vita. Io ho preso i ravioli e me ne sono innamorata. Patate al forno buonissime e conclusione con cantucci fatti in casa con Vin Santo fantastici. Torneremo sicuramente.
andrea chiarugi
05/06/2023
Ristorante davvero carino e ben tenuto, personale attento a tutto . Ritornerò sicuramente per provare altre portate. Tutto davvero buono e prezzi direi ottimi visto il servizio e il cibo.
Lapo Caratelli
29/03/2023
Ristorante tipico toscano. Personale gentilissimo e attento al cliente. Cibo genuino e fatto bene. Consigliato!!
Lucen Lu
10/04/2022
Location esterna immersa nel verde, all'interno mi aspettavo qualcosina di più. Tipico toscano con tagliata, fritto dell'aia e galletto, materia prima di ottima qualità. Un buon vino della casa in bottiglia. Prezzo onesto. Da ritornare per provare altre pietanze.
Luca Guidastri
14/08/2022
Una bella cena ai tavolini all'esterno..
Piacevole accoglienza.. Partiti con fiori di zucca ripieni di burrata..
A seguire pici all'aglione molto sfiziosi e pici cacio e pepe con briciole di pane dal gusto delicato.
Una bella serata..
Samantha Mech
16/08/2022
Piccolo ristorante immerso nel verde: all'Antico Convento puoi scegliere se mangiare nella loro saletta interna oppure all'esterno, sotto un pergolato decorato di lucine. Purtroppo la serata particolarmente sfortunata (sfociata poi in forte acquazzone) ci ha costretti a cenare dentro. Il menù offre svariate scelte in tutte le portate, i prezzi e le quantità sono giusti! Il personale poi sempre gentile e sorridente 😊 consiglio almeno una visita!
LORENZO PREZIUSO
20/04/2022
Lungo la strada tra Montelupo e Ginestra, nella campagna, circondata da prati ben tenuti. Appena un po’ spoglia, ma luminosa la sala nella veranda coperta con i tavoli Buoni i pacchetti e i rigatoni con ottimo ragù di pecora. Saporito il galletto al mattone. Buon vino bianco della casa. Personale molto gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato
Tiziana Montagni
17/01/2021
Ci siamo passati davanti mille volte, sempre dicendo: "Lo dobbiamo provare!".
Finalmente oggi ci siamo stati.
Abbiamo mangiato benissimo. Dall'antipasto al dolce!
L'interno è molto curato. Il piano terra con bellissime vetrate che danno sul giardino. Al primo piano travi a vista.
Il personale è molto gentile e competente, pronto a soddisfare ogni richiesta.
L'antipasto Vecchio Convento, con salumi, formaggi, sottoli e coccoli è molto abbondante e veramente ottimo. Ottimi anche i primi. Tra i secondi abbiamo assaggiato il peposo e la tagliata.
Anche i dolci sono da provare!
Ci torneremo sicuramente!
Da non tralasciare lo spazio esterno per la bella stagione e il parcheggio