Sluurpy > Ristoranti a Giuliano di Roma > Il Mercato

Recensioni di Il Mercato, Giuliano di Roma

Clicca per espandere
Mia Lamprou
17/10/2022
Mi piacciono tanto i mercatini all’ aperto dove passo il mio tempo cercando dei prodotti tipici! Uno di questi è il meravigliosissimo mercato della piazza del campo de Fiori nella capitale romana! Ci si può trovare diverse cose! I proprietari sono sempre gentili e i prezzi abbastanza convenienti!
francesco bosco
08/08/2022
Ammirare la statua di Giordano Bruno tra le bancarelle del mercato al centro di piazza Campo de’ Fiori non ha prezzo.. è l'unica piazza storica di Roma dove non è presente una chiesa 😎 È uno dei punti più famosi della capitale. Dal 1869 tutte le mattine, dal lunedì al sabato, si tiene un mercato di cibo, fiori e altri prodotti. Di sera, Campo de' Fiori è una zona perfetta per cenare in uno dei suoi locali all’aperto. La piazza era anche il luogo dove si tenevano le esecuzioni capitali, come oggigiorno ci ricorda l’imponente statua di Giordano Bruno al centro della piazza. Questo famoso filosofo fu bruciato nella piazza nel 1600 con l’accusa di eresia, e nel 1889 si installò in suo onore tale monumento.
Gilda Agostini
23/12/2022
Campo de' Fiori è una delle piazze Romane che nn ho mai visto completamente deserta. Durante il giorno si svolge il classico mercato rionale che vende,maggiormente, generi alimentari...la sera si anima con la movida notturna per via della presenza di molti locali e ristoranti. E poi , c' è lui...Giordano Bruno che sembra quasi osservare lo svolgersi di queste molteplici attività chiassose in religioso silenzio .
UMBERTO INART
18/02/2023
Tra i luoghi più pittoreschi di Roma, unica piazza monumentale del centro città che non ospita una chiesa, Campo de' Fiori si trova a metà strada fra piazza Navona e piazza Farnese e rappresenta lo scenario tipico della vecchia Roma. Il colorato mercato che anima la piazza è uno dei più caratteristici della città. Ivi trasferito da piazza Navona nel 1869, deve il suo nome a un meraviglioso campo fiorito in cui fino al '400 pascolavano gli animali. Il mercato mantiene i banchi di legno e gli ombrelloni che riparano la merce da ogni clima. Nel 1440 la piazza fu lastricata e sorsero attorno ad essa numerose locande e alberghi per i pellegrini. Questo rende l'immagine quasi immutata rispetto alle foto di Alinari dell'800. Al centro della piazza si erge la statua ottocentesca del filosofo Giordano Bruno, qui messo al rogo nel 1600 perché considerato un eretico.
anna fernanda Nanula
13/12/2022
Cosa si può aggiungere su questa storica piazza che già non sia stato raccontato? Posso soltanto dire di mio che ogni volta mi da l'impressione di immergermi nella quotidianità della vita romana. Ben consapevole che i veri romani la evitano 😂. Ma resta comunque un punto fermo per chi vuole avere una idea delle abitudini del posto con prezzi da capogiro. Io la adoro💖
Elisa Polsinelli
09/08/2022
Principalmente ci sono molte bancarelle di frutta e verdura di prima scelta, trovando alimenti rari della Roma vera. Quella che trovavi, quando eri piccolina. Ho avuto la fortuna di visitare questo posto, tra i vicoli trovi una realtà rurale, negozietti di vario genere e la possibilità di mangiare al forno di campo dei fiori, cosine buone fatte da loro da ben quattro generazioni. Quindi andando verso sinistra, si trova un negozio di formaggi e salumi di ottima scelta, a km zero e vi consiglio di farvi un giro. Ve lo assicuro, ne vale la pena. In questo luogo ci trovi ancora la vere persone romane.
Mirel Spridon
08/11/2022
Molto bello per fare un aperitivo o una passeggiata notturna, il giorno fino alle 17 circa, c'è il mercato e si possono trovare molte cose, dalle 17 in poi la piazza è libera. Ottimo per passare una serata. L'unico "problema" c'è tanta confusione, c'è a chi piace e a chi no.
Giancarlo Gazzaniga
03/04/2023
Dal 1869 la piazza è sede di un pittoresco mercato. È l'unica Piazza storica di Roma dove non esiste una chiesa. In campo di fiori avevano luogo le esecuzioni capitali e le punizioni con tratti di corda
Fabrizio Fort
26/03/2023
Il suo nome deriva dalla presenza, nel Quattrocento, di un vasto prato fiorito, nonché di orti, che ornavano il Campo. Tante sono le cose da vedere nella piazza di Campo de' Fiori. Sicuramente una di queste è la statua di Giordano Bruno che campeggia severa a ricordare che in questa piazza il frate domenicano fu messo al rogo dall'Inquisizione nel 1600. Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 14:00 si svolge lo storico mercato di Campo de' Fiori, il mercato più antico della città. Divenuto ritrovo della movida notturna romana per la presenza di molti locali e ristoranti è da sempre tra i luoghi più pittoreschi di Roma. Unica piazza monumentale del centro città che non ospiti una chiesa. È un luogo nel cuore dei turisti e dei romani tanto che fu immortalato anche dal grande cinema nel film del regista Mario Bonnard con Anna Magnani e Aldo Fabrizi quali protagonisti.
Emanuele Pani
25/04/2023
Uscito dal quartiere ebraico, mi dirigo ad un'altra tappa imperdibile di Roma, Campo de' Fiori! Vicino troverete anche strada Giulia, curiosità ciò che l'ha resa famosa 🤭🤭🤭
annalisa branca
30/05/2023
Campo dei fiori, caratteristica piazzetta di Roma con localini e ristoranti. Troppe bancarelle di stranieri che vendono prodotti alimentari. Piacevole passeggiare nei vicoletti cìrcostanti
Al Pel
13/06/2022
Una delle piazze più caratteristiche di Roma,sia di giorno,per la presenza del mercato mattutino,sia di sera perché ci sono molti locali ed è pieno di ragazzi. Al centro della stessa c'è la statua di Giordano Bruno che controlla tutto e tutti dall'alto. Non potete non andare a visitare questo luogo. Alle spalle di Campo de'Fiori c'è una piccolissima galleria dove c'è una icona sacra, una Madonna( cercare Maria pe'Roma),molto caratteristica,cercatela!
Gabriele Bicchierai
09/05/2023
In questo luogo prima si trovava un campo di fiori come il suo stesso nome indica. Con un’atmosfera vivace sia di giorno, per i suoi mercatini, che di sera, per i ristoranti e locali, Campo de' Fiori è una delle zone tipiche di Roma, uno dei punti di ritrovo più famosi della capitale.
Valentina
25/11/2022
Bella piazza, al centro potete trovare la statua di Giordano Bruno. Non so quale sia la frequenza del mercato, però stamattina (Venerdì) c'era e non l'ho trovato un granché,
Satya Moschella
12/01/2023
Una piazza dove potrete trovare tutti i giorni il mercato e con tanti ristorantini. Noi abbiamo mangiato nel locale LA CARBONARA. vi consiglio appunto la carbonara e il carciofo alla romana.
Anna Nava
11/05/2023
Caratteristico quartiere di Roma, da vedere partendo dalla piazza che ospita il mercato e girovagare poi per i vicoli. Negozi interessanti e tanti locali
Barbara K
03/04/2023
Nella piazza c è una vasta scelta di prodotti per tutti i gusti
Eleonora Dadoush
09/06/2023
È una bellissima piazza al centro di Roma, set di meravigliosi vecchi film. La mattina piena di bancarelle mentre la sera la fanno da padrona i locali e gli innumerevoli ragazzi che vanno a bivacchiare. L'unica cosa che mi dispiace da morire, essendo una di Roma, che i prezzi delle bancarelle sono anche il triplo rispetto a quelli che puoi trovare in un semplice negozio ( es ciliege a 20euro al chilo rispetto ai 6 e). Mi hanno risposto che i turisti ne prendono una manciata ma si sono chiesti il perché?
Gricia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni