Sluurpy > Ristoranti a Giurdignano > Osteria Degli Amici

Recensioni di Osteria Degli Amici, Giurdignano

Clicca per espandere
raffaella vale
04/06/2023
Un piccolo paesino del Salento, Giurdignano, a due passi dall'affollata Otranto , abbiamo trovato questo posto davvero carino situato all'interno di una corte molto caratteristica. Location suggestiva come valore aggiunto all' osteria. Servizio abbastanza celere nonostante fossimo 22 persona, attenzione per il cliente e le necessità. Particolare l'antipasto e buonissima la frittura di pesce fresco. Ottimi i primi, e buoni i dolci. Il primo che è stato più apprezzato, è sicuramente la tagliatella al farro. Discreti i cavatelli con le cozze, buona la pizza. Meno buoni , ma per un gusto personale, i paccheri al gambero , lime. Semplicemente perché per noi i paccheri non sono pasta ripiena! L'effetto "sorpresa" ci ha un po' spiazzati. Quindi buono ma un sapore molto deciso , che deve piacere. Un posto da segnare in agenda e da cui fare ritorno.
Ge Ru (GeRu)
17/07/2023
Ristorante nella corte di un bellissimo palazzo d'epoca. Location suggestiva. Personale gentile e competente. Cucina molto ben fatta.. piatti eccellenti. Complimenti.
Andrea Lugoboni
08/07/2023
Siamo in vacanza in Salento e confermiamo questa locanda è un’ottima osteria in splendida location (una corte nel centro storico di Giurdignano). Servizio rapido e cortese. Piatti interessanti (es. mia moglie ha preso gnocchi stracciatella, gambero rosa, lime e pistacchio). Rapporto qualità prezzo adeguato. Proprietaria sempre gentilissima e disponibile. Consigliato!
Tonino
31/08/2022
Cibo ottimo. Abbiamo prenotato e siamo stati serviti subito. Due primi due secondi, dolce e vino (1/2 di negroamaro) a meno di 60€. Tutto ottimo. Il locale ha pure una posizione invidiabile nel palazzo baronale del paese
Andrea Rutigliano
03/09/2022
Location tipica di una corte salentina. Piatti che non deludono. Prezzi per fortuna ancora adeguati che non hanno risentito dell’impennata turistica del luogo.
Giovanni Galliciano
05/09/2020
Location 10 anzi 11. Sicuramente è la parte forte della trattoria. All’interno di una piazzetta antica e storica veramente eccezionale di rara bellezza. Personale molto gentile cucina otto si poteva fare di meglio si mangia volentieri. La proprietaria di novant’anni dovrebbe essere inserita nel patrimonio UNESCO
Alessandro Giovacchini
26/07/2022
Location deliziosa accompagnata da un personale presente, gentile, ma assolutamente non invasivo. Cibo squisito fatto con materie prime fresche e di qualità. Provato come piatto del giorno gnocchi con stracciatella gamberi granella di pistacchio e lime (spettacolari). Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato.
Marco Bizzaro
28/07/2022
Bellissimo contesto e cibo favoloso accompagnato da un servizio professionale. Ottima selezione di pesce e carne. Altamente raccomandato
Vincenzo M.
18/03/2023
Buongiorno. Complimenti, ieri sera una cena eccellente. Il gusto più intenso e intelligente è quello della passione per il lavoro, oltre all’ottimo pesce. Il mio vivissimo compiacimento.
Rossella Manchia
14/07/2023
Un bel locale in una location unica e particolare! Buono il cibo e il vino proposto.
Francesca Taccani
02/08/2020
Location spettacolare per questo notevole ristorante. Situato nel cortile del palazzo baronale di Giurdignano, offre piatti genuini, prodotti locali e ottimo vino. Tanino e Antonella sanno accogliere i loro ospiti con cortesia e accuratezza. Da non perdere se vi trovate in zona!
antonio ciccorelli (Cikko64)
19/08/2021
Ottima esperienza..personale attento e disponibile...bella location tra abitazioni antiche... chiaramente il pesce la fa da padrone con ottimi primi e secondi.. gnocchetti con stracciatella e linguine ai frutti di mare su tutti....non mancano antipasti con salumi e formaggi locali.... consigliato..prezzi in linea con la degustazioneo
Christian Rotola
21/07/2017
In una bella cornice dal sapore storico e dall'aria calma e tranquilla del personale molto gentile ed accogliente proporrà piatti tipici e non a prezzi assolutamente accessibili. Nella corte di un antico palazzo che si affaccia sulla piazza centrale di un paese fermo nel tempo , molto tranquillo e silenzioso, un ampio arco sarà l'entrata di questa osteria. Una dimensione di grande calma in un ambiente bello ed accogliente completano il quadro. Il cibo è molto buono e il personale estremamente gentile e disponibile. Ovviamente molti dei cibi sono locali. Dai formaggi ai salumi fino alla pasta fresca tutto sarà buonissimo. Consigliato ad occhi chiusi.
Massimo Merati
30/07/2022
Locale racchiuso in un cortile caratteristico. Servizio rapido e cordiale. Piatti ben cucinati e pesce freschissimo. Assolutamente consigliato
Irene Bisi
26/06/2022
Cena meravigliosa! Il posto è intimo e caratteristico, un piccolo gioiello fuori dal tempo! Il servizio rapido e il personale gentilissimo. Io e mio marito abbiamo preso antipasto misto e due primi "fuori menù", (gnocchetti con stracciatella, limone, pistacchi e linguine con ricci di mare, bottarga e vongole)...tutto semplicemente squisito, cucinato con cura e passione! Il rapporto qualità-prezzo è perfetto! Stiamo già pensando a quando tornare per provare altri piatti, grazie a tutto lo staff per la bellissima serata!
Anna Omodeo
14/07/2022
Ho mangiato una frittura di pesce fresco e un primo di gnocchi con burrata gambero e limone, entrambi molto buoni. Ho pagato per un primo , un secondo con contorno 1 calice di vino locale e un dolce Euro 50...servizio discreto, unica pecca se si vuol trovare, è stato offerto ad alcunì tavoli il sorbetto e ad altri come il mio, no. Non è ovviamente per il sorbetto, ma non si dovrebbe fare di fronte ai clienti. Per il resto tutto ok.
Chiara Pedrini
27/08/2022
Personale cortese, mi sembrava di essere a casa, attenti al cliente. Locale spettacolare. Cibo gustoso e abbondante, sia gli antipasti, molto vari, che le sagne. Unica pecca gli gnocchi con la stracciatella ed il lime che, a mio parere, andrebbero rivisti. Non complesso ci tornerei sicuramente.
Rolando Rossignoli
26/06/2020
La foto è sull’interno. Mangiato bene e padrona simpatica e gentile. ... linguine alle vongole squisite e il il dessert torta ricotta e pere raccomandabile
Pezzetti e orecchiette alla leccese Tortelli neri con triglia Spaghetti con le cozze Piattone Trofeo alla cernia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni