Valentina D.M.
01/05/2023
Piccola vineria con cucina ottima e a buon prezzo. Il locale ha disponibilità di pochissimi tavoli, il cibo è ottimo e il servizio ben curato. I taglieri di salumi selezionati e di formaggi con salsine e marmellate sono buonissimi. Provate anche le costate di maiale al forno, tenerissime o i ravioli ripieni di anatra con burro e salvia. Staff gentile e ambiente molto caratteristico, sembra di essere in una piccola "baita" appunto, in montagna.
Antonella Santi
04/04/2023
Dopo la visita alla Certosa di Pavia cercavamo un ristorante tradizionale e tranquillo poco distante.Non ci sono problemi di parcheggio e la sala a fianco alla; nostra è accessibile anche a persone con disabilità.
Abbiamo prenotato per sicurezza visto che era la domenica delle Palme,ci ha accolto la proprietaria molto cortese e ci ha proposto le varie specialità.
Le foto potrebbero dire tutto o niente bisogna provare e peccato non riuscire a mangiare tutto!
Dagli antipasti misti con salumi e formaggi al risotto Carnaroli e salsiccia alle tagliatelle al sugo di cervo e poi lo stinco con patate.
Veramente tutto ottimo.
Eravamo in 4 bottiglia di vino 2 acque e con caffè e amaro abbiamo speso meno di 30€ a persona!
Alessandro Podini
22/03/2023
Ci siamo andati perché abbiamo letto delle belle recensioni e in effetti la qualità delle materie prime era ottima. Anche vino e birra non erano male. Abbiamo avuto solo un problema con un piatto che è stato risolto rifacendo il piatto stesso. Locale piccolo rustico e carino. Il prezzo si è dimostrato giusto per quello che abbiamo mangiato.
Pierpaolo Paroni
10/12/2022
Scoperto per caso in una fredda serata invernale per consumare una cena tra amici.
Il locale è stato pensato in stile "baita di montagna"... pralinato alle pareti e oggetti di cultura contadina/montana qua e la... accogliente e intimo.
All'ingresso una gentile ragazza ti accoglie e ti accompagna al tavolo.
Il menu è ridotto ma i piatti proposti sono ben curati.
Abbiamo mangiato un tagliere di salumi, un tagliare di salumi solo d'oca, pisarei, stinco e fonduta... tutti i piatti erano abbondanti e davvero ben preparati.
Nel menu c'è anche uno spazio dedicato alla degustazione di rum.
Ampia carta dei vini e birre interessanti!
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Sicuramente tornerò per provare il resto del menù.
Se siete in zona merita assolutamente un pit-stop!
Massimiliano Valenti
17/03/2023
Locale molto carino,una baita di montagna. Locale caldo e personale squisito. Il cibo molto buono. Si vede e si sente una ricerca di prodotti di qualità. Salumi Piacentini, speck d'oca di Mortara, vini dell'Oltrepò... Rhum cubano e così via. Piatti della tradizione pavese e piacentina. Bravi, molto bravi. Super consigliato!!
Gianluca Rossi
10/02/2023
Abbiamo scelto questo ristorante basandoci sulle recensioni e devo dire che tutto quello che ho letto rispecchia molto bene l'esperienza di questo pasto.
La zona è un po' fuori mano ma vicina alla Certosa di Pavia.
Il locale ricorda proprio una baita di montagna (può sembrare strano all'inizio, ma ci si abitua ed è piacevole).
Il mangiare: buono, molto buono. Dagli affettati misti al risotto (ottimo), alle costine; accompagnato da un buon bicchiere di barbera.
Piccola chicca: la possibilità di degustare degli ottimi rhum a fine pasto. Fatevi consigliare dalla titolare, non rimarrete delusi
Andre
07/11/2021
Locale molto cordiale e personale attento e gentile.
Cibo di qualità, scelta limitata per tale fattore.
Provato stinco e risotto alla milanese entrambi molto buoni e porzioni adeguate.
Unica piccola pecca: scelta dolci limitata.
Ampia scelta grappe.
Consigliato.
Bravi!👏
Laura DD
04/06/2023
Titolari gentilissimi. Ambiente raccolto, sembra davvero di essere in una baita di montagna. Pochi piatti ma cucinati divinamente. Ottimi salumi e formaggi e vino della casa. Buona selezione di grappe e rum. Segnalazione di merito per la disponibilità della birra Schlenkerla. Prezzi assolutamente adeguati. Lo consiglio.
Nicholas Lorefice
10/04/2022
Piccolo locale, ma grande esperienza. Il cibo era a dir poco squisito, giuste porzioni e ottima qualità (nel nostro caso, tagliere di salumi e formaggi diviso in due, costine di maiale affumicate, polenta concia). Ottimo anche il vino e abbondanti i calici singoli. Personale molto cordiale, atmosfera accogliente e originale (fusion tra una baita alpina e Cuba), prezzi onestissimi. Curiosità: oltre al menù da pranzo/cena, propongono un'opzione "apericena" con incluso un tagliere a due piani. Ci torneremo sicuramente!
[In foto il tagliere di salumi e formaggi, manca parte dei salumi perché mi sono ricordato di fare una foto quando avevamo già cominciato a mangiare, ops!]
Ivan Brignoli
04/09/2022
Piccolo locale dal sapore italo-cubano, accogliente, pulito e ben curato. Pochi piatti ma buoni e decisamente originali! Gestori molto gentili, prezzi modici. Una chicca che sicuramente riproveremo.
massimo pellielo
12/03/2023
Locale piccolo ma molto carino. Trovato per caso dopo la visita alla certosa di Pavia. Consiglio di assaggiare i salumi, sono eccezionali. Ottimi i ravioli all'anatra. Pagato poco,per la qualità ed il servizio. Grazie
Andrea Amighetti
18/04/2022
Buon servizio, mangiato bene, gentili e cordiali, pecorini toscani spettacolari come l’osso buco. Consiglio per pranzo informale. Prezzo buono.
Nicoletta Bressani
04/12/2022
Ieri sera siamo andati con amici a mangiare in questo locale. Sembra veramente di entrare in una baita di montagna. Cibo squisito. Presentazione ottima. Prezzi onestissimi. Arredamento perfetto. Ambiente caldo. Siamo stati servita da una ragazza cortese e simpatica. Il locale è tranquillo e si divide in due sale. Lo consiglio assolutamente. Il tagliere apericena per due a 22 € (11 a testa) basta per cenare! Polenta squisita, brasato, fonduta, ed altri piatti tutti ottimi ed i dolci non sono da meno. Insomma fateci un giro che ne vale davvero la pena. Ci torneremo di sicuro!!!
antonio finelli
06/08/2022
Costine di maiale così tenere e cotte a puntino che l'osso va via con la forchetta, posto tranquillo e curato in ogni minimo dettaglio, musica rilassante adatta per il pranzo e personale professionale ma soprattutto cordiale. Lo consiglio a tutti anche chi come me è di passaggio
Eliana Della Stua
02/03/2021
Abbiamo pranzato in questo ristorante perché di passaggio, c’era il menù del giorno ed era veramente ottimo sia come proposta che come sapori/consistenze. Personale accogliente e gentile. Siamo rimasti contenti, grazie 😉
Nicoletta Zanotti
18/09/2022
Piccolo locale molto carino, curato come una baita. Abbiamo pranzato dopo una visita alla Certosa. Tutto è stato apprezzato, dal tagliere di salumi come antipasto, al risotto salamina e barbera, alla carne, tutti piatti molto gustosi. Prezzo giusto, personale molto gentile e disponibile. Lo consiglio assolutamente.