Marisa Biancu
30/06/2023
Menù fantastico mai banale , tutto buono veramente dagli antipasti al dolce. Adatto molto anche per i vegetariani !
E poi la cortesia nel servizio .
Siamo tornati dopo tanto tempo ....quando ha ripreso la gestione la sig.ra Cesira, ottima cuoca e bella persona.
Consigliatissimo!!!
Andrea Livorsi
26/03/2023
Locale intimo, accogliente, tranquillo. Tutti i piatti con materie prime di ottima qualità. Plauso alla cottura dello stinco al forno. Ci tornerò!!
Andrea Forlani
13/12/2021
Che meravigliosa scoperta!
Un menù fisso da 15 portate (se ho contato bene!) una più buona dell'altra!!!
Tutti gli antipasti erano squisiti, e i primi erako eccezionali! (Risotto ai fichi, lasagnette con fonduta e profumo di lavanda)
Il prezzo di €30 è onestissimo e non vedo l'ora di tornarci per il pranzo di Natale!
Dimenticavo: è Slow Food, grandissima garanzia!
Paola Edvige
14/05/2023
Vera osteria di una volta, una vecchia casa di campagna e due signore gentilissime in sala ed in cucina. Antipasti sfiziosi, primi molto buoni ed abbondanti, cosí come i secondi. Molto positivo (a mio parerere) che in antipasti e primi ci sia l'assoluta predominanza di verdure e formaggi locali, con un uso sapiente e fantasioso dei prodotti del territorio. Conto onestissimo.
Paola Camera
03/06/2023
Posto molto accogliente, la simpatia e la gentilezza della proprietaria ti fanno sentire subito a casa. Le portate sono tante e particolari fatte con ingredienti scelti, il risotto melone e gorgonzola strepitoso. Vino ottimo.
Laura Drusini
10/04/2023
Non c'è menù, i piatti si susseguono dagli antipasti al dolce. Molti antipastini sfiziosi, due primi, due secondi con contorno, il dolce e il caffè. Costo €40, vino incluso. Un solo difetto, per me: il pranzo è durato tre ore.
Simone Maggi
25/02/2023
Ottimi piatti..... Tradizionali... Con un tocco di innovazione.... Locale caratteristico.... Rapporto qualità prezzo eccellente..... La gentilezza dei proprietari è la sesta stella
Claudia
26/03/2023
Un esperienza culinaria..piccola osteria gestita da Cesarina (se non erro)perfetta padrona di casa... stupendi gli antipasti..fantasiosi con prodotti di stagione .. radicchio caramellato strabuono..come pure le arance candite..risotto sublime come tutto il resto...tiramisù dal gusto di un tempo..merita una sosta...amore x la cucina...
aldo faravelli
26/03/2023
Seconda volta che delizio il mio palato con la cucina di Cesira..tutto perfetto...sapori unici..risotto sublime..antipasti che solo provando puoi capire..ottimo vino 🍷 ..i dolci poi..il crumble di frutta di mia moglie..paradisiaco...molto efficiente la cameriera...merita una sosta...
pierluigi marchesoni
19/03/2023
L aspettativa era diversa ma tutto sommato abbiamo trascorso una piacevole serata. Menù fisso con tante portate insolite ma piacevoli al gusto
Giovanni Sergio
08/03/2023
Si mangia bene cibi sfiziosi e ben preparati, non solo tradizione ma anche innovazione! Consigliato! Ottimo per pranzi e cene in compagnia! Proprietaria top!
Brenda Romanini
26/05/2019
Cibo davvero gustoso a prezzi più che onesti! Eravamo in 3, abbiamo preso antipasti (tantissimi e variegati), un primo (lasagne vegetariane su letto di gorgonzola e lavanda) e due secondi (stinchi di vitello), un dolce (tiramisù ai lamponi). 2 acque, un quartino di vino, un amaro: 70 euro in tutto (circa 23 euro a testa!).
Pienamente soddisfatti!
Pinuccia Torlaschi
20/06/2023
Locale rustico con arredamento d'altri tempi molto piacevole. Buon cibo
Massimiliano Ascione
21/06/2023
Ristorante molto accogliente e piatti locali veramente buoni assolutamente da provare 😋
Fabiano Giuseppe Ghisolfi
09/07/2022
Una piacevolissima sorpresa. Accoglienza e gentilezza che ti fanno sentire a casa. La cucina di Cesira è casalinga ma con un tocco di modernità. Materie prime di qualità, prodotti del territorio, ottima tecnica in cucina e tanta passione, il risultato è una serie di portate ottime, qualità e quantità ed un impiattamento gradevolissimo, il tutto accompagnato dalla gentilezza della ragazza che ci ha servito, descrivendo ogni portata in modo sintetico, preciso e simpatico. Abbiamo mangiato almeno una decina di antipasti, due primi (risotto al melone e gorgonzola strepitoso), un secondo, il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di barbera (2015) di un produttore della zona. Prezzo della cena, con vino, acqua, caffè, 4 grappe, 70 euro in due. Ritorneremo molto presto!!
P.s. Premesso che ognuno di noi ha i propri gusti, un conto è assaggiare un buon piatto che questi gusti non li soddisfa, un altro è dire che quel piatto fà schifo ed è realizzato con prodotti scadenti. Ho letto qualche recensione che oltrepassa di molto il limite dell'educazione in quanto le eventuali critiche devono essere costruttive e non cattive. Poi guardi il profilo di chi le ha scritte e vedi questi "critici gastronomici" de’ noantri che mettono 5 stelle alle grandi catene di hamburger di plastica, ai kebabbari e via di sto passo.
Giuliana Pini
30/05/2022
Sono stata ieri a pranzo con la mia famiglia; il locale ci piaciuto molto ed il cibo pure. Eravamo in una piccola saletta molto accogliente. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, anche perché le portate sono state tante e ci è stato chiesto se ne volessimo ancora.La qualità del cibo ottima ,ricercata e particolare. Vorrei anche aggiungere che la ragazza che ci ha serviti è stata carinissima e gentilissima. Si respira un’atmosfera positiva e siamo stati davvero molto ma molto bene. Non vedo l’ora di tornarci.
Francesca T.
25/04/2022
Eravamo in giro in moto e ci siamo fermati senza sapere nulla....mai altra sosta é stata così azzeccata!! Abituati ai ristoranti di Milano dove ti fanno pagare anche l'aria che respiri e quasi mai il rapporto qualità prezzo è soddisfacente, devo dire che finalmente siamo usciti proprio soddisfatti!! Ho trovato tutte le pietanze dagli innumerevoli antipasti, ai primi, al secondo e ai dolci tutto delizioso, equilibrato, gustoso, raffinato ma casalingo. Ambiente piacevole, servizio cortese..
Insomma ci siamo trovati benissimo!! Da provare