Claudia De Luca
20/08/2021
La stazione della metropolitana e le gallerie che conducono alla stazione ferroviaria sono in condizioni sempre più pietose. Sembrerebbe che stiano facendo dei lavori ma non ho visto cartelli in giro. In ogni caso c'è sporcizia e sciatteria ovunque, i controsoffitti sono tutti saltati e i cavi elettrici sono a vista.
Sicurezza e accoglienza sempre al primo posto? Non a Roma... 🤮
Pasquale Mariani
22/05/2021
La stazione ha tanti negozi per acquisti dell'ultimo minuto alcuni stanno rinnovando, diversi sono anche i punti bar e ristoro sia situati al piano terra nella galleria antistante i treni, altri al primo piano nella terrazza panoramica. Lì puoi trovare anche i Bagni, in cui per entrare devi pagare 1 €. Al piano primo nella terrazza panoramica, si possono trovare anche punti ricarica per cellulari.
Gaetano Vitiello
23/06/2021
Stazione nodo di interscambio per tutta Italia. Ricca di negozi e punti ristoro. Ben organizzata e mantenuta. Vive dei normali disagi delle grandi stazioni con tante persone che quotidianamente la utilizzano.
enzo ruocco
07/08/2021
Stazione gigante ed internazionale. Molto punti di ristoro e negozi vari. Ben sorvegliata e buona attenzione a percorsi e norme anti covid
Cristina Di
24/08/2021
Lo scintillio di qualche negozio non fa una stazione accogliente, anzi rende più evidenti sporcizia, disordine, aree transennate e scortesia di certi addetti, che non sollevano nemmeno per un istante gli occhi dal loro cellulare e fanno spallucce se cerchi di chiedere loro una banale informazione. Purtroppo non si può fare a meno di evitarla, essendo uno snodo ferroviario obbligatorio per tante destinazioni.
Attilio Piegari
04/08/2021
La stazione di Roma Termini è la principale stazione ferroviaria della città di Roma, oltre ad esser la maggiore d'Italia e la quinta in Europa per traffico passeggeri.
Con i suoi 32 binari è la stazione più grande d'Italia, seguita da Bologna Centrale (26 binari, di cui 22 in superficie e 4 sotterranei), Milano Centrale (24 binari), Napoli Centrale (23 binari) e Torino Porta Nuova (20).
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il nome Termini non significa “meta finale”, ma deriva dalla parola latina “thermae” e si riferisce alle antiche Terme di Diocleziano che si trovavano dove oggi sorge Piazza dei Cinquecento.
Niki L'Olandese
30/08/2021
Stazione moderna e relativamente funzionale.
I nuovi tornelli mettono in difficoltà persone anziane e chi ha poca dimestichezza con la tecnologia.
Ampia offerta di ristorazione.
michele fiscina
10/06/2021
Numerosi negozi per acquisti dell'ultimo minuto, ma se ti tocca attendere vi sono pochissimi punti dove poter sostare comodamente. Per il resto non spicca l'architettura e presenta tutti i difetti delle grandi stazioni come come clochard o persone invadenti per ottenere pochi spicci. Una nota positiva sono i tornelli automatizzati che permettono di accedere ai binari solo con biglietto, il che offre un'immagine più moderna del Paese che però stona con tutto il resto!